Elda giochiamo- episodio 1

Elda Giochiamo- Episodio 1

~Stupefacenti, pseudo-cannibalismo e travestiti appassionati di sub~

Hola dolcette!
Se pensavate che non me ne fossi accorta o stessi facendo finta di nulla vi stavate sbagliando. Nonostante il mio computer fosse imploso per risparmiarmi questa amara verità, purtroppo è uscito Eldarya e per questo dovrò adoperarmi per adempire alle numerose promesse fatte in questo periodo di attesa, promesse che neanche ricordo, quindi se avete qualche favore da chiedermi è il momento giusto per farvi avanti!

Ma prima…
Prima dovevo per forza giocarci! Così ci ho giocato, e ho pensato di rigiocarci per scrivere il mio primo Dolce Elda Giochiamo. Ho azzerato il mio account apposta per voi! -e magari per avere la possibilità di scambiare la mia unicapretta per un lama volante, o almeno per un dracane o qualcosa di più carino- confusi? Beh capirete tutto più avanti!
Ora cominciamo!

1
“Ho appena finito i miei studi. Questo significa che dovrò entrare nel mondo del lavoro: cambiare la mia vita e accettare nuove regole. Devo ammettere che tutto ciò mi spaventa un po’. Sarà come entrare in un nuovo mondo.”

In questo gioco impersono una Dolcetta- o Eldetta in questo caso- che pensa e parla in Comic sans. Ha appena finito i suoi studi e deve iniziare a lavorare. Wow! Inquietantemente immedesimante per me! Dopo il diploma/la laurea, la nostra amica Dolcy Eldy si reca ad Amsterdam in un boschetto sperduto dove trova, reggetevi forte…

2
“E’ stato in quel momento che ho notato dei funghetti di una specie che non avevo mai visto. erano disposti in maniera strana. Mi sono avvicinata per guardarli meglio”

 

Magic Mushrooms!

Mi sa che a Eldy i funghetti allucinogeni magici hanno fatto uno strano effetto, tant’è che dopo essersi avvicinata si ritrova catapultata in un posto strano.

3
“La foresta aveva lasciato il posto a qualcosa di completamente diverso, diverso da tutti i luoghi che avevo visto in vita mia.”

La sala non mi dispiace, luminosa direi. Secondo voi cosa ha catturato l’attenzione della nostra Eldy? La ringhiera?  La vetrata?

Ebbene no, corre a toccare il cristallo gigante a forma di albero di natale in mezzo alla stanza, abrampicandosi sul piedistallo. Noi otteniamo la prima illustrazione del gioco:

4
“…”

Una novità di Eldarya è che le la dolcetta nelle illustrazioni non cambierà più anche se noi le cambiamo aspetto.  Scocciante ma ci accontenteremo.

I puntini di sospensione che escono dalla bocca della dolcetta Eldetta rovinano un po’ l’atmosfera, né sono sicura di come si debbano pronunciare. Purtroppo può godersi il suo momento da teppista per poco perché subito arriva il Big Boss, ovvero Miiko, l’alterego Eldarese (o Eldariano?) di Chinomiko.

5
“- Jamon, fai quello che devi fare. Conosci la procedura. Ce ne occuperemo più tardi. Io vado a vedere cosa sta succedendo. -“Jamon?””

 

Miiko, terrorizzata dall’idea che Eldy possa lasciare ditate sul suo cristallone natalizio, chiama il suo servo “Jamon” e gli ordina di seguire le procedure. Eldetta ripete il nome di “Jamon” tra virgolette, forse perché si accorge della straordinaria somiglianza con il termine “Jambon”, che significa prosciutto in francese, o con il termine spagnolo “Jamon”, che significa Prosciutto. Ma va?

6
“-Miko dice: non muovere”

Subito dopo appare Jamon Prosciutto, che guardacaso è uno strano incrocio tra Castiel, Boris e un cinghiale. Il suo nome sembra quasi una profezia e io fossi al suo posto scapperei velocemente da lì, ma dopotutto non dev’essere una cima: tutto quello che ci dice è “grrr” e quelle poche parole lì in alto. Praticamente è il degno alterego di Castiel.

Prosciutto ci accoglie, secondo le tradizioni Eldarine, rinchiudendoci in prigione, loro sì che sanno trattare bene gli ospiti!

7
“Un brivido mi percorse… qualcuno o qualcosa mi fissava ! Lentamente ho indietreggiato sino a raggiungere il fondo della mia cella. Sarò lo spuntino di questo mostro?”

Mentre mi godo l’ospitalità locale una strana creatura emerge dallo stagno al Plutonio, subito dopo sparisce, e così si conclude l’episodio. Mica male eh?

