Episodio 25 *spoiler*

Salve Dolcette!

Nel caso non ve ne foste accorte (ma lo saprete anche meglio di me) oggi è uscito il nuovo episodio di Dolce Flirt intitolato “Reazioni Chimiche” (titolo che farebbe anche ben sperare, non fosse che la “copertina” mostra la nuova prof che, con le mani suoi fianchi, ci lancia un’occhiataccia tipo “non ci sperare carina”). Dunque, come sarà questo episodio 25?

Per chi non avesse visto, ecco il trailer dell’episodio:

Le illustrazioni sbloccabili sono 3:

Armin e Nath
Notare come Armin si limiti a poggiare una mano sulla spalla della Dolcetta (e ci presti la sua sciarpa per respirare), mentre Nathaniel (colui che si faceva venire gli esaurimenti nervosi durante la recita della Bella Addormentata per un bacio) ora ci tenga la mano E la spalla… Sono quasi commossa (non fosse che a me interessava di più Armin).
Alexy e Kentin
Kentin ne approfitta e ci prende addirittura in braccio. Notiamo la faccia della Dolcetta che lo guarda chiedendosi: “che c***o stai facendo?”, mentre Alexy è lì che fa: “Kentin, noooo! Solleva me tra le tue possenti braccia!”
tumblr_nmqzj7oo1J1sjmcu0o1_540
Lysandre e Castiel, invece, non ci toccano neppure. Lys non ha nemmeno la faccia preoccupata, probabilmente è tornato solo perché rivuole indietro il suo quaderno. Castiel, non si sa come mai, ha i capelli che fanno “swisssh” tipo quelli della Pantene.

Vorrei soffermarmi un attimo, prima di continuare. Guardate bene l’ultima illustrazione e ditemi: non notate proprio nulla di strano? No?
Ebbene…
Dopo Nathaniel, anche Castiel si è dato alla chirurgia plastica e si è rifatto il viso!!!

tumblr_nmqq94nkgj1tjwmoyo1_540

Passando alla tenuta:

sample_tenue_by_little_roisin-d8pjhf8

 

Pensavo che avessimo toccato il fondo con la tenuta da arbitro hawaiano, ma a quanto pare ero stata troppo ottimista…

Il regalo della zia:

sample_cadeau_by_little_roisin-d8pjhf9

I soldi:

La tenuta costa 125$.
Vi verrà chiesto di andare avanti e indietro da casa vostra al liceo, se deciderete di prendere l’autobus avrete anche quella spesa.

I PA:

Ne ho spesi poco più di 600.

La trama e la mia opinione personale:

A parte il Cambiamento repentino di Castiel che, al primo dialogo in cui me lo sono trovata davanti mi ha lasciata così: MEME
l’episodio non ha riserbato grandissime sorprese. Era esattamente quello che mi aspettavo: un episodio tappabuchi, senza un senso all’interno della trama generale del gioco, messo lì solo per far numero. Devo dire, però, che mi è sembrato più divertente e meno pesante dell’episodio 24. I dialoghi e le situazioni erano carini, non ci sono stati particolari momenti di stallo o di noia e l’episodio è scorso velocemente.
Ma che cosa accade di preciso?
Beh, arriva una nuova professoressa (non hanno licenziato Faraize, non preoccupatevi) che penserà bene di presentarsi sottoponendoci ad un test di chimica condito da alcune domande sul nostro carattere. Lo scopo di ciò? Assegnarci un compagno che ci sia “complementare”. Non vi nascondo che ho provato a rispondere mirando  ad Armin, col risultato che sono finita in gruppo con… Melody… Gia…
Non posso affermarlo con sicurezza, ma dai dialoghi e dal corso della storia mi è parso d’intuire che non sia possibile finire in gruppo con uno dei ragazzi dei flirt. In ogni caso non preoccupatevi: pur non essendo riuscita a finire in gruppo con Armin, ho comunque ottenuto l’illustrazione.
I gruppi formatisi per l’esercitazione di scienze, nella mia partita, sono stati:

Nathaniel e Li
Lysandre e Karla
Peggy, Charlotte e Violette
Kentin e Castiel (hahahahaha! XD)
Armin e Ambra (povero Armin…)
Io e Melody
Rosalya e Kim

