Dolci Profili- La zia

3150247478_1_2_Vz8fxBjkLa zia, o la fata, come preferite. Pochi sanno che in realtà questa tizia si chiama Agata.
Agata altri non è che la sorella di nostra madre, quindi nostra zia, quindi siamo imparentate con lei, quindi io mi farei due domandine su che cavolo di geni ci ritroviamo…
Che cosa fa zia Agata nella vita? Beh, innanzitutto fa levitare cuoricini con la mano sinistra, mentre si regge la faccia con la destra. Una skill niente male, non trovate? In secondo luogo fa coslpay, ma questa cosa non ci deve stupire, e sapete perché?


Piccolo studio antropologico sul mondo di Dolce Flirt: abbiamo un totale di ventisei personaggi più o meno importanti nel gioco (non tengo conto dei genitori perché compaiono pochissimo e fanno ancora meno, non tengo conto dei personaggi degli episodi speciali perché appartengono ad altri universi, ma terrò conto di Dajan e Jade poiché sono presenti tra i flirt), di questi ventisei personaggi ben quattro (Lysandro, Leigh, Nina e Agata) sono perennemente vestiti in modo “strano”, in costume, potremmo dire. Facendo due rapidi calcoli, ciò significa che se fai parte del mondo di Dolce Flirt c’è il 14,8% (arrotondiamo a 15%) di possibilità che tu sia un invasato che gira sempre in costume. E non ho tenuto conto della Dolcetta, che potrebbe anch’essa essere “travestita”, a seconda dei gusti dell’utente. In questo caso, la percentuale salirebbe addirittura al 18,5%!

fbd

Ma torniamo alla zia: leggende metropolitane raccontano che essa sia presente in ogni episodio, pronta a regalare alla sua amata nipotina soldi, gadget o vestiti. Queste leggende sono smentite dai fatti giacché, se su ventidue episodi la s’incontra tre volte, si è già molto fortunate.
Dal fatto che la zia sia, secondo le leggende, perennemente in giro per la nostra scuola, possiamo ricavare tre teorie:
1. la zia in realtà lavora nella scuola come professoressa/bidella/paninara/elemento d’arredo, scegliete voi, e la Dolcetta è talmente disinformata da non saperlo
2. la zia non ha un lavoro, o perché non riesce ad ottenerlo/è stata licenziata (se si veste così anche ai colloqui non fatico a crederci) o perché è schifosamente ricca e non le serve faticare per mantenersi (e questo spiegherebbe dove trova i soldi per farci i regali). Alla luce di ciò, passa tutto il proprio tempo libero nella scuola della nipote per stalkerarla, di solito facendo di tutto per non farsi scovare. Dobbiamo quindi presupporre che il nostro liceo sia perennemente aperto al pubblico… Persino ad una donna vestita in modo assurdo, con capelli viola esageratamente lunghi, corona, ben sei ali e cuoricino volante.
3. la zia non esiste e non è mai esistita, è un delirio della Dolcetta, un’allucinazione che le appare quando si dimentica di prendere i farmaci.

pazza
Sì, certo… Ti crediamo tutti.

Quale di queste tre teorie scegliere sta a voi, io propendo per la terza.
Della zia non si sa praticamente nulla. Sarà sposata? Avrà figli? Si renderà conto che ha i nastri davanti del corpetto slacciati? Che i capelli le attraversano la schiena in modo strano, considerando che in quel punto dovrebbe esserci l’attaccatura delle ali? Che anche se non si regge la faccia quella non cade e che non è consigliabile regalare una mazza da baseball in ferro ad una nipote arrabbiata?
Tutte queste domande, probabilmente, non avranno mai risposta. Ma noi di “D per Dolcetta”, dopo molte peripezie, mazzette, scontri a fuoco, morti ammazzati e chi più ne ha più ne metta, siamo riuscite a mettere le mani sull’unica copia esistente della foto dello zio.
Quale modo migliore per concludere l’articolo se non mostrandovela?

lo zio

 

 

Precedente D per Decalogo: le Commentatrici. Successivo Dolce Giochiamo- episodio 20 parte 2

14 commenti su “Dolci Profili- La zia

  1. Delfina8 il said:

    Oddio, epico anche questo profilo :’3
    ma io mi chiedo perché Leigh non può entrare nella scuola, se una demente come la zia può farlo.
    Io ì, le poche volte che l’ho incontrata, l’ho vista in spogliatoio, quindi secondo me è più pervertita di quello che il suo abbigliamento lascia ad intendere.
    Il corpetto slacciato e i capelli tra le ali non li avevo mai notati, ma in effetti hai ragione owo”
    Avrà le ali attaccate ai capelli, invece che alla schiena v.v
    Lo zio è perfetto per lei, senza dubbio XD
    Complimenti, al prossimo articolo!

  2. cedrina il said:

    Troppo forte, la foto dello zio!! Sono fatti l’ uno per l’ altra , se esistessero, per me sono solo delle allucinazioni della dolcetta, però ora la domanda mi sorge spontanea, che cavolo di malattia abbiamo?? Spero solo che nn mi porti a morire prima del tempo…

    • Lo zio, se guardi al di sotto dei vestiti, non è mica male eh… la zia ha l’occhio lungo!
      Se ci fosse un medico nel mondo di Dolce Flirt, forse potrebbe diagnosticare la nostra malattia. T.T Chiediamo a Chino di inserirne uno!