Da notare che di fianco al laghetto radioattivo spuntano funghetti simili a quelli incontrati nella foresta, solo- per ora- meno luminescenti.

Io ho deciso di non concludere qui l’articolo, ma di proseguire nell’episodio due fino a un determinato punto del gioco *Bwahahahah*

Ma prima di proseguire mi merito un cambio di look, purtroppo tutti i vestiti sono dannatamente cari, alcuni acquistabili non con i Maala (la moneta unica che funge da $ e da PA), ma con le monete d’oro, ottenibili solo detraendo parte della paghetta da Paypal. Quindi sono andata sul risparmio, non ho acquistato nulla.

8
Chinomiko ha imparato a disegnare i capezzoli. Evviva!

 

Spero che questa tenuta mi aiuti ad alzare vertiginosamente il lom coi ragazzi, o ad abbassarlo nel caso che in realtà siano tutti gay e siano messi lì solo per farci sbavare e scrivere fic yaoi. Ora via al secondo episodio!

Dunque, eravamo rimasti in una cella sospesa accanto a un lago fluorescente a guardare una sagoma che si faceva un bagnetto.

9
“Finalmente qualcuno che mi aiuta, ma non voglio farlo innervosire…”

L’essere nello stagno è lui. Eldy è rassicurata perché gli sembra un essere umano in muta da sub, o comunque meno strano di Miiko e Prosciutto, invece sono molto sospettosa. Perché?

Nell’ultimo screen fatto aveva occhi e bocca verde e questo significa o che le lucine che ha sulla maschera cambiano colore, o che in realtà dentro è cavo e la luminescenza gli passava attraverso.  Inoltre è vestito come un cattivo dei power ranger, ma questo è normale, esce da un lago radioattivo potrebbe avere i superpoteri. Volete sapere la cosa più inquietante? Guardatelo lì! Sì guardategli il pacco, non è reato!

Non solo non ha il pacco- visti i ragazzi di df in leggings chino non è solita riprodurre neanche una protuberanza stile Ken di Barbie- ma non ha proprio lo spazio tra le gambe, ho pensato a tre opzioni per spiegare la cosa:

  • Ha le gambe corte, oltre al naso lungo. Secondo le nostre usanze sarebbe un gran bugiardone, ma visto che ci troviamo ad Eldarya, e che rinchiudono gli ospiti nella celle salvo poi accettarli come loro fratelli, potrebbe essere la persona più affidabile del mondo maggiko.
  • Le radiazioni del laghetto lo hanno trasformato in un mutante e gli hanno unito le gambe, e dev’essere successo tempo fa- se fosse successo ora invece di venirci ad aprire avrebbe urlato “le mie gambeeeee” e si sarebbe messo a piangere. Si maschera per la consapevolezza di essere un orribile mostro, ma con Prosciutto ancora in giro non mi preoccuperei.
  • Indossa una gonna e per non far scoprire ai suoi amici che nei weekend fa la drag queen cela la sua identità dietro una maschera.

Sono propensa per la terza opzione. Comunque lo/a sconosciuto/a ci libera, ma non ci dice il suo nome, motivo per cui d’ora in poi lo/a chiamerò Samantha.

Grazie di cuore Sam! <3

Saliamo le scale e ci ritroviamo in questa sala, dove dobbiamo prendere una decisione che si rivelerà importante per il futuro del gioco.

 

10
-L’uscita si trova sicuramente a sinistra -O potrebbe essere sulle scale… -No… piuttosto a destra, penso.

 

Eldy non sa che Incontrerà uno dei tre ragazzi conquistabili del gioco, e che il suo futuro dipende dalla direzione che sceglie. Ma io lo so e so anche a che ragazzo-  e illustrazione- corrisponde ogni direzione e vorrei prendere la decisione con voi. Prima di svelarvelo però, devo presentarvi i boys:

 

11
“Valkyon non parla molto e non esprime la sua opinione se non può essere utile, non mente a meno che non sia obbligato, questo destabilizza spesso le persone che gli parlano. Tuttavia è un ragazzo tranquillo dal grade cuore.”

Scapolone numero uno: Lys the situation.

Il suo aspetto risponde alla domanda: come sarebbe Lysandre se fosse nato nel New Jersey? Qualcuna di voi se l’è mai chiesto? Beh chinomiko sì. E pure il carattere è uguale a quello di Lys.

“Nevra dirige la Garde de l’Ombre. E’ un uomo dall’ego smisurato che ama  la compagnia delle ragazze. Tiene realmente alla sua guardia e vuole che sia in testa tutti i mesi.”
“Nevra dirige la Garde de l’Ombre. E’ un uomo dall’ego smisurato che ama la compagnia delle ragazze. Tiene realmente alla sua guardia e vuole che sia in testa tutti i mesi.”

