Dolci Profili- Dajan

dajanDajan: la prova che Dolce Flirt non è un gioco razzista o, almeno, serebbe una buona prova se non fosse che, a conti fatti, Dajan è un personaggio secondario, così secondario che nessuno ricorda il suo nome ed è universalmente conosciuto come “il tizio antipatico del club di basket” e se non fosse che, tra le opzioni di creazione del personaggio, non è possibile decidere il colore della pelle della nostra Dolcetta.
Linguisti da tutto il mondo stanno ancora tentando di decidere come caspiterina vada pronunciato il suo nome.
Analogamente, frotte di scienziati s’interrogano sul significato della frase: “Dajan non è un alunno del liceo Dolce Amoris, ne frequenta un altro specializzato in sport. Si trova al Dolce Amoris per delle ore di permanenza in palestra”.
“Si trova al Dolce Amoris per delle ore di permanenza in palestra”…
“Ore di permanenza in palestra?”
Wtf! Cioè? L’hanno messo in punizione?
Mi immagino la scena: Dajan entra in classe, inviperito perchè una tizia, il giorno prima, ha tentato di regalargli una bottiglietta d’acqua, la stronza!
Il professore lo guarda e strabuzza gli occhi: “Signor Dagian, no, volevo dire… Daian, no… Insomma, lei! Gliel’ho detto ogni giorno da quando è iniziata la scuola: come osa presentarsi a lezione in tenuta da basket e palla sottomano? Ma adesso basta! Per farla riflettere sulla sua condotta le darò delle ore di permanenza nella palestra del liceo Dolce Amoris.”
Perchè è facile,anzi, ovvio pensare che un liceo specializzato in sport sarà talmente a corto di palestre da necessitare che i suoi alunni usufruiscano di quelle degli altri licei.

Genius-meme
L’espressione più brillante della persona che ha ideato tutto questo.

Va fatto notare che Dajan è un personaggio strettamente collegato a Jade. Entrambi provengono da altre scuole ma, per motivi che sfuggono all’umana comprensione, hanno deciso di far parte di un club scolastico di un altro liceo. Un club che, apparentemente, non esiste e non svolge mai alcuna attività se non nell’episodio tre. Entrambi sono così morbosamente affezionati ai loro vestiti e gli oggetti che portano in mano da pensare bene che non ci sia nulla di strano nel portarseli dietro in qualunque luogo ed in qualunque situazione. Se la pala di Jade, nella foresta, aveva una sua qualche contorta logica (non sai mai quando possa presentarsi la necessità di nascondere una cadavere, specie quando c’è Ambra nelle vicinanze), il pallone da basket in mezzo a una foresta… No, semplicemente no.
Quali differenze ci sono, invece, tra i due? Beh, tanto per cominciare, mentre il minigioco del club di giardinaggio consiste nell’uccidere insettini nocivi, il minigioco del club di basket non ha nulla (nulla!) a che fare col gioco del basket. Sarebbe più adatto al club di boh… Demolizione dei muri?
In secondo luogo, Jade ha la decenza di regalare un fiore alla Dolcetta nel caso si sblocchi la sua illustrazione. Un fiore di plastica che lui spaccia per vero visto che, diciannove episodi dopo, è ancora possibile indossarlo ed è perfetto come la prima volta. Ma non sottilizziamo: è il pensiero che conta. Dajan, invece, non ci regala proprio niente e, anzi, è noto per la sua famosissima “scenata della bottiglietta”, dove interpreta con successo una donna in menopausa soffiando per qualche istante il ruolo di primadonna a Castiel.
Curiosità: anche Castiel, stando a quanto narrano le leggende, farebbe parte del Club di demolizione dei muri basket. Alla luce di questo fatto, pare logico domandarsi: sarà una prerogativa della squadra del liceo avere perennemente le mestruazioni? Oppure sono così scontrosi perchè fanno parte di una squadra che conta solo tre membri (se la Dolcetta partecipa) di cui uno non fa nemmeno parte del liceo e l’altro fuma, quindi chissà quanto fiato avrà durante le partite che non si tengono?

palestra vuota
Una tipica partita di basket al liceo Dolce Amoris.

