Dolci Profili – Castiel

Tan-tara-tan-tan-taaaan! Torna la rubrica più amata di D per Dolcetta (o forse no) i Dolce Giochiamo Dolci Profili!

La scorsa volta avevamo (s)parlato di quella vecchia porcona di Rosalya. Regola vuole che personaggi femminili vengano alternati con personaggi mashili. Chi, quindi, potrebbe essere la nostra prossima vittima?

Luis il venditore?

Il coniglietto stuprato da Kentin?

Demon, il cane di Castiel?

Fuochino…

 

 

 

 

 

 

 

castiel

 

Ebbene sì, è arrivato il suo momento. La primadonna del Liceo Dolce Amoris, colui che fa cadere ai sui piedi la maggior parte delle dolcette grazie alla sua dolcezza stronzaggine e alla sua cordialità antipatia.

Sì, in teoria si chiama Castiel, in realtà è universalmente conosciuto come “il Rosso”, “testa di Pomodoro”, una volta giuro di aver letto persino “la Fragola”.

oh-god-meme

Per quanto mi riguarda, trovo che Chino abbia voluto usare il rosso della capigliatura di Castiel per avvertire le ignare dolcette suggerendo loro un parallelo col periodo in cui ehm… Siamo più nervose. Sì perché, vero come è vero che Alexy non ce lo darà mai, Castiel è una donna col ciclo perenne. Lascio a voi decidere se questo suo dolce carattere sia in qualche modo dovuto ai bellissimi nomignoli che gli vengono continuamente affibbiati dalle fanwriters.

Ma della capigliatura di Castiel torneremo a parlare a tempo debito.

Iniziamo, invece, con lo studiarci il suo profilo.

“Castiel è un duro.”

1264813298433
jay-kanye-laugh
3ab

Scusate, scusate. Ci riprovo:

“Castiel è un duro.”

qeJDF66

Non ce la posso fare…
Proviamo a parafrasare, che ne dite?
Io scriverei più qualcosa tipo:

“Castiel è un palo in culo.”

Ah! Sì, così è molto meglio. Non trovate?
Sento la poesia scorrere potente in me, continuiamo:

“…difficile da avvicinare.”

E ci credo: è un palo in culo!

Comunque non vi preoccupate, se siete delle tipe con la scoliosi, il culone, le tette di fuori e una personalità sociopatica e manipolatrice si avvicinerà lui a voi.

debrah
Un esempio a caso

“Parlare con lui non è sempre facile.”

Qui sfioriamo la ridondanza. Se mi hai detto una frase fa che è difficile avvicinarsi a lui, o vuol dire che puzza, o che una barriera invisibile lo protegge, oppure (come è più logico pensare) che non è uno con cui è facile parlare. Che poi non so voi, ma per parlargli, io gli parlo anche troppo, il problema, semmai, è azzeccare la risposta giusta.

Cambiamo la frase in:

“Non è sempre facile alzargli quel maledetto L’oM visto che ha il carattere affabile di Sgarbi e il buonumore tipico di mia madre quando le strisciano l’auto..”

Bene, direi che ora la frase ha un senso e una chiarezza tutta nuova. Procediamo oltre.

“…così come capire ciò che pensa…”

Tesoro mio dolce. Stiamo parlando di un maschio adolescente pieno di ormoni. A cosa diavolo vuoi che pensi? All’imminente estinzione del paguro striato autraliano? Alla situazione lavorativa delle donne di colore nell’Asia Meridiorientale? Ai film polacchi in bianco e nero?

Io lo so a cosa pensa, ma siccome Dolce Flirt è un gioco per bambine innocenti (pfff) allora facciamo finta che boh, che Castiel pensi alla danza classica.

cassbolle

 

Eh già, guardatelo. Che stile, che eleganza! La leggiadria innata! Non trovate che sia proprio questa l’opzione più probabile? È sicuramente questo che frulla tutto il giorno nella testa del nostro Cas.

Va bene, andiamo avanti.

“…ma in fondo è simpatico.”

3851-shocked-batman

 

Ah beh, meno male. Fino ad orma mi sono state dette solo cose negative. Per fortuna che il ragazzo che dovrebbe rapire il mio cuore di giocatrice e spingermi a spendere energie tempo e magari perfino denaro in fondo è simpatico. Ma poi dove? Ma quando? Ma io che facevo nel momento in cui si palesava tutta questa simpatia latente? Penso di essermi persa qualche episodio.

“Ama: La sua chitarra elettrica.”