I risultati del test (e quindi il nostro compagno) non ci verranno svelati immediatamente, quindi la nostra Dolcetta penserà bene di andare a chiedere a tutti cosa ne pensano della nuova professoressa e con chi sperano di essere capitati. Nel frattempo Peggy avrà una crisi mistica che la porterà a voler lasciare la carriera giornalistica. Tutte le ragazze, noi e i gemelli, cercheremo di dissuaderla (ma poi perché? Ha fatto più danni che altro!). Parte quindi l’idea di scrivere un articolo al posto di Peggy e ci verrà domandato se vorremo spiare i professori o gli alunni. Ho preferito spiare i professori e in questo modo ho fatto gruppo con Armin e Alexy. Si scopre che ci sarà un’attività, non si sa quando, per la quale le lezioni verranno sospese, ma sarà richiesta la presenza degli alunni (che strano, in questo Liceo non succede mai!). Nel frattempo torniamo a casa e poi al Liceo per varie volte, vi consiglio di andare a piedi perché è molto probabile trovare i ragazzi lungo la strada sia tornando a casa al pomeriggio che dirigendosi al liceo la mattina.
Arriva la tanto sospirata (ma anche no) lezione di chimica. Indovinate un po’ quale sarà la coppia a combinare un disastro costringendo tutti ad uscire a causa del fumo? Non ve lo dico, provate a immaginare rileggendo i nomi.
La Dolcetta si ricorderà troppo tardi di aver lasciato l’articolo del giornale in classe e dovrà decidere se tornare a prenderlo o abbandonarlo al suo destino. Se tornerete a prenderlo sbloccherete una delle tre illustrazioni (presumo quella col ragazzo col L’oM più alto) con due dei ragazzi che vi verranno a “salvare”.
Il resto dell’episodio è fuffa: parla con Tizio, parla con Caio, passa il tempo parlando, bla, bla, bla, Peggy torna a fare la giornalista, tutti vissero felici e contenti…

Fino al prossimo episodio!

2
Che avrà più trama e sarà più interessante… Vero???

 

 

Precedente Dolci Profili - Castiel Successivo Fan Facts #1

30 commenti su “Episodio 25 *spoiler*

  1. John_Xnox il said:

    Io ero in coppia con Rosalya, e di PA ne ho spesi 400, strano, di solito non trovo mai nessuno, io ho sbloccato quella di Nathaniel e Armin, credo che si sblocchi per affinità, comunque l’episodio è stati carino, ma niente di che, per me l’episodio ricco di sorprese sarà il 26, spero che esca presto *^*

    • Sì, era un episodio che ha richiesto pochi PA (e per fortuna direi, visto che gli ultimi me ne avevano fatti spendere una caterva). Pensavo infatti di rigiocarlo per avere anche una seconda illustrazione e vedere se riesco a finire in gruppo con qualcuna che non strangolerei.

      • John_Xnox il said:

        Strangoleresti Melody eh? Beh, lei vuole il mio Nath, ma non l’ho avrà mai, io ho 110 con lui, lei no u.u
        Quindi non può averlo, solo che penso che mi odierà per sempre le mi fidanzerò con Nath, ma anche se mi odierà per sempre, io continuerò a vivere uwu

        • Rara_chan il said:

          Anch’io son finita con Melody e di PA ne ho spesi meno di 600 :/ ho fatto un paio di replay per prendere anche le altre illustrazioni e posso confermare che si ottengono per affinità. Invece per l’accoppiamenti dei binomi penso abbiamo messo insieme gli opposti, visto che io sono finita con Melody rispondendo sinceramente… poi le ho messe a caso e mi hanno dato Kim quindi non mi lamento per niente 😉

  2. Adoro i capelli swishosi di Castiel nell’illustrazione. FANNO TROPPO RIDERE. XDXDXD
    Comunque sbaglio o i dialoghi sono più facili? Ho alzato con parecchia gente, cosa incredibile, dato che quando cerchi di essere gentile ti rispondono come se gli avessi appena dato un pugno nell’occhio…
    125 $, io ho 1 $… Sto messa bene. xD Però forse non dovrei lamentarmi, sennò Cinomuco poi ci mette nuovamente le tenute a 400 $.
    Però che schifo, dai, quelle scarpe sono a dir poco orribili! L’unico che riuscirebbe ad abbinarle fuori dalla tenuta è Alexy, seriamente. ._.
    ASPE’, ASPE’, ASPE’. HOLD ON UN ATTIMO. Ma Alexy ha le cuffie?! Con una stronza del genere come prof., ha le cuffie?! WHATTHE…

    • Anche a me sono sembrati molto più facili i dialoghi: ho azzeccato persino quelli di Lysandre, fatto che penso sia accaduto due volte nella storia del gioco. X°D

  3. Mah. Io ho visto Castiel e sono scoppiata a ridere.
    “E’ ANCORA PIU’ GAY DI PRIMA!” e ho riso, riso, riso e riso ancora.
    No dai. ora sto cercando sti cazzo di studenti che… boh, in neanche cinque secondi da che la lezione è finita si sono già sparpagliati per mezza scuola. Ma hanno i petardi nel culo? hanno così fretta, dannazione?!

