Cose a caso

Il titolo dice tutto.
Avevo varie cose di cui parlarvi, ma troppo brevi per farci un articoletto ciascuna, quindi riuniamo insieme “cose a caso”, che ne dite?

Prima cosa: approfitto di questo spazio per farvi sapere che la sezione Fanart è stata aggiornata e che ora contiene una nuova fanart opera di Delfina8 e addirittura la prima fanfiction su D per Dolcetta! Se siete curiose fate un salto a leggerla, personalmente mi ha fatta morire dal ridere e mi dispiacerebbe se rimanesse nell’ombra. A dire il vero, non è neppure la primissima fanfiction scritta su di noi, ma le altre due sono state scritte da me e dal nostro procione di fiducia. Ergo: contengono un tasso di disagio mentale troppo alto per vedere la luce su internet, ma sono sempre e comunque disposta a spacciarle in cambio di PA o favori sessuali di Armin.

mlmlml

Seconda cosa: ho trovato su internet una certa immagine…

Mappa relazioni

Ora, so che si legge poco e per di più è scritto in francese, quindi ecco una breve traduzione:

trad Non vi salta all’occhio niente?

Prima di tutto, com’è che da Kentin (anche conosciuto come “Kentin Cuor di Leone”) non spuntano solo frecce viola?

Seconda cosa, quella freccia arancione che da Lysandre va verso Rosalya? Sul serio? Sarà che non ho mai avuto tutto questo rapporto con Lysandre, ma non è mai venuto fuori il discorso che fosse stato innamorato di Rosalya… Dunque i miliardi di fanfiction fatte con lo stampino in cui lui si struggeva d’amore per Rosa non sono così campate per aria?

Terzo: perché la freccia verde da Iris a Violet ha un’unica direzione? Del tipo che Violet apprezza Iris, ma Iris in realtà di lei se ne sbatte altamente, è troppo occupata a scaccolarsi, spacciare Mary e memorizzare la tabellina dell’uno (non sembra, ma son cose difficili!).

Quarto: perché solo Armin conosce Laeti? Non vorrei dire, ma la nostra amica batt… Ehm, volevo dire, amica estroversa… Ha fatto più o meno la conoscenza di tutta la fauna maschile del Liceo quando è venuta a trovarci. Lo prova il fatto che ha una dozzina di frecce d’amore rosa che indicano ogni ragazzo che non sia Kentin (il solito sfigato).

Quinto fatto: perché non passa nessuna freccia azzurra tra Armin e Alexy? Sono gemelli, quindi sono parenti. Ok che è logico e magari non sembrava necessario specificarlo, ma Nathaniel e Ambra, così come Lysandre e Leigh hanno la loro freccetta azzurra. Armin e Alexy non sono parenti? Sono quindi cloni? Due tizi che per caso si assomigliano e vivono assieme e si chiamano l’un l’altro “gemello”? Oppure la freccia non ci stava e quindi vaffanCastiel, tanto nessuno se ne accorgerà…? Invoco l’intervento di L, di Scotland Yard, della CIA e soprattutto di Mistero.

-adam-kadmon
Adam, contiamo su di te!

Ditemi, voi notate altre incongruenze e/o stranezze in questo schema dei rapporti?

Ultima cosa: forse lo sapevate tutti e io sono stata l’ultima a saperlo (non sarebbe la prima volta) ma facciamo finta che non sia così e che io vi stia dando un megascoop… Alexy e Armin sono stati adottati!

Voi lo sapevate? Pensate che potrebbe essere questo l’argomento di cui tratterà la loro “saga”?