Così come Jade era un primo tentativo di Lysandre, Dajan sarà il primo abbozzo di un ragazzo che apparirà in futuro?
Per il momento sembra fortunatamente di no, ma per averne la completa certezza la nostra Dolcetta dovrebbe tentare di regalare una bottiglietta d’acqua a uno dei gemelli, a Dake oppure a Kentin, per studiare le loro reazioni dinnanzi ad un affronto di tale entità.

Ama: la sua palla da basket, che ha affettuosamente chiamato “Dajanna”, il suo piercing al sopracciglio, che nessuna avrà notato, ma che è l’unica cosa che lo rende veramente figo, passare delle “ore di permanenza” nei licei altrui e fare parte di club di licei altrui.

Odia: le persone generose, i regali, il Natale, il suo compleanno, la Pasqua, la Befana, qualunque festa preveda dei doni e qualunque persona tenti di fargliene uno.

Lo eccitano: la sua amata “Dajanna” appena lucidata, la sua amata “Dajanna” dopo una sessione intensa di allenamenti, la sua amata “Dajanna” nelle docce assieme a lui, mentre si lava via il sudore della partita che non è avvenuta, la sua amata “Dajanna” sotto la luce filtrata dalle fronde di una foresta, la sua amata “Dajanna”…

Precedente Trasloco! Successivo Dolce Giochiamo- espisodio 20 ultima parte

16 commenti su “Dolci Profili- Dajan

  1. delfina8delfina8 il said:

    ahahah XD
    Sto ancora ridendo per quell’espressione geniale, e mia sorella mi sta guardando male.
    comunque, a me Dajan sta molto antipatico, e, quando ero ancora una stupida donzella priva di collegamenti ai neuroni, ho scelto di far parte del suo club. Immaginatevi la mia reazione quando ho scoperto che questo qua non si degnava nemmeno di regalarci un pallone da basket, quando invece avrei potuto ottenere un bel fiorellino.
    Tralasciando questo, anche io non ho mai capito perchè questi due tizi vengano proprio nel nostro liceo per fare ore di “permanenza”, considerando che i loro licei saranno sicuramente più attrezzati del Dolce Amoris. Sarà forse per insegnare agli altri studenti a svolgere le attività (che alla fine non si faranno mai) decentemente? Boh.
    Questo profilo è stato davvero divertentissimo, e ora attendo con ansia il prossimo!

    • Quel meme è uno dei miei preferiti e calzava troppo con la situazione. Sto tentando di convincermi che probabilmente tutto questo ha un senso, che in Francia i licei funzioneranno diversamente dai nostri ma… Non riesco a trovare nessuna logica. O_O”
      Penso che moltissime dolcette abbiano scelto il club di basket, principalmente per far contento Castiel e perchè, comunque, suonava più figo del club di giardinaggio. Io stessa lo avevo scelto, ma grazie a Dio esistono i replay e ho subito cambiato visto che il minigioco con gli insettini è molto più facile. Purtroppo non ho il fiore… Ho sempre avuto il L’oM troppo alto con gli altri ragazzi per ottenere l’illustrazione con Jade. ç_ç
      Avevo pensato anche io che magari Dajan e Jade venissero al liceo per “insegnare” agli altri. Ma allora mi chiedo: quanto è scrauso il liceo Dolce Amoris per aver bisogno che dei ragazzini insegnino ad altri ragazzini? Non hanno un professore di educazione fisica per il club di basket? Un professore di biologia per quello di botanica? Boh…

  2. Gozaru Il MalignoGozaru Il Maligno il said:

    Come può essere un liceo razzista se ammettono anche Li, senza alcun accento di pronuncia? Chinomiko è stata previdente, su questo: tutte le razze, tutte le etnie, tutti i “tipi”, nonostante sembra sputi un certo odio sugli omosessuali. Parliamone.
    Se una è cinese, ok. Se uno è di colore, ok. Se uno è gay, no. “Mi piacciono i muscoli”. UOT!?
    Senza contare che, per essere inserito nei flirt c’è qualcosa che non quadra. Alexy può e dovrebbe, per correttezza, essere solo un amico. E come amico, privo di conquistabilità -visto che anche i genitori hanno un LOM, tanto vale farglielo tenere. Ma boh… Boh.