    • Hahahaha! Hanno il teletrasporto mannaggia a loro. >.< Comunque io ho mooolta paura della plastica facciale che Chino rifilerà ad Alexy e Armin. O_O'' Vorrei solo che cambiasse loro il taglio di capelli, ma se li fa diventare gay come Castiel (con tanto di taglio femminile alla moda: corto dietro e lungo davanti) me li tengo così come sono.

      • Ashelia il said:

        ….”ALEXY e Armin –> Se li fa diventare gay” … Ehmmmm O__O
        Comunque Castiel è davvero brutto, sembra un trans… Forse è stato preso sotto da un tir e si è rialzato così poverino ç_ç

        • Sì, in effetti Alexy è già gay… ma almeno Armin salvatemelo! X°D
          Concedete qualche soddisfazione alla mia povera e frustrata dolcetta.

          Il chirurgo del Dolce Amoris ha trovato la laurea nell’uovo di Pasqua. u.u

  4. CASTIEL È DIVENTATO CESSISSIMO! E GAY! Ma l’avete visto quando arrossisce adesso? Sembra un uke tsundere uscito direttamente dal mondo degli yaoi, impressionante!
    Girano voci che ChinoMiko voglia rifare tutti i personaggi, ma se mi diventano tutti dei Ken (il fidanzato di barbie, mica quello con gli occhiali) imbalsati e con i capelli che sembrano di plastica come sono diventati Castiel e Nathaniel smetto di giocare, giuro q_q oggi il mio ragazzo preferito che oltre ad essere stronzo e antipatico è diventato pure cesso, domani già riesco ad immaginarmi un Alexy checca isterica plastificato… *sob*
    Nota positiva? Sono in banco con Kim, yay! Quasi quasi inizio una storia lesbo con lei <3

  5. Solo a me piace di più il nuovo Castiel? è più proporzionato, finalmente ha la testa delle dimensioni giuste! E la mano è migliorata moltissimo. Da quando l’ho visto ho iniziato a fantasticare su come sarà la nuova versione di Lysandre. Le sue mani e la sua posa andrebbero proprio cambiate.
    Quello che mi lascia perplessa è che Chinomiko cambi un personaggio ad episodio, così che ci si ritrova con personaggi disegnati con due stili diversi uno accanto all’altro, nello stesso gioco. Lysandre e Castiel vicini stridevano da morire, avendo proporzioni diverse.
    L’episodio è insulso, ma mi ha fatto ridere che nell’illustrazione Lysandre abbia un’espressione totalmente impassibile, mentre poi nei dialoghi, coerentemente, diventa melodrammatico dicendo cose tipo “se non fossi venuto a cercarti non mi sarei più potuto guardare allo specchio”, “potevi ferirti gravemente”, ecc. E persino “la tua impulsività è attraente”.

    • Ti confesso chat anche a me Castiel non dispiace nella sua nuova versione ed è vero che il disegno è molto meno impreciso in termini di proporzioni però… Dopo 25 episodi non posso che sentirmi scocciata nel veder cambiare la faccia di uno dei flirt principali, ormai mi ero abituata. Tra l’altro credo che nei vecchi episodi il disegno sia rimasto uguale, chissà se e quando lo cambieranno anche lì. Per quanto riguarda gli altri personaggi, a me basterebbe che rendessero più naturale il ciuffo di capelli che passa in mezzo alla faccia di armin e Alexy e magari levassero quegli orribili ciuffetto dietro. XD Anche la sciarpa strangolante di Armin… se la allentassero non mi lamenterei.
      Lysandre nell’illustrazione è pure scocciato. Sembra quasi che la sua faccia e quella di Castiel siano state scambiate.

      • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

        Confermo confermissimo. Il Nathaniel dei vecchi episodi era quello “vecchio” quindi immagino che Castiel non cambierà. E, onestamente, non credo che li cambieranno mai. Cioè, sarebbe… un lavoro ò__ò

        Il nuovo Castiel è disegnato meglio sì, ma lascia comunque un certo amaro in bocca. Poi boh, magari sono io affezionata al braccio che scompare a grattargli le chiappe, ma se me li disegna meglio, io che cosa prendo in giro? XD

  6. Bubble_Jazz il said:

    Io nell’episodio sono capitata in banco con Rosalya e di PA ne avrò spesi più o meno 500…. odio girare a vuoto per il liceo sapendo che non troverò mai chi cerco, ormai credo che ci sia qualche congiura contro la dolcetta o qualcosa del genere v.v
    I dialoghi mi sono sembrati più semplici e sono riuscita a rispondere senza troppi problemi.
    Comunque il nuovo Castiel mi ha lasciato (O-o). Quando lo ho visto ho fissato lo schermo per un paio di minuti indecisa se continuare a giocare o meno. Sinceramente la faccia è inguardabile, anche se quella precedente era sproporzionata ma almeno era apprezzabile. Spero in un ripensamento come nel caso della maglia piumata di Nathaniel.
    A mio parere credo che la dolcetta si stata maledetta o roba simile, se gliene succedono di tutti i colori appena si è trasferita nel nuovo liceo non voglio immaginare cosa abbia passato – e come sia sopravvissuta – durante questi anni.
    Spero solo che il prossimo episodio sia un po’ più interessante e dalla trama più corposa e meno frivola e leggera.

    • Diciamo che secondo me la faccia di prima era più particolare, questa forse è un po’ anonima e un po’ troppo femminea. La colorazione è migliorata, ed è comunque venuto molto meglio rispetto alla nuova versione di Nathaniel che è un po’ strabico, secondo me,
      L’unica cosa che mi sta sulle palle è che, per quanto riguarda la trasformazione di Nathaniel, abbiano almeno cercato di darne una motivazione, invece Castiel ci viene spiattellato così di punto in bianco, da un episodio all’altro, senza nemmeno un minimo di spiegazione sul perché improvvisamente abbia cambiato connotati.

  7. AnimaErrante il said:

    Almeno leggo che ad alcune di voi non dispiace il nuovo Castiel… io invece proprio non riesco a digerirlo… non so, ha qualcosa che non mi convince nella posizione delle spalle, ma non me ne intendo granché di “anatomia figurativa”, quindi magari è solo la mia impressione -.-”.
    Probabilmente devo solo abituare la vista a questa nuova versione (in cui mi sembra che ChinoMiko lo abbia un po’ femminilizzato, ingrandendo gli occhi, assottigliandogli le braccia e mettendogli quel taglio alla Rihanna -.-”)
    Però dai, se non altro mi garba parecchio la colorazione, quella rappresenta decisamente un miglioramento rispetto a prima *pollicesu*

    • Secondo me è la (sua) spalla sinistra ad essere fatta male. Mi sembra che sia messa troppo in alto e il giubotto è troppo slittato verso sinistra. Se alla spalla troppo alta aggiungiamo il colletto della giacca tondeggiante e alzato anche quello, sembra che Castiel abbia la gobba.

      • AnimaErrante il said:

        Concordo u.u La prima volta che ho visto l’immagine, ho nascosto con il pollice la sua spalla sinistra, per capire se era quella ad urtarmi, visivamente parlando xD
        Beh, il gobbo di Notre Dame è francese, quindi magari il nuovo Castiel è un suo lontano parente :S…

  8. Anima in pena il said:

    Dopo questa ho capito una cosa: scriverò una fanfiction a raiting rosso in cui Castiel tradisce la dolcetta con la madre.
    Ho deciso!

  9. Concordo su tutto!! L’ennesimo episodio “inutile”, ma simpatico.
    Ho perso un polmone quando ho visto Castiel: “no.. pure te, no… Ti prego no!”. Spero sinceramente che gli altri personaggi si salvino (oltretutto, che senso ha cambiare lo stile dei personaggi?! Neanche a dire che le posizioni sono diverse!!).
    Che altro dire? Per andare verso casa ho incontrato KENTUCCIO, che mi ha sbroccato (io speravo che stava uscendo con Alexy, sob).
    Novità? I genitori della Dolcetta sono poveri, chissà per colpa di chi *fischietta*.
    La scuola è povera, e questo ricorda la MIA scuola *fischietta*; anche qua sono scoppiata a ridere: insomma avete fatto il concerto per guadagnare soldi! Che fine hanno fatto? Vabbè.

    Per quanto riguarda la nuova prof… ok che può essere una ******,ma non sembra sia così cattiva come vogliono far credere i personaggi (anzi, io a scuola ho insegnanti peggiori); severa, ma giusta tant’è che aveva chiesto alla classe immediatamente di uscire dopo l’incidente e in seguito era venuta da noi per sapere se stavamo bene (così insomma c’era scritto). Sono felice che Faraize sia rimasto!

