Proiettili a Salve #SpecialeFlame

Anche voi ci state pensando, vero?
Oggi è lunedì; il che significa solo una cosa: tristezza da inizio settimana cambio dei titoli sul forum! *euforia generale*

Ebbene sì, care le mie pulzelle. Quest’oggi la vostra Gozza ha deciso di incentrare su una sola discussione questo articolo di denuncia sulle panzanate del forum che tutte noi amiamo *coff*

tumblr_inline_nmqb7eBFfq1t6piul_500
Andiamo dritte al punto. Good job, Roy! (Clicca per l’animazione)

Cosa è successo di strano?
Mah, sostanzialmente niente di così diverso dal solito se non che io, conosciuta anche come la paladina dei poveri stronzi che non osano dire niente, mi sono stranamente trovata dalla parte opposta. Such wow.

lista3Questa, tra le quindici proposte dalle mod, è stata la lista vincitrice che ha dato anche una sonora batosta a tutte le altre, accaparrandosi qualcosa come il doppio dei punti della seconda lista in classifica. Fenomenale, vero? Sì, ma purtroppo la vita non è rosa quando fuori piove (?!) quindi nessuno è stato contento di questa decisione.
Ottima cosa, no? Ci sono state tante liste proposte e, anche se con una cernita, comunque tante liste messe al voto come papabili candidate. Non dirò la mia sulle proposte; non sono qui per questo e comunque ho già espresso la mia opinione dove necessitava di più
Ma, come ormai sapete, non siamo qui per lucidare i botti di capodanno, quindi andiamo avanti.
Io sarò una Ciambella; non che mi piacciano particolarmente, come dolci, ma è comunque carino che io abbia la stessa densità zuccherosa e grassa del dolce a cui sono abbinata sul forum. Non credete anche voi?!

Se non avete seguito la bellissima polemica, vi basti sapere che tutto è partito da questo commento:lista2Non starò qui a sbattervi in faccia il nick della dolcetta che ha scritto questo. C’è chi lo sa già e chi potrebbe intuirlo. Ancora una volta urge un plauso a codesta persona che pensa di poter avere la ragione in centrato e corsivo. Ma perché?! Chi ti ha suggerito questo scempio?! E perché non hai ancora imparato ad usare il “c’è”?!

Ma basta accanimento. Riflettiamo piuttosto sulle sue parole che, in realtà, sono un messaggio criptato. Visto che ha più volte ribadito il “Non ho insultato nessuno”, supportata da altre persone prive di una mappa crittografica, ho deciso che tradurrò per voi questo messaggio, rivelando così la sua vera natura.

“Nuooooooo! Tipe, ma che mi tocca vedere?!  Cioè, i miei occhi si rifiutano di trasmettere al cervello il messaggio che ha vinto una lista che non mi piace. Adesso devo dire la mia. Assolutamente.

Mi dispiace che la povera @PinkDoll abbia una fantasia così limitata perché non c’è altra spiegazione per creare una lista così brutta. Avrebbe dovuto vincere quella della mia amyketta, kekakkyo! Dico che non è la peggiore, ma in realtà era la più brutta dell’intera lista di liste che le mod hanno listato in un listino listoso. Di liste.
Io non voglio essere una torta. Cioè, ho passato tanto tempo per cercare di essere una regina e ora sono un capkeic?! Che cos’è un capkeic?!
Non voglio dire altro perché ho già detto tutto quello che dovevo dire -trolololololol in realtà scriverò altri ventordicimila messaggi inutili per ribadire tutto ciò-.
Comunque siete tutte delle deficienti perché non avete votato la mia amykka! Puzzate di culo! E i dolci fanno schifo perché non ho pensato io di scriverli così.”