Che infatti non si è mai vista mezza volta (tranne nell’illustrazione del concerto) e non la nomina mai tranne quando andiamo a comprargli le corde coi nostri sudati dollarucci… che poi mi spiegate perché il gioco è francese, ma i soldi sono in Dollari? Faceva più fiQuo? L’Euro è da sfigati? (Goza mi suggerisce dalla regia che questa scelta sia dovuta la fatto che per digitare io simbolo dell’Euro occorra premere un tasto in più rispetto a quello dei dollari e che la Beemoov sia andata stranamente al risparmio, voi che ne dite?)

Tornando al profilo di Castiel, direi che è meglio essere sinceri e riscrivere le cose per come stanno veramente.

“Ama: rompere le palle e definirti “tavola” quando lui, là sotto, ha la Pianura Padana in tutto il suo scarso spessore, le stronze psicopatiche manipolatrici, essere tutto fumo e niente arrosto.”

“Odia: ricevere ordini.”

No no no, non ci siamo.

“Odia: tutto il resto.”

Ecco, così va meglio.

Aprirei una parentesi, prima di concludere, sui capelli di Castiel. Prima di tutto, partiamo dal fatto che ha il taglio da icona gay.

alexy g
Sì, Alexy, ma non lo intendevo nel modo che piace a te (anche se visto quanto poco Castiel si da da fare con la dolcetta i dubbi sorgono spontanei, ma tralasciamo.)

Lo stile a cui si è ispirato Castiel per il suo riuscitissimo taglio per capelli e, senza dubbio, ispirato a Raffaella Carrà:

raffaella-carrà

Oppure di He-Man:

maxresdefault

Dopo ci si chiede perché Castiel compaia in quasi tutti i pairing yaoi di Dolce Flirt. Con questa pettinatura come si potrebbe non inserirlo?

Per quanto riguarda il colore, invece, quello di Castiel è rosso che in teoria doveva fare molto “rock” ma, in realtà, forse a causa delle concentrazioni di plutonio o chissà che altro (quella tinta è troppo accesa considerando che il colore di base è il nero, inoltre Castiel non ha mai la ricrescita, com’è possibile tutto questo se non grazie al fatto che usi una tinta comprata dai cinesi a 2 €, pardon, 2 $, composta al 90% di materiali radioattivi?) quale che sia il motivo, nelle menti malate delle dolcette, la tinta rosso “rock” ha sortito tutt’altro effetto.

Questo è il modo in cui Castiel sperava di apparire con la sua capigliatura:
0822ad420ed46942fab6ffbf3476764e

3db326695f5b67a58135fb44485d4274

Questo è il modo in cui in realtà viene visto dalle fanwrieters e buona parte delle utenti del gioco.

images
download (1)
HTStarFantasy6
toma 2

toma 2
Lo so Castiel: è dura, ma se non altro ci hai provato!

Angolo delle curiosità: lo sapevate che Castiel, in principio, doveva chiamarsi Damon? Invece poi il nome è stato affibbiato al suo cane. Mi piace pensare che in qualche universo parallelo al Liceo Dolce Amoris vi sia un personaggio “ribelle” chiamato Damon con un cane di nome Castiel.

Wof!
Wof!
Precedente Proiettili a Salve #2 Successivo Episodio 25 *spoiler*

9 commenti su “Dolci Profili – Castiel

  1. Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

    Beh Beh…
    Che Chino abbia cambiato il nome originale di Castiel non mi sorprende più di tanto…

    Carattere irascibile, sbalzi di umore, individuo dal forte carisma (?!) e che si fa notare per essere quello preferibile, con un rivale degno di ogni cliché noioso.
    Capello nero, occhi chiari…

    Damon
    Vi ricorda nessuno?

    • Maysun il said:

      Ecco. QUESTO è il vero Damon!U.U E non mi stupisce il fatto che Castiel finisca per diventare la sua brutta copia nelle fanfiction spazzatura.

      Per quanto seguace della “Fragola” (anche se, per colpa di Myaku sto per convertirmi all’Arminismo) non posso negare che quest’uomo sia perennemente sotto ciclo e che la sua virilità si sia persa nei meandri di una selva oscura che la diritta via era smarrita.
      Abbreviato: è andata a farsi fottere.
      Tuttavia, avrei un’altra idea sui pensieri di Castiel:
      http://farfallefantasma.altervista.org/_altervista_ht/varie/el.jpg
      Il che spiegherebbe anche l’amore per il balletto. U.U
      Ma, aspetta… quel fisico da ballerino è quello di Bolle! ODDIO! Muoio… Charlie, sappi che nel mio testamento ti lascerò tutte le mie belle ficcy spazzatura che mai scriverò, ma di cui ti farò un bel riassunto con cui potrai saziarti per il resto della vita. E, Gozza, ti prego, celebra il mio funerale.

