Dolce Giochiamo [con Voi!]- episodio 20 parte 3

EPISODIO 20
{Terza Parte [1]

Eravamo rimaste alle tanto attese audizioni, giusto? Almeno, alla preparazione su un testo in italiano scorreggiuto.

Ma… Ehi! So che avete notato questo leggero cambiamento. Sìsì, lo so!

Che cosa mi significa?! Presto detto.
Questa parte si concluderà con una scelta che sarete voi a prendere!

Ma per far ciò, torniamo alla ‘Storia’…

17Awn, Dolcetta bulla che si prende giUoco della nostra amata Iris! Dobbiamo forse riprendere in mano gli screen di quando chiedevi a tua madre il significato di certi pezzi? Mh?

18

Dai, Iris, non fare la finta ton-
… Scusa, come non detto. Cosa non capisci di un testo che dovrebbe essere in Italiano Classico ma che è stato riadattato ad un target di mongoplettiche -in cui rientri appieno?

19

Ma solo a me urta una fracca questa versione saccente? Tra lei che spiega le cose a metà e l’altra che già non capisce come vestirsi, io davvero non so come si potrà metter su una recita. Che il Cielo ci aiuti.

20Ni, Iris, ma spiegarti certe cose è come spararsi in fronte. E poi pure sulla CroceRossa che qualche anima pia -che non si fa i fattacci propri- chiamerebbe per salvarci.

21

Mah, se tu hai capito, meglio per te.
Si vede che tra menti inferiori ce la si intende di brutto!

1

Sì, ho appena fatto la saccentella con una minorata! Qualunque pigna avrebbe inteso il testo al primo colpo, ma lei no, così ho potuto fare la figa e passare per tale. D’altronde, per una che aveva fatto intendere di essere palesemente dalla parte di Debrah, qualche episodio fa… -Vi piace ancora Iris? Se mai vi fosse piaciuta, qualche volta.

2

E me lo dici con ‘sta faccia? Lizzie, ci potrei rimanere male!

E qui mi sono persa accidentalmente uno screen [Mannaggialapaletta *fa seppuku*] in cui il caro Lizzie ci dice che lui già sapeva a memoria il testo, sputtanando alla grande il suo stereotipo di ragazzo bello ma dannato, che si dimentica il nome della sua amata, le chiavi dentro casa e -udite udite- sì, anche la carta igienica, prima di posare le chiappe sulla tazza del cesso, quand’è finita.

3

Davvero vuoi avere un parere esterno di Dolcy? Wow, si vede proprio che il LOM alto cambia tantissimo le cose!
Per la cronaca, ho scelto di ignorare i miei impegni presi con quella figacciona dai meloni pieni di elio per restare con quest’uomo virile. Di Violet nemmeno l’ombra, ma… effettivamente, vi importa qualcosa? [No]

5

Penso che se qualcuno avesse un minimo in mente la scena non capirebbe niente. Servirmelo? Che cosa, un gelato? Sono più e più auto-insulti ironici! Missy, ma l’hai letto almeno questo passo o vai a casaccio come tutto il resto della traduzione?

Giuro, ho il testo attaccato al pc e non è affatto così -ma ovviamente la Dolcetta è stregata dalla manichette sensuali, dal foulard molto etero e dallo sguardo ammaliante del giovine per notarlo.

C’è comunque da chiedersi che diamine ha fatto la Dolcetta se nemmeno sa ripetere a memoria il passaggio. Cioè, se persino Lys, da stereotipo, lo sa, sei messa male, cara mia.

8

Ma se questa non è nemmeno l’aula giusta! Vieni con me nella B e ti farò vedere come si esagera veramente. Mlmlml

[Ammetto che questo ve l’ho messo solo per il ragazzotto che arrossisce -ma la mano morta non cambia]

9

… Per caso hai visto un altro posto, un altro liceo in cui trasferirti? Non ne possiamo più di te, Sterpa!

10

Tranquilla, certo non facevo affidamento su di te, donnaccia con le dita attaccate e il braccio suino tozzo che tiene così distanti i braccialetti, manco fossero incollati sulla pelle.