Scapolone numero Due: Dakarmin emo; Emoarmin

Questo ragazzo dalle pose improbabili all’aspetto è un Armin emo, mentre il carattere è quello del nostro amato uomo della Salsiccia, il che credo sia una cosa bellissima -spero che apprezzi le mie nudità. Per cui sarà da me soprannominato: Dakarmin o Emoarmin, a seconda del mio umore.

12
“Ezarel al primo approccio sembra un elfo educato e calmo, dirige la Garde Absynthe. La sua padronanza dell’Alchimia non ha eguali, e la utilizza spesso sugli altri. Molto goloso, si può provare corrompere con il miele o con i dolci, anche se non funziona sempre”

 Scapolone numero tre: Puffaniel.

Identico a Nathaniel coi capelli da Puffo. Alla descrizione sembrerebbe uguale anche come carattere, ma chi gioca capisce che è matto da manicomio, fa facce inquietantissime che ti fanno ringraziare di non essere fisicamente dentro al gioco. Alcune recenti teorie affermano che sia la controparte cattiva di Nath o che sia Nath stesso sotto effetto dei funghetti- che liberano la sua vera natura da serial killer. Soprannominato Puffaniel, non penso di dover spiegare da dove viene il nome. Notare che come alterego di Nathaniel al contrario del suddetto va matto per i dolci, secondo me ne va matto anche il delegato in dolce Flirt, ma non li mangia per mantenere le sue “misure da modella”.

Spoiler Inside SelectShow

La vostra charlie vi lascia con il sondaggio, vi saluto alla maniera di Eldarya quindi:

 

Bye bye!
Andate tutte a Quel Paese!

Precedente Dolci Profili- Rosalya Successivo Soluzioni di Eldarya

24 commenti su “Elda giochiamo- episodio 1

  1. kimpoikimpoi il said:

    Indecisione: Nevra mi smuove l’ormone in un modo assurdo, anche se muoio dalla voglia di conoscere la parte cattiva di Nathaniel. Valkyon no, Valkyon mi sta sul culo. Ma d’altra parte, sono anche curiosa di vedere cosa succede se si va a destra.
    Sigh!

    • Charlie Il ProcioneCharlie Il Procione il said:

      non vorrei fare l’uccellaccio del malaugurio ma per me se vai a destra non succede nulla, visto che di altre illustraioni non ce ne sono (coi ragazzi almeno)

  2. Però…i capelli di Eldetta sono color cacca -_- esistono tante gradazioni di marrone, sceglierne un’altra è troppo?
    Non so perchè, ma la cosa che mi impressiona di più, persino più della versione New Jerseyana di Lysandre, è la faccia schifata di Miiko…

    • Charlie Il ProcioneCharlie Il Procione il said:

      non so se hai visto le facce da maniaco di puffaniel nel gioco, quelle sono terrificanti ç.ç

      • Mickey il said:

        Oddio, pensavo di essere l’unica ad essermi accorta delle sue facce, mentre sorride a trentadue denti e dice cattiverie. Così sorridente nella sua pazzia. Poetico direi, delle fanfiction su lui sarebbero beeeeelle.

  3. A me quello che ricorda Lysandre è Leiftan, molto più di Valkyon. Anche la posa è simile.
    Ed è il peggio vestito in assoluto, senza alcun dubbio.

  4. VicktoriaVicktoria il said:

    Ogni tanto resuscito, pensare che ho acceso il pc pensando “Chissà se Eldarya è finalmente uscito”, quindi mi sa che a Charlie l’ho tirata anche un po’ io ahah

    Comunque nonostante sia reduce di tre anni di francese alle medie, non ci ho capito quasi niente e non avevo molta voglia di applicarmi quindi ho pensato di cazzeggiare cliccando un po’ a caso… Ma quanto diavolo sono lunghe le scene? Poi ci ho messo vent’anni a capire che dovevo spostare io la visuale, e da telefono non è stato facile, sigh. L’ho trovato noioso io figuriamoci chi li ha letti tutti sti dialoghi ahah
    I vestiti sono uno scempio, belli i capelli: ma ovviamente figuriamoci se Chinomiko si sforza di fare più capelli per illustrazione e di colorare delle parti diversamente, molto meglio perdere tempo a fare più gnocca la sua versione cartoon T_T
    E poi dio, il Comic Sans no, vi prego.

    Forse prima o poi mi ci metto d’impegno e leggo tutto per bene, per ora mi limiterò a un bel Emoarmin, Emoarmin!