    “Gliel’ho detto ogni giorno da quando è iniziata la scuola: come osa presentarsi a lezione in tenuta da basket e palla sottomano?”
    Non vi ricorda proprio nessuno? Scopiazzamento totale del figaccione della Folk (o Polk?) di “Ned -Scuola di Sopravvivenza”.
    Dio, che fastidio, con quella palla da basket che girava tutto il tempo!

    E’ probabile, comunque, che Dajan debba ‘scontare’ le ore al nostro amato DA perché nella sua scuola nessuno lo sopporta. Chissà perché…

  3. ElenkikkaElenkikka il said:

    Finalmente si parla di Dajan! xD

    Giuro, era da tanto che aspettavo l’articolo su di lui. v.v
    Comunque, la prima volta che vidi la sua faccia pensai: “Però, che belle troffie che ha in testa!”
    Non so perché ma ogni volta che vedo i capelli mi viene da pensare alle troffie. -w-
    Poi va beh, è vero che il piercing che ha sul sopracciglio è figo. Io stessa vorrei farmelo! u.u
    Comunque, nonostante il suo carattere dimmerda, mi piace e sarei stata felice se fosse stato più approfondito.

    Aw adoro la faccia da “Genius Mode” (‘:

    (angolino inutile: perché ho un cuore storpio sull’immagine del profilo? D: )

    • Dopo Jade mi pareva d’obbligo parlare del nostro amico Dajan. Devo ancora trovare una dolcetta che non l’abbia in antipatia. o-o”
      Le trofie… Hahaha! Ti giuro che non ci avevo penasato, ma in effetti…
      Anche tu fai parte del club “volgio un piercing al sopracciglio ma non posso”? Qua la mano sorella. u.u
      L’unico motivo per cui mi piace (oltre al piercing e al fatto che è l’unico ragazzo sportivo in tutto il liceo) è per via della fan fiction di Murao che ovviamente, come prevedono le leggi universali delle belle fan fiction, è ferma da mesi e non verrà mai portata a termine. ç_ç

      Per quanto riguarda il cuoricino storpio: siccome non hai impostato un avatr, altervista te ne “presta uno”. Avevo la possibilità di scegliere che tipo di avatar sarebbero apparsi alle dolcette sprovviste del proprio e ho scelto i mostriciattoli. XD

      • ElenkikkaElenkikka il said:

        Nah, per il cuore storpio non fa niente. xD
        Appena potrò ne metterò uno io. v.v

        Anche tu l’hai letta? Ti giuro, io la adoro.
        E mi sta sulle palle il fatto che è incompiuta.D:
        È originale proprio perché ha come protagonista Dajan **

        Di piercing ne ho due: uno sulla cartilagine dell’orecchio è un brillantino sul naso. Voglio appunto farmi il prossimo sul sopracciglio, perché è una figata.
        Ma non penso che mia madre me lo concederà, dovrò almeno essere maggiorenne per quello secondo lei. -w-

        E si, quelle sono troffie. u.u

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Uh! Posso aggiungermi al -non c’entra una pigna- club dei piercing sul sopracciglio che, però, i genitori non accordano?
          Tempo fa lo sognavo anche sotto al labbro, ma visto che il Kendo richiede una maschera abbastanza ingombrante e le ho viste anche saltare via, ho deciso di rinunciare per amor della mia faccia.
          La sola idea che la maschera di sleghi e, nel togliersi, mi strappi il piercing è… *rabbrividisce*

  4. ElenkikkaElenkikka il said:

    Evviva i pensieri da brivido! **

    Io mi sono immaginata la scena della maschera da kendo: il miglior modo per trovarsi senza labbro inferiore! xD

    E pensa che anch’io volevo farmelo lì, ma ad un’età più consona.
    Mi hanno persino detto che ci sono delle ragazze che se lo fanno fare sulla loro ehm… Bocca della verità. •w•
    (e parlo della bocca che si trova in basso eh-)

    Comunque Gozza, sei sempre la benvenuta. Le porte sono sempre aperte per te! <3

    (Che bello, da Dajan siamo passate ai piercing: adovo l'off-topic! :'3)

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Io, più che al labbro, che è già schiacciato totalmente, ora che ho l’armatura nuova, pensavo proprio al sopracciglio. Davvero, ho il terrore, ma conosco una persona che ce l’ha e ha sempre praticato senza problemi. Ma si sa che, in questo come in tutte le altre cose, son sempre sfigata.