11

Per ripetere cosa?! Oddio, ma vogliamo parlare della sua espressione?! Mamma mia, fa paura! Ricorda una mia conoscente brutta come la merda; una di quelle che quando si gira a guardarti ti viene istintivo urlare a squarciagola, correre via e, se si ha la forza di tornare, di darle fuoco dopo averla cosparsa di benzina. Mammamia!

 

12Mi dispiace, Nath. Non abbiamo mai avuto un buon rapporto, io e te. Non mi sei mai piaciuto, ma vederti fare questa fine… Non te l’avrei mai augurato, credimi! Mi dispiace! Credo che, se tornassi vivo, potrei quasi crederti un eroe!

13Credo che sia l’ultima volta in cui vorrò vedere questi due insieme. Ma approfittiamo di questo screen senza battute pessime o frasi da menzionare per battibeccare sui personaggi.

Innanzitutto, perché sono sproporzionati tra di loro?! Cos’è, Peggy cerca di avvinghiarsi a noi (presupponendo che la visuale è quella dei nostri occhi) e Alexy ci schifa tanto da andarsene lontano, oppure sono loro ad essere nati in questo modo improbabile?
Mah…
Di Alexy si può dire solo -citando Myaku- che ricorda davvero un pavone daltonico; infatti vi invito a portare la vostra attenzione su Peggy.
Alle porte del nuovo millennio, lei è ancora rimasta a registratori dell’epoca bellica -la prima, per intenderci- né si vergogna ad andare in giro con in mano un fungopene. Nero.
Dai, passiamo oltre. Oltre le sue spalle ultraforzute, le tette palesemente sfasate e la sua perversione per gli oggetti scuri a forma fallica.

 

17

Dolcy, sei diventata pure sagace! Mi rubi le battute?
Finalmente io e la Dolcetta ci troviamo sulla stessa linea di pensiero. Bene, Peggy, com’è ritrovarsi spalle al muro per ‘colpa’ di una mentecatta come Dolcy?

18Me lo fai davvero tu, il predicozzo? Ma va’ ad ingoiare quel microfono orrendo che tieni in mano! Ohffffi-, Peggy. Sei quasi sterpa quanto Melody!

19Che vuoi fa me, non sapevi tutto? Ma aspè, chi caspio è che parla? Alexy, caro, sei tu?
Non si capisce D:

21Pffff, non è giusto! Alexy se ne va via e io devo rimanere con questa sterpa. Sarei più contenta ad intrattenere una conversazione con lo scheletro lì dietro! Ha sicuramente cose più interessanti da dirmi, anche se non ha le corde vocali per farlo [Yohohohohohoh!]

22

E il tuo è sempre dalla parte sbagliata. Love you. Ma anche no, sterpa!
[Aveva ragione Marghe, è un insulto bellissimo!]

23

Che t’importa di quella? Sta già con l’uomo perfetto per te [Mh, idea lumino~~sa]. Resta con me e godiamoci il fatto che in questo liceo ci sono sì e no otto stanze, eppure quando cerchi qualcuno faresti prima a buttare sul primo banco disponibile tutti i PA che hai per trovarlo; si risparmierebbe sicuramente, sia tempo che ‘denaro’.

24

Ah, Violet! Giusto, c’è pure lei… Uffi.

25

Vero? Vero? Finalmente mi capite!
Io non cerco sempre e continuamente qualcuno… Sono sempre alla ricerca disperata della stessa persona, che dal primo episodio ancora non ho trovato!

27

Già, sto cercando due ragazze nello spogliatoio che, anche se non specificato, abbiamo appurato essere quello maschile. E tu, comunque? Pensavo fossi allergico al sudore quanto alla luce diretta del sole. Are you ok, my darlin’?

29

Oh, Army… Vedi, noi ragazze coscienziose studiamo le cose prima! No, io no. Finisco sempre per arrivare all’ultimo senza sapere le cose, finendo con il tirare giù tutti i santi per implorarli di aiutarmi. Sono un Armin D:

31Che lo siamo entrambi, a quanto pare. Comunque la risposta è… .

32Mh, mi piacciono questi aggettivi, significa che abbiamo qualcosa in comune, nevvero?
Lascia questa patetica sagoma, il cui unico pregio è l’indossare un cappello a forma di rana, e vieni via con me, nel mondo reale. Ho la PS2 [So much fun!]