Sì, insomma, io ho capito questo. Insieme al fatto che non voleva offendere nessuno. Dando dei geni a chi non la pensa come lei.
Sì, beh, dopotutto chi non si sentirebbe offeso nel vedersi dare dell’idiota solo per aver espresso una preferenza?
Colei che ha scritto la lista.

lista5Tesoro, ma perché ti senti ferita?! Hai avuto una vittoria schiacciante che ha fatto rodere dieci pagine di dolceminkia -creando così un flame che ha addirittura invalidato il potere camomilloso/calmante che hanno i commenti delle mod- che si sono alzate per far polemica su qualcosa che, sotto sotto, poteva anche passare pacatamente sotto ai ponti.
Ma perché protestare su una boutique che ti costa due reni e un occhi quando si può offendere una persona per un concorso che non ha nemmeno avuto la possibilità di pilotare?
E comunque è stato fantastico vedere come le persone tirassero fuori regole non scritte che diventavano anima della folla, come il cambiare i nomi tra qualche mese perché una bimbetta che asserisce di essere maggiorenne ha sbattuto i piedi sul forum. E quelle che volevano l’opzione di accettare o meno la cosa? Per citare la ragazza-vittima, “No comment” [che nel suo gergo significa “Non accetto che mi diciate che ho sbagliato perché io ho più di trentamila messaggi sul forum quindi sono più fikka di voi”]

lista6
Messaggio preso a caso dalla conversazione

Meh. Forse è il caso che tu non scriva proprio più. Non prima di aver ripassato qualche cosetta sulla lingua italiana. Forse anche due o tre.
Ma poi felici di che?!

Mamma mia, rimpiango i giorni in cui flammavo abbestia e mi divertivo come una matta per protestare per qualcosa di più incisivo su di un forum. Tipo i nomignoli che vengono cambiati a nostra insaputa.
O i topi che rosicchiavano il formaggio di Kentin e per questo venivano seviziati da quest’ultimo.
Insomma, cose di dubbio spessore.

E non appena riesco a trovarmi un lavoro di merda che mi tiene lontana dal forum, ecco che si creano i peggio flame peggio alimentati dalla massa. Perché, gente, picché?! Non sapete farlo, tornate a scimmiottare le mod e a leccare loro il culo, pls.
Mai lasciar fare a qualche bimba ciò che una stronza sa fare meglio. Ma, giuro, non capiterà più.

tumblr_n3a9v3eEdg1qc1f3to1_250
Robin Hood approves too. Fuck Yeah!
lista4
E questa?! Sta davvero correggendo Ren?! Perdonila, Ren, non sa quello che fa. PERDONILA!

lista1Concludo con un post significativo di una delle moderatrici del forum. Commento che è stato abilmente ignorato dopo circa cinque altri messaggi in cui la situazione sembrava essersi calmata.

Ora, visto che io aborro i programmi come Mistero, credo sia per voi una specie di scoperta del fuoco sapere che io sono dalla parte delle Teorie Gomblottisde del Forum. In particolare, credo sia molto seguita la regola che dice:

Se nel forum un flame verrà iniziato,
dalle mod dovrebbe essere sedato.
A lungo aspettate prima della final mossa,
cioè la possibilità della dolcetta d’essere rimossa.
Assaporar loro la paura fate,
ma sol dopo il commento delle Strega
di getto commentate
e fatel’ chiudere bottega.

Insomma, è d’obbligo commentare più pesantemente solo se intervengo io. Peccato che, così facendo, Evanna abbia stroncato sul nascere una discussione e ha involontariamente incoronato me, me stessa e me medesima -in tutte le mie forme più subdole- come colei che aveva ragione. Nessuno ha più osato dire niente; quindi, per quanto mi possa dar fastidio questa presunta persecuzione, devo dire che per sedare le acque è stata tempisticamente perfetta. Mi sono presa la ragione senza far niente.
Che bella la pacchia!

Questa discussione, tutt’ora aperta, ha già inondato qualcosa come dieci pagine e altre nella discussione dedicata alle delucidazioni sul concorso -ormai chiuso. Vi invito a godervi anche quella parte nascosta di flame che ho volutamente ignorato, in quanto ormai stata chiusa da Cocomerina.
Comunque qualcosa da non perdervi.
Altri messaggi non li ho screenati, no, né letti perché dopo un po’ mi sono rotta le palle -eh già.
Lascio a voi il resto.

Flammate per me,
la Pover Gozza non vuole il ban.
Sono ancora vergine e intendo rimanerlo fino al matrimonio -non di Missy, perché sennò uffa!

 

 Notizie delle Ultime Nius (?!)

Molte di voi non sanno che questo articolo ha visto la luce -parola grossa- verso le quattro di mattina. Quindi mi spiace dire che è incompleto, dal momento che dopo un intervento totalmente ignorato di Missy, la polemica ha ripreso più ferocemente che mai sfociando in assurdità senza precedenti.
Evito di screenare perché non c’è niente da dire.
Il ridicolo che sfiorano certe persone parla da solo.