      Sìsì, c’è anche chi, più che alla… bocca della verità, se lo fa sul clitoride. E anche maschi che si ancorano il pistolino, salvo poi bucare preservativi e, peggio, perdere i piercing nelle… gole femminili della verità.
      Io boh… Certi so’ pazzi proprio.

  5. Nicole66 il said:

    Salve, carissime. (quanta eleganza… u.u)

    Hey, c’è anche Kim a testimoniare la natura non razzista del gioco!
    Se non erro, proprio su questo blog è stato detto che Missy ha parlato di un liceo di botanica e una di voi ha commentato: “Sarà una licenza poetica di Missy”.
    E se le ore di permanenza non fossero un’altra licenza della nostra cara admin?
    Oppure forse Chinomiko era troppo stanca per inventare una scusa valida per giustificare la presenza di un ragazzo solo in quel singolo episodio, e si è inventata questa storia?
    Uhm… credo che la terza sia la più probabile.

    *osserva il piercing al sopracciglio*
    O.O
    Sono troppo sotto shock per continuare il commento.

    Ah, dimenticavo… *gli lancia una bottiglietta d’acqua sul cranio*

    • Quante licenze che si prendono in questo gioco. XD Dovremmo darle la laurea in poesia ad honorem. o.o
      Comunque ripeto: magari in Francia questa cosa ha un senso (non so come siano organizzate le scuole da loro) certo, da noi suona stupido.
      Kim c’è pochissimo ed è comunque l’unica ragazza di colore in tutto il liceo. XD
      Tra l’altro, è una di quelle inventate dalle giocatrici, quindi non è farina del sacco di ChiNo, almeno non in origine.
      Non avevi mai notato il piercing? <.<

      • Nicole66 il said:

        Se anche sulla descrizione francese è scritto così, può essere.

        Anche Karla, se non erro, è opera di una utente. La poverina voleva creare una ragazza simpatica e dolce e si è ritrovata con una stronzetta. owo

        Nah, mai notato. Da quando ha rifiutato la mia bottiglietta, non l’ho più guardato.

  6. BettyLily il said:

    Io lo pronuncio tipo… ok, non saprei come scriverlo… comunque la “J” la pronuncio tipo in spagnolo, quindi
    viene una cosa tipo “Dahan”. Non esattamente così, ma non saprei come altro scriverlo. ouo
    … owo Non avevo mai notato la sua descrizione(sarà perché non me ne frega una ceppa di lui, sarà perché non ero nel suo club e mi sta sulle scatole il fatto che compaia comunque tra i flirt), ma ora… ora… ora sto
    cercando di capire cosa cazzo vuol dire. D:
    “Club di demolizione dei muri”… una cosa tipo quei programmi su cielo in cui distruggono e poi ristrutturano
    la casa? Posso farne parte? Posso?
    In effetti, comunque, il minigioco del basket non ha nulla a che fare con il basket, ma io lo trovo molto più bello. So che sono tipo l’unica a pensarla così, ma odio quegli insettini che sono a tre chilometri dal bordo schermo, ma non puoi comunque ucciderli perché boh e così perdi una vita. E la scritta “Spray sbagliato” mi urta nel profondo.
    Penso che i membri siano quattro(dolcetta inclusa) perché, se è vero che ci vanno i mestruati, a quel
    club, dovrebbe finire lì pure coso, stupratore di coniglietti.
    Piercing? What? … ohmiodio, ce l’ha davvero! D: Ma fai comunque cagare, caro Dajan. Non farti troppe
    illusioni.

    • Non so… Non credo che Kentin sia dotato di sufficiente coordinazione per praticare uno sport. Inoltre, te lo riuscirete ad immaginare in squadra con Castiel? Sarebbe sempre chiuso nello sgabuzzino degli attrezzi per paura di venir picchiato.

      • BettyLily il said:

        … Iscriviamolo subito al club di basket, così ce lo leviamo dalle scatole! *^*

        (Perché cazzo mi scordo sempre del CAPTCHA? D: )

I commenti sono chiusi.