  3. Maysun il said:

    Oddio!!! XD

    Propendo per la seconda opzione, sai? Non voglio ammettere che la mia dolcetta si sia fatta condizionare da Castiel e abbia fumato più erba del dovuto! XD
    No, vabbé, ma a chi diamine è venuta in mente l’idea del Dolce Profilo della zia? O__O
    Lo zio è fantastico!!!! *^* Madredivina, lui sì che è il marito perfetto per zia Agata!XD

    -Maysun

    • Idea mia… Ero indecisa tra la zia, Nina e Debrah, ma mi son detta che la zia era più rapida perchè sulle altre due si sprecherebbero le ore (pigrizia: la migliore amica di questa Mary Sue). X°D
      La mia dolcetta non la trova quasi mai la zia, quindi propendo per la terza ipotesi. u.u
      Lo zio e la zia, se noti, hanno anche i colori abbinati. U-U

  4. Io propongo una quarta opzione e francamente mi stupisco che una come te, Mya, non ci abbia pensato. In effetti le tette così non quadrano molto, ma se fosse Jessica Nigri prima dell’operazione al seno?
    Cosplayer, spudorata, detestabile, sicuramente, e che non aspetta altro che il corpetto le si slacci -ma visto che non ci sono fotografi in giro…-
    C’è comunque da ammettere che il più delle volte mi chiedo se sia una donna o un uomo. Un po’ come Boris… Magari sono la stessa persona che si trasforma assumendo forme ambigue! E questo spiegherebbe perché è sempre a scuola. E se la zia è ricca, capiamo il perché lo siano i nostri genitori e, quindi, come faccia la dolcetta a comprare cellulari di ultima generazione e completini intimi da regalare a tutti.

    Ultima cosa. Hai visto le “gambe” della zia? Non sembra anche a te che stia… Seduta sull’aria? A guardarla bene è una cosa leggermente spaventosa. E’ molto probabile che sia un’allucinazione della dolcetta, anche se ciò non spiegherebbe come fa a darci dei regali.
    In ogni caso, tanto love per questa pazza. Grazie al suo anello, per i 600 giorni, ho avuto venti PA in più. Yeah!
    Auguri a me!

  5. Nicole66 il said:

    Ah… la simpatica donnina che mi ha diseredato e che non incontro dall’episodio 16. è.è *tira fuori la mazza da baseball-che-non-ha-ricevuto*

    Mh… considerando la famiglia della nostra adorata Dolcetta, quest’ultima dovrebbe avere i capelli viola/fucsia e non marroni come viene in genere raffigurata. Presumo che anche il padre abbia i capelli viola (o rosa, mai dire mai), ormai scoloriti dall’età.

    In ogni caso concordo con la terza opzione. Infondo nel gioco intuiamo che solo la nostra dolcetta può vederla e conosce la sua esistenza.

    Comunque… lo zio, MLMLMLML.

    (Divertenti, come sempre. v.v)

    • Io la zia non l’ho incontrata nell’episodio uno e nell’episodio venti… -.-” Praticamente ora la rivedrò nell’episodio quaranta!
      Comunque lo zio è un bel toco di figliolo, come direbbe mia nonna. u_u

  6. Nicole66 il said:

    Io l’ho incontrata nell’episodio uno, nel sei e nel sedici, sarò fortunata a rivederla nel ventisei, con tutta questa catena di sei. xD

    In ogni caso -ho dimenticato di scriverlo nell’altro commento- anche Chinomiko è un personaggio che solo la dolcetta riesce a vedere, quindi le allucinazioni non sono una novità.

    Concordo, lo zio è un gran pezzo di manzo (considerando che è vestito da unicorno. owo).

  7. La VendettaLa Vendetta il said:

    Agata for president!
    Apparte gli scherzi, per me è morta e il suo spirito vive a scuola. òò
    Con questo si spiega il cuore sospeso in aria, la mano che regge la testa (se è morta decapitata), il fatto che stia seduta senza avere un appoggio, tante cose. ōuō
    Che dire dello zio? É azzeccato. xD

    • Sai che la tua idea m’intriga assai? Non ci avevo pensato… forse allora la dolcetta é una sensitiva! 😮 Chiamiamo Mistero, Adam ci saprà sicuramente svelare l’arcano XD
      Anyway, lo zio non poteva che essere così e ho già scoperto l’identità di nostro cugino: bazzica per le biblioteche di Eldarya, porta la giarrettiera e il suo nome in codice é Pornocorno. U.U

      Myaku, La Mary Sue

  8. LunaNicoleta il said:

    Ragazze mi dispiace deludervi ma la zia non è un’allucinazione della dolcetta, nell’episodio 20 o 21 (mi dispiace non ricordo) quando i genitori sono venuti a scuola per la recita, ho incontrato la zia insieme ai genitori e la mamma della dolcetta le ha chiesto cosa ci facesse a scuola, ovviamente lei non le ha risposto (perchè lei fa quello che le pare -.- … che crudele), mi ha detto qualcosa, ha lasciato il regalo, ed è scappata. La scena è stata troppo comica, la madre continuava a fare domande ma la zia la ignorava XD
    Poverina

I commenti sono chiusi.