33

Non darle retta, Armin! Nemmeno lei sa che significa il termine “lavativo”. Probabilmente è convinta che sia un qualche atteggiamento mentale secondo il quale ogni cosa che si cerca di memorizzare, viene lavato via da qualcosa di indefinibile [WTF?! Non ci ho capito niente nemmeno io che l’ho scritto!]

34

Sì! Ho cercato dappertutto!
Giuro! Non mi sono persa a sedurre Lysandre e Armin in luoghi sconvenienti. Giuro!

35

Ma figurati, Kim! E…

quell’altra.

36

Ma se prima Lys asserisce che l’intera scuola è in giro per i corridoi a ripassare le battute -le lezioni normali, com’è ovvio, sono state rinviate a quando gli alunni avranno voglia di far finta di ascoltare qualcosa, oppure quando entrerà in scena una Mary Sue che, necessariamente, deve essere brava in Matematica. Chi vuoi che ci prenda in giro?! Faraize?

37

E qui entrate in gioco voi.
Si conclude quindi questa breve Terza Parte, lasciandovi la scelta su come continuare.
Allora…
Spogliatoio o Piano di sotto?
PersonaggioX o PersonaggioY?
E sapete anche che significa davvero lavativo?

Com’è ovvio, si avrà accesso ad una parte di episodio con due personaggi differenti a seconda delle stanze proposte. Su questo ho solo una cosa da chiedervi: non spoilerate. Se sapete, non dite. Così anche chi non ha ancora giocato l’episodio può andare alla cieca. Grazie!

[Il termine ultimo per votare è il 10 Luglio]

Precedente Dolci Profili- Jade Successivo D per Decalogo: le Commentatrici.

5 commenti su “Dolce Giochiamo [con Voi!]- episodio 20 parte 3

  1. Delfina8 il said:

    Ed eccomi qui a commentare uwu

    Tralasciamo Iris, che mi aveva già dato l’impressione di un’idiota totale quando nell’otto (o nel dieci? non ricordo xD) le avevo dovuto fare il ripassino di matematica .-.

    Lol, anche a me succede un sacco di volte di dimenticare la carta igienica, la prossima volta che mi capiterà imprecherò Lysandre allora uwu
    “Servirmelo…” non ho parole -.- Aaaah Missy-sama, ma che combini? I doppi sensi ti sfuggono molto più che alla cara Dolcetta, a quanto pare…

    Mio dio Melody, terrificante o.o” sembra una civetta con la faccia schiacciata. Povero Nathaniel… <3

    A me ha fatto ridere il cambiamento graduale dell'espressione di Alexy: all'inizio rideva, poi aveva quella faccina mezza incazzata e poi se ne è andato xD

    Ma io mi chiedo perché nessuno si stupisce che la dolcetta entri negli spogliatoi quando e come le pare.
    Gozaru, secondo me in questo liceo pervertito hanno gli spogliatoi in comune: maschili e femminili nello stesso posto. non c'è altra spiegazione…

    Armin che strapazza i capelli? what? owo
    Che cos'ha la dolcetta sulla testa, uova?

    E ora, la scelta u.u
    Ovviamente spogliatoi ewe il che riconferma la mia teoria, ovvero spogliatoi comuni u.u
    Strano però che Violet acconsenta a ripassare in quel luogo infido. Da Kim c'era da aspettarselo, ma Violet…
    Solo una cosa: ma perché nessuno vuole andare a ripassare in un'aula? o.o No, devono sempre fare la figura delle pervertite, altrimenti non sono contente .-.