Precedente D per Dolcetta compie un anno! Successivo I come Illustrazioni #2

22 commenti su “Cose a caso

  1. John_Xnox il said:

    Ma io adoro tutti gli articoli del blog, mi strappano sempre un sorriso, ed in questo periodo ne ho davvero bisogno, grazie per scrivere articoli così belli e divertenti <3

  2. Io intanto fangirlo come una scema perché fra Violet e Kim scorre “””amicizia””” stretta. AH, CERTO, PROPRIO “””””””AMICIZIA”””””” STRETTISSIMA, ma stretta stretta eh, che bella l’amicizia, è proprio STTTTRETTA. Okay, basta, la smetto, scusate, seppellisco la shipper malata che c’è in me.
    …ma ri-fangirlo nel scorgere la freccina rosa che Alexy invia a Kentin (si va be come se non fosse ovvio) affiancata da quella gialla. Arieccoci, CHE BELLA L’AMICIZIA, PROPRIO STRETTA EH *la picchiano*
    E poi credo dalle risate nel notare quante frecce rosa partano da Leti X’D madonna io ti voglio tanto bene ma datti una calmata, tesoro!
    Grazie per i vostri articoli che mi fanno sempre scompisciare <3

    • Hahahaha! Beh, effettivamente non me le vedo male Kim e Violet, se non fosse che Kim è fidanzata e Violet inveghita di Alexy, ma si può sempre porre rimedio a cosucce simili. u.u
      Alexy e Kentin mi oripilano come coppia, mi spiace per Alexy, ma non ha proprio gusto per gli uomini…
      Laety ha quasi solo frecce rosa XD l’unico che non ne gode è Kentin (stranamente), sta donna s’innamorerà ogni cinque secondi.
      Sono contenta che l’articolo ti sia piaciuto, grazie a te per avermelo fatto sapere. <3

  3. In effetti ci sono un sacco di cose che non tornano, soprattutto la questione dei gemelli (la prima che ho notato), però mi viene il dubbio: come mai non ci sono tante frecce rosse verso Ambra e Debrah? owo

    Adottati? Sul serio? Ma dove sei riuscita a scoprirlo? o.o

    • Secondo me semplicemente non avevano spazio per inserire ogni freccia e se ne sono dimenticate metà per strada…
      Comunque l’ho scoperto dall’episodio su Nath e suo padre, se si andava a casa di Nathaniel insieme ad Armin, lui diceva una frase che faceva intendere fosse stato adottato. All’inizio mi è parso stranissimo che una cosa del genere saltasse fuori a caso in questa maniera, ma poi delle amiche che hanno comprato e letto i manga mi hanno detto che lì la cosa viene proprio specificata.

  4. Schemino interessante…
    E dire che Rosa mi è sempre stata simpatica… adesso un po’ meno. Anche se da lei non parte nessuna freccia arancione verso Lysandre e ormai sta con il fratello non si sa mai, terrò gli occhi aperti.
    La mancanza di una qualsiasi freccia da Lysandre a Nina invece mi fa piacere. Per lei ci voleva un colore a parte, “stalker”, non “amore”.
    Dal momento che tra Armin e Alexy non c’è nessuna freccia, nemmeno “conoscenza”, “apprezzamento” o “amicizia stretta” io tendo a pensare che la mancanza di freccia blu sia solo una svista. Di gemelli che si somigliano a malapena è pieno il mondo, non era obbligatorio farli così uguali, ma loro sono stati disegnati del tutto identici. Persino nel loro profilo sul gioco c’è scritto che sono fratelli gemelli, quindi è ufficiale.
    Ma la tristezza di Nathaniel che apprezza solo Melody e non ha nessun amico?
    Ambra, Li e Charlotte le ho sempre credute una sola entità, invece stranamente le prime due apprezzano Karla (o Capucine, che dir si voglia), la terza no.
    Anche lo scambio tra Ambra e Castiel è divertente: lei lo ama, lui non la apprezza. Mi fa quasi pena.
    Il punto di domanda tra Alexy e Kentin è superfluo, negli ultimi episodi anche un cieco si sarebbe accorto che Alexy era geloso. Ma io Kentin non glielo rubo di sicuro, può star tranquillo.