    Poi le coppie: sono finita con Melody ma stranamente non ci siamo tirate per i capelli.
    Nuova coppia yaoi? CastielxKentin? Io qua sono scoppiata a ridere (mia madre mi guardava malissimo); stessa cosa per Armin e Ambra.

    Illustrazione: quella con Armin e Nathaniel, anche se preferivo quella con Kentin e Alexy solo per vedere la reazione di quest’ultimo (no, non amo questa coppia, *coff*).

    Aggiungerei che i personaggi hanno avuto un comportamento ESAGERATO! Neanche a dire che c’erano fuoco e fiamme!
    Io avrei una domanda: quanti insegnanti ci stanno in questa scuola? E gli alunni? La scuola è così povera da permettersi solo 2 o 3 prof e 15 alunni? Mha.
    L’ep è stato piuttosto breve, alla fine.

    Ehh niente, sento la necessità di un episodio più serio. Sarà che sono anni che gioco a DF e trovo sempre episodi che mettono in risalto la “”maturità”” della Dolcetta.Pretendo episodi seri (tipo quella di Nathaniel, che era un ep bellissimo).

  10. vanny99 il said:

    Non ho idea a chi sarà messa vicina la mia dolcetta (che poi cosa centrano le domande di chimica con quelle per trovare il proprio compagno “complementare”?), ma quel che so è che ‘sta professoressa sembra poterci regalare un po’ di risate (e non parlo della “favolosa” trama). Sicuramente continuerò a farmi domande esistenziali sulla faccia di Castiel (giuro che la mia espressione è stata esattamente come quella del koala xD) che mi farà pedere un mucchio di tempo con tutti i minuti che passerò a fissarla chidendomi il perché ahaha.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Mh, ho letto un intervento interessante da parte di @delfina8 (sul forum) riguardo questa cosa del compagno. Non so bene le risposte perché l’episodio non lo giocherò prima di qualche anno *coff*, ma secondo lei è un test per sondare la conoscenza delle persone in merito alla chimica o alla scienza -insomma, la materia che insegna la prof- e i compagni vengono decisi a seconda del punteggio:
      Se sei una capra ti becchi Melody che è la supersecchiona;
      se sei una secchiona anche tu, ti becchi Rosalya che è la super capra;
      se sei una persona normale che mette le altre risposte a caso, ti becchi Kim. Poi se ci siano altre persone con cui essere accoppiati (magari Alexy o Violet) credo siano comunque sul numero di risposte da azzeccare -ma non saprei quali.
      In fondo non è nemmeno una teoria mia, ma credo che abbia un senso.

      Io sono tornata all’episodio due *w*

  11. Minoriin il said:

    Ragazze, una domanda… ma voi i PA li comprate? Io non ce la faccio ad aspettare ogni volta per qualche misero PA che non mi porta a concludere nulla. Ma manco vorrei spendere soldi per un gioco on line… uff! Comunque waaaa, state tipo avantissimo. Io sto più o meno all’inizio

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Parlo per me, ma mai comprato i PA, anche perché mi sembra uno spreco spendere soldi per un gioco virtuale che tanto abbandonerò. Meglio i fumetti c:
      Comunque una leggenda narra che Myaku sia stata la prima ad iscriversi al gioco alla sua apertura.
      Per quanto riguarda me, il mio attuale account lo aprii nell’Ottobre 2012. Capirai che a stare anni ed anni su un gioco i PA per forza si accumulano, per non parlare del fatto che gli episodi non sono usciti tutti in una settimana.
      Se posso darti un consiglio, anziché giocare ogni giorno quei cinque spostamenti, aspetta e accumula un po’ di PA così da rendere più fluida la storia.
      Nel blog ci sono dei Dolce Giochiamo, oltre agli spoiler dei nuovi episodi. Purtroppo i DG sono un progetto leggermente *coff* abbandonato, ma i primi tre episodi ci sono tutti e a fondo articolo c’è anche una media dei PA spesi per ogni episodio.
      Conta che nei primi otto/nove episodi non dovrebbero esserci grandi spese di PA, quindi un trecento PA sono più che sufficienti. Basta accumularne un po’ così puoi giocarti un intero episodio senza doverlo frammentare.

      Spero di esserti stata utile e se il messaggio ti risulta incomprensibile (perché è tardi e credo di essere fusa) non esitare a rispondere o commentare sempre nel blog, così avrò l’occasione di spiegarmi meglio!

I commenti sono chiusi.