    Non vedo l'ora che arrivi il prossimo Dolce Giochiamo! XD

    • Iris è da tralasciare a prescindere insieme alla sterpa con la faccia da civetta spiaccicata -hai ragione, diamine! Le manca solo il becco!- e al Cappuccino vestito di rosa…

      Comunque la frase detta da Lys non è totalmente sbagliata, in realtà, ma ci sono parecchie cose che non tornano. Sempre facendo la figa con il testo sotto mano, Cyrano fa una lunga lista di come il tipo poco sveglio avrebbe potuto prenderlo in giro (per il naso, ovvio) con diverse… come dire, interpretazioni; da arrogante, a premuroso, semplice, gentile, rustico, pedante, etc etc…

      L’ultima frase, per quanto me ne compete, dovrebbe essere -e, aggiungiamoci, la preferisco-:

      “Aveste avuto, altronde, l’ingegno così fino
      da potermi al cospetto dell’inclita brigata
      servirmi tutti i punti di questa cicalata,
      non ne avreste nemmeno la metà proferito
      del quarto d’una sillaba, ché, come avete udito,
      ho vena da servirmeli senz’alcuna riserva,
      ma non permetto affatto che un altro me li serva.”

      Capisci anche tu che così ha più senso di “Non permetto di servirmelo (Cosa, di grazia?)” o quel che aveva tradotto Missy. Foss’anche un’interpretazione più moderna del pezzo, a parer mio, ci stonava. Ma si sa, sono una rompipigne.

      Probabilmente sì, sono spogliatoi comuni -anche se comunque Nath si stupisce di vederci la Dolcetta. O era perché lei ha la grande intelligenza di uscirsene fuori da un armadietto? Che poi non ho capito perché si ha solo una delle due illustrazioni, e se non hai almeno 40 con Nath non puoi avere la seconda. Cioè, la dolcetta comunque viene a sapere che è lui, no? Bah…

      Visto che tutti vanno a ripassare altrove, io vado in aula.

  2. Elenkikka il said:

    Allouora, parto col dire che ho scelto il seminterrato perché si. Punto.
    No non è vero, l’ho scelto per un motivo preciso ma che non posso rivelare per motivi di spoiler. v.v
    E poi non so manco cosa succede se si va nello spogliatoio, quindi…

    Ora passiamo alle cose serie: quanto mi hai fatto ridere da 1 a 10? (Perché scrivere a numeri fa più figo, non lo sapevate? Beh aggiornarevi belle. V.V)

    Mille. (E qui lo scrivo a parola, sisi.) xD

    No davvero, Peggy che adora gli oggetti scuri a forma fallica? AHAHAHAHAHAHAHAHA x’D
    No, questa non l’avevo mai sentita. Vi ci vuole l’oscar! xD

    Ma poi mi hai pure citato Brook e le sue famose battute da scheletro, Gozza sei un mito! v.v
    [yohohohohoh!] Quanto lo amo *3*

    La Melody riesce pure a farsi odiare dai bambini secondo me, e poi con quella faccia da grugno , quando ride, fa spaventare anche il bull-dog di mio zio.
    Vaccona!

    Secondo me, Armin è quello che friendzona la dolcetta più di tutti, o almeno secondo le mie esperienze: gli scompiglia i capelli affettuosamente (ma penso che sia un vizio di famiglia perché pure il fratello lo fa •___•), e una volta le ha detto “Più ti parlo, e più mi piaci!” seguito da un pacca sulla spalla.
    Forse sono io l’unica che ha capito così, ma vabbè… •___•

    In conclusione, si, le tette di Peggy sono sproporzionate.

    I love you Gozza!~ <3

    P.s.: Faraize le avrebbe sicuramente prese in giro se avessero ripassato il testo in una delle due aule. u.u

  3. dakrymadakryma il said:

    Queste donnacce che popolano il liceo diventano sempre più presenti e.e
    C’è bisogno di fare razzia. Si intromettono sempre di più negli affari della Dolcy -leggasi “stanno sempre di più in mezzo ai coglio*i-
    E visto?! 8D Quell’insulto è meraviglioso!
    Ad ogni modo voglio abbracciarti tutta *3*
    Mi fai sempre morire dal ridere quando commenti gli screen♥

  4. Nicole66 il said:

    No, basta. Dopo la battuta sull’amore di Peggy per gli oggetti a forma fallica meriti tutta la mia stima. x’D

    Ma solo a me l’espressione di Melody mi sa tanto di pervertita pronta a violentare Nathaniel mentre ripete e a costringerlo a giochi erotici mistress/slave? D:
    NATHY, TI SALVERO’! Andiamo a ripetere in sala delegati, forza. ewe

I commenti sono chiusi.