    • Charlie Il ProcioneCharlie Il Procione il said:

      Il comic sans da fastidio anche a me, ma devo dire che, a parte le lunghe spiegazioni di pornocorno che ho amabilmente saltato, i dialoghi mi sono piaciutiXD
      e non ti preoccupare per il francese, l’ho studiato otto anni ma non sono messa molto meglio di te XD

    • SorokaSoroka il said:

      Io non ho nemmeno capito come cavolo spostare la visuale, sono ancora impallata in prigione -.-

      • Charlie Il ProcioneCharlie Il Procione il said:

        per spostare la visuale devi tenere il mouse sulla parte sestra dello schermo.. non ricordo se serve cliccare o no

  5. io ci ho giocato il giorno che è uscito 🙂
    sono marocchina, vivo in marocco e giocare a questi giochi è davvero favoloso *_*
    beh ho capito praticamente tutto di Eldarya ( saranno due o tre parole che non ho capito nei tre episodi ) resta comunque il fatto che io da quattordicenne vorrei tanto vedere la versione del gioco in italiano 🙂
    magari la Bemoov si decide a trovare qualcuno che lo traduca ( non Missy per me è già indaffarata con dolce flirt. )
    comunque non vedo l’ora che esca l’episodio 4.
    non mi piace il fatto che i maana facciano sia da pa che da $.
    infatti da idiota che sono non l’avevo capito al’inizio, e allora mi sono messa a comprare dei vestiti -.-
    quindi per poter vedere come andavano a finire tutti e tre gli episodi, mi sono dovuta rifare un account tutto nuovo -.-
    p.s comunque se si va a destra non succede un bel niente -.-

    • Charlie Il ProcioneCharlie Il Procione il said:

      sai che si può azzerare l’account e ti tornano indietro i maana iniziali?

  6. Babylady il said:

    io non riesco ad iscrivermi, come si fa? Clicco su “gioca gratuitamente” ma dopo una schermata nera con una frase differente da quella postata da te, non riesco ad andare avanti.
    Non so che devo fare.

    • Charlie Il ProcioneCharlie Il Procione il said:

      all inizio ci sara una minuscola intro, tu continua a cliccare sulle scritte in basso (come si dolce flirt ) dopo ti verra fuori un pop up in cui inserire i dati per iscriversi

  7. Mickey il said:

    Mi sono bloccata non riesco ad andare avanti, come cavolo si da da mangiare al drago? Pfff…

  8. Ci sto giocando da poco. E che dire? Mi piace come storia, anche se non posso personalizzare anche durante gli episodi la dolc– la tizia.
    Al momento sono bloccata al 2° ep, questo perchè non ho voglia di leggermi tutto l’ambaradan in francese.
    Comunque, seriamente… sono molto gnocchi. Non ho ancora nessuna preferenza, anche se il tizio emo mi intriga parecchio fisicamente e Nathexy (?) mi incuriosisce caratterialmente.
    Poi.. Nathaniel. Cavolo quello lì è un incrocio tra Nathaniel ed Alexy, ma veramente! Quando lo guardo non penso a TizioNonSoComeSiChiama, ma penso a quel gnocchissimo delegato del Dolce Amoris (ah ecco, sarebbe carino pensare che la tizia abbia proprio finito quel liceo, a mio parere).
    Adesso, per causa tua, quando vedrò Jamon penserò al prosciutto. Grazie.
    Spero veramente che questo gioco verrà tradotto anche in italiano, sarebbe bellissimo (e non andrei su google traduttore ogni volta che non capisco una frase).

    PS spero che continuerai a riassumere gli episodi: sono bellissimi!!

  9. hahahaha sei fantastica! è più divertente seguire la storia dal tuo punto di vista che giocarla! Samantha!!! hahaha fatastica…. ma mi hai conquistato con la presentazione dei boys alla shrek!!!! mi hai fatto scoppiare dal ridere! penso che opterò per lo scapolone numero 2, almeno mi sembra un pò più sgamato degli altri due…..almeno sembra quello che ha meno probabilità di apprezzare la dolcetta…ops Eldetta.
    ah e in dolce flirt io adoro Armin, quindi come hai sottolineato tu mi sento “obbligata” a provarci con lui senza pietà. hahahahah
    cotinua così ti prego!

  10. I miei dubbi affiorano nella mia vittoriosa mente da pinguino…. Stavolta Chinomiko si è superata! Nathaniel -Puffaniel- quindi adesso vuoi far vedere al mondo i tuoi ormoni che saltano felici e contenti… Interessante u.u

    Speriamo che Prosciutto non abbia più la pianura padana la sotto, sennò qua diventa una fuffa!

    *alza la manina* Io promuovo Prosciutto l lavoro da cameriere! Ho apprezzato la sua ospitalità accogliente e gentile!

I commenti sono chiusi.