Ora so che può sembrare strano, ma se scrivo questi articoli è perché comunque mi piace scrive e commentare sul forum, ma mai prima d’ora mi era capitato di vedere una situazione simile. Mi duole dirlo, ma dopo oggi è stata istituita una giornata mondiale contro la stupidità umana. Persone che offendono persone perché “non 6 piu mia amykka!” solo perché non ha preso le sue parti e perché si prova a ragionare.
Persone che pretendono dando in cambio insulti e pensando di essere dalla ragione.

Mi vien voglia di scusarmi, non tanto per le mie parole ma per quelle altrui.
Certi comportamenti non sono giustificabili nemmeno se a farli è un bambino che batte sulla tastiera creando parole senza senso.
Questo non è Flame, è mancanza di cervello.

Precedente Fan Facts #1 Successivo D per Dolcetta compie un anno!

85 commenti su “Proiettili a Salve #SpecialeFlame

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Qualunque cosa tu dica, puoi sempre salvarti in extremis con “NO COMMENT!”
      Dicono vada di moda nel Negazionismo!

  1. John_Xnox il said:

    Beh, che dire, il comportamento della dolcetta “regina” mi pare esagerato, ognuno ha i suoi gusti, io la lista vincente non l’ho votata perché essere una fragola o altro non mi entusiasma ma, ha vinto quella e Amen, non ne faccio una questione di stato, io non offenderei mai chi ha votato quella lista, perché, i gusti son gusti.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Io invece l’ho votata perché mi sembrava carina l’idea di cambiare e non essere sempre giudicate in ordine crescente.
      Hanno tutte scritto che la lista non ha un senso, ma francamente è quasi un meglio. Cioè, in realtà la piramide ascendente per i “gradi” ce l’ha, ma è velata.
      Se pensi che la “Regina” si è comportata proprio come tale, cioè una sovrana dispotica e capricciona -sono reduce da Once Upon a Time, pardon- allora la cosa è molto più chiara di quanto non fosse prima!
      E forse è proprio per questo che certe persone pensano di aver ragione ad ogni costo. “Perché io sono la Regina del Forum”. Ma vai a zappare la terra, va! Tempo sprecato ad accumulare post che alla fine non hanno mai avuto significato; per una persona che la vede così è normale sentirsi defraudati della corona, ma è altrettanto vero che un comportamento del genere è inammissibile.
      Offendere è sempre sbagliato.
      Non ci fosse stata l’ultima frase allora le cose sarebbero cambiate, circa, ma così proprio no. Inammissibile.

  2. Non dirò più di tanto, avevo già commentato nel forum e sono troppo pigra per riscrivere le robe.
    Tra insurrezione di massa manco fossero le elezioni, insulti pseudo velati, citazioni pseudo intellettuali di Cicerone, gente che quota a pecora, CLUB ANTI LISTA (e li credo di aver avuto un crampo alle ovaie), la community ha dimostrato pienamente non di aver toccato il fondo, ma di averlo raschiato totalmente.
    Vi lascio questa chicca e vado a rimpinzarmi di Marshmallow e cioccolata.
    http://i59.tinypic.com/v4nw9d.jpg

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Sul forum si sono dette così tante cose che commentarle tutte non avrebbe senso e sarebbe una perdita di tempo.
      Il club anti lista è stato il fondo; non ho capito il post di Missy, ma spero le abbiano bannate senza pietà.
      E che la cosa non si ripeta, perché io sono sempre stata pro Flame, di quelli che comunque portano a qualcosa che non sia il far star male una ragazza innocente.

      Quel commento è bellissimo; soprattutto quando viene smentito da quello dopo.

      • Ora le amikette stanno facendo una campagna di “è ingiusto che SexyPupa sia stata bannata” nella chat di Dolce caffè.