      *Dead*

      Last words: “Ma alla fine l’unico venuto bene è Alexy u.u”

      -Maysun

      • May! Convertiti all’arminismo che migliora la salute e da più soddisfazioni! Ma dico, l’hai visto quanto puccioso era Armin in questo episodio? Alla fine ero in brodo di giuggiole. XD
        Inoltre, ora che Castiel è ricorso alla chirurgia, è diventato ancora più donna.
        Il fisico di Bolle sulla testa di Castiel è un fotomontaggio di millenni fa fatto da Kiri o Charlie (sinceramente non ricordo) che mi aveva fatta morire dal ridere così lo avevo tenuto. X°D

        • Maysun il said:

          AhahahahXD Dopo il lifting facciale di Castiel mi sono convertita praticamente del tutto! XD All’inizio non ero convinta della scelta (e dire che ho sacrificato 100 PA per il “colpo di fulmine”) eppure, quando Armin si è messo vicino a me sulla panchina, mi sono congratulata con me stessa per la scelta.
          Castiel è diventato cesso proprio, peggio di Nathaniel… spero che Chinomiko non distrugga anche i gemelli sennò su quel gioco non ci torno più XD
          Genia chi l’ha fatto u.u Dai, Castiel ci starebbe troppo bene a ballare il cigno ne “il lago dei cigni” (versione yaoi e ESISTE) con Nathaniel che gli salta in braccio. Così muoiono tutti e due e siamo tutti più felici u.u

          • vanny99 il said:

            Ho iniziato l’episodio 25 -di cui non sapevo nemmeno l’esistenza, lo scoperto per caso finendo il 24- ieri o l’altro ieri. Qualche ora fa ho conosciuto la simpaticissima prof. di chimica(?) -su cui spero vivamente di poter leggere un meraviglioso articolo- e giuro mi sono presa un mezzo infarto quando ho visto la faccia di Castiel D: quando ho visto la ricostruzione facciale di Nathaniel me ne sono fregata, tanto lui non mi interessa affatto, ma con Castiel ho il LoM più alto e dover sopportare quella sua faccia inguardabile è parecchio seccante. Che tra l’altro sono rimasta a fissarlo per cinque minuti buoni, come una mongola, non credendo a ciò che stavo vedendo! Credo che Chino debba rinunciare alla sua carriera (mai avuta) da chirurga, perché fa veramente schifo.

  2. Anima in pena il said:

    Ma era ovvio che facesse il ballerino classico, a quella sterilità che si ritrova in mezzo alle gambe bisognava pur dare un senso, no?
    A dirla tutta lo avevo adocchiato all’inizio solo perchè tra i tre flirt possibili (il delegato perfettino, lo zerbino lecchino, il ribelle represso) nei primi episodi era il più decente, diciamocelo. Poi mi ci sono affezionata, ahimè.
    Ma la cosa che più mi ha sconvolto nell’intimo è un altra…
    Cioè, lui ha naturalmente i capelli neri e va bene. Come il padre, e va bene anche questo. Ma quando subisce una grossa delusione amorosa se li tinge di rosso come il colore della madre?!? Serio?
    E’ inquietante la cosa…

    Per la chitarra ho sempre pensato che la tenesse dietro di se, con quella mano monca che sparisce il certe illustrazioni…ma forse mi sono illusa, ehh…

    Bene, è per stasera avrei concluso. Ora vado a farmi un insalata di pomodori.
    Saluti, da un Anima in Pena sempre qui a leggervi.

    • Non so tu, ma io me lo vedo troppo Castiel che, in sala prove, con il favore della notte, si mette a piroettare in stile Billy Elliot.
      All’inizio ero corsa dietro a Nathaniel perché esteticamente mi attirava di più. Poi boh… era troppo facile da conquistare, così ho rigiocato gli episodi e sono corsa tra le braccia di Castiel. Poi è arrivato Armin e l’ho abbandonato per correre dietro a lui. Sono proprio scostante. XD
      Chissà cosa vuole dire questa scelta del colore dei capelli in base alla delusione amorosa… Bisognerebbe domandarlo ad uno psicologo.
      La chitarra è solo una copertura, in realtà abbiamo capito che fa il ballerino classico! U_U

  3. vanny99 il said:

    Che poi, riguardo la questione dei dollari, l’euro si può scrivere anche con due tasti (Alt Gr + E) quindi credo che Chino si stia solamente divertendo a fare un frullato di culture dal risultato penoso. Fin’ora l’unica cosa che ho trovato interessante è stato l’arrivo di Delanay :’)

I commenti sono chiusi.