    • Rosa mi pare abbia le fette di formaggio negli occhi e veda solo Leigh, quindi fossi in te mi sentirei abbastanza tranquilla… Preoccupati piuttosto di Nina e di Laeti!
      La freccia stalker non starebbe male neanche tra Melody e Nathaniel e tra Ambra e Castiel, se vuoi la mia opinione.
      Sospetto che, semplicemente, non ci fosse stazio per tutte le frecce, e ne abbiano omesse alcune. I risultati però sono abbastanza grotteschi. XD
      Avevo notato anche io che Nathaniel è praticamente l’unico a non aver nessun amico. Poverino! La mia indole da crocerossina m’imporrebbe di andare da lui e coccolarlo. T^T Per fortuna ultimamente sta andando d’accordo con Armin e Alexy.
      Chissà se anche quella con Karla è una svista oppure davvero c’è questo strano intreccio di relazioni. Se fosse vero vorrei sapere perché. o.o”
      Diciamo che Ambra non è che si faccia proprio amare… Anzi… Capisco benissimo Castiel e diciamo che “non apprezza” è una scelta di termine all’acqua di rose. Credo che Castiel direbbe ben di peggio. XD
      Alexy ha un gusto orrendo per gli uomini, vorrei comunque che la sua storia d’amore avesse qualche speranza (mi piacerebbe vederlo coinvolto in una relazione), ma purtroppo Chino ha messo in chiaro che questo con Kentin non accadrà mai. T___T

  5. delfina8delfina8 il said:

    Ma com’è che Laeti è innamorata anche di Alexy? owo Questa coppietta interessante potrebbe essere perfetta per una one-shot! ♥
    Adesso vado a leggermi la storia su D per Dolcetta, sono molto curiosa *A* E grazie per aver inserito la mia immaginuzza, vi lovvo tanto tanto <3

  6. Pretendo che la freccia gialla di Kentin per Alexy diventi rosa ò.ò
    Pure quelle di Kim e Violette *le shippa insieme, scusate*
    Secondo me la storia di Lysandro e Rosa, oppure quella dei gemelli, verrà approfondita più avanti con qualche episodio “”serio””.
    Anche io sapevo dell’adozione, ma non ne hanno mai parlato nel gioco, quindi spero veramente che verrà detta più in avanti.

    • Un’altra sostenitrice della coppia VioletteXKim XD non pensavo avesse tutto questo seguito. Chino dovrebbe proprio farci un pensierino. Purtroppo Kentin è stupido e sicuramente si lascerà sfuggire Alexy, spero solo che prima o poi Chino sistemi Alexy con qualche bel fustacchione. u.u
      Penso anche io che gli episodi seri verranno utilizzati in quel modo. Ho solo il dubbio se l’episodio serio di Kentin sia stato utilizzato per il suo ritorno (in quel caso che tristezza!) o se ci sarà una saga dedicata a lui e boh… La scuola militare? Laeti? Ambra? O__O???
      Dell’adozione ne fa cenno Armin in uno degli episodi dedicati a Nathaniel.

  7. Vabbè, Armin e Alexy hanno la madre di colore e un padre biondo con gli occhi verdi (che tra l’altro sembra Nath post anni di droga con il monociglio). Direi che solo guardandosi allo specchio ci potevano arrivare che qualcosa non andava ahah, poi il vero mistero è dove hanno pescato Alexy D: (Anche se magari il fatto che sia stata Chino a disegnarli è una spiegazione anche più plausibile dell’adozione)

    Qui il problema sono tutte quelle frecce verdi verso Iris, altroché!!!

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Ti va male. La yaoista della pagina è attualmente in “ferie” dal blog XD

      • Ma ogni tanto rispunto u.u lo yaoi mi chiama e mi evoca. Muhahahaha!
        Comunque, escluso Kentin, tutte le frecce tra maschietti dovrebbero diventare rosa per farmi felice (beh, magari evitando l’incesto). XD

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Anche se, a quanto pare, Alexy e Armin non sono veramente fratelli, quindi si creerà un dibattito stile EFP per la Thorki -visto che l’incesto è permesso fino ai baci-
          Ma potremmo sempre creare un articolo *LOL

I commenti sono chiusi.