        • sono charlie che vi scrive dall’oltretomba…
          kireyonai il tuo screen mi ha fatto sbragare dal ridere e rimanere di stucco… XD:
          “io sono stata vittima di bullismo alle medie” e quindi? e che cazzo centra? e soprattutto a chi frega? O.O

          • Procione non ti ibernare, torna qui da noi!
            Io alla storia del bullismo non ci credo, sinceramente, visto che si è smentita ampiamente nel suo post di risposta al mio.
            E’ chiaro che era un modo per zittire e far sentire in colpa le persone che le andavano contro, tant’è che per un attimo hanno smesso di risponderle.E’ un modo parecchio subdolo a mio avviso, ma non ho fatto in tempo a risponderle che la mod ha chiuso la discussione.(Volevo anche scriverle di citare tranquillamente il mio nome e non di dire quel vago:”Specifico una cosa per correttezza visto che alcune mi dicono che voglio fare la vittima.” )

            Sinceramente vedere che ha avuto solo un ban di 12 ore ha solo confermato una certezza: non importa se usi la prepotenza, arroganza e anche una buona dose di cafoneria, basta avere un buon numero di lecchine/amike e tutto ti sarà perdonato.
            Basta leggere i loro profili, discussioni (“la vostra dolcetta preferita auauauau!”) per capire che non hanno un minimo di pentimento o presa di coscienza.
            Ma che pugno di ferro staff, complimenti!

            • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

              Il Procione è una creatura molto esigente. Se vuoi evocarla devi per forza cominciare a scrivere panzanate; è l’unico modo per evocarlo avendo la certezza che arriverà. Fidati, è testato!

              Scusa se chiedo, ma qui, con i nomi tutti differenti, io non riesco mai a riconoscervi XD
              Sei per caso @Ginnye? O @Kirij?

              Ah, comunque, stando a quanto han detto le bimbe nella chat generale del sito, il ban doveva essere permanente. Hanno pure postato la cosa. Penso che le sia stato revocato, quindi un plauso in più a chi prende certe decisioni.
              Da domani anche io comincerò a ad insultare la gente, visto che ormai non c’è più legge e nessuno che la faccia rispettare.

              • Al tempo di ChinoMiko,
                dei signori del flame,
                e delle amikette che spadroneggiavano su un forum in tumulto,
                il genere delle dolcette invocava il soccorso di un eroe
                per riconquistare la sanità mentale.

                emm….no, quello era un telefim.
                Comunque piacere Kirij xD

                • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

                  XEEEEENAAAAAA!!
                  Ok, ora posso presumere che tu sia vetusta quanto la sottoscritta, visto che non vedo quel telefilm da eoni! Chebello che era!

                  Piacere mio, io sono Streghetta19, ma quel nome da bimbaminkia mal s’amalgama alla mia natura di feroce stronzona anti-amykette.

            • D per DolcettaD per Dolcetta il said:

              Guarda io in realtà penso che la “bontà” e magnanimità della nostra admin le impedisca di prendere dei provvedimenti seri

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Ho visto. Per fortuna che oggi sono intervenute a sedare la “Rivolta”.
          Ma lei non ha fatto niente di male, porella! *ironic*

  3. Mirah il said:

    Ciao!
    Che dire, sono senza parole.
    Non ho votato la famosa lista P, non ho votato nulla in realtà, me ne sono dimenticata, e ammetto che alcuni nomi di detta lista non mi hanno entusiasmata più di tanto. Però si tratta tutto sommato di nomi originali e divertenti, mi hanno strappato un sorriso.
    Il putiferio che è scaturito dalla vittoria di questa lista mi ha lasciata perplessa.
    La cosa che più mi ha fatta innervosire, oltre all’alto tasso di maleducazione raggiunto e al modo in cui la lingua italiana è stata brutalmente violentata in certi commenti (quel “c’è” mi ha fatto bruciare gli occhi), è il fatto che quelle persone hanno fatto di una cazzata una questione di stato.
    Capisco che sul forum la fascia di età sia varia, ma per piacere. Stiamo parlando di una scritta in piccolo sotto il nome utente che quasi nessuno leggerá mai. Se sono queste le cose importanti della vita, le cose per le quali vale la pena insultare a destra e a manca chi non la pensa come noi, beh allora stiamo messi molto bene vedo.
    Sono amareggiata da questa dimostrazione di stupidità, insensibilità e superficialità, oltre che di ignoranza generale.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Oddio, si vede che non giri molto il forum, perché se così fosse gli occhi te li saresti strappata. Un po’ stile Clan Kuruta, ma senza l’arrivo della Brigata. *battuta triste*
      La cosa che a me ha dato più fastidio, a parte le stupidaggini a cui si sono attaccate tutte, sono le offese nei confronti di una persona che non ha fatto niente.
      Perché ci sta dire la propria su un bug, su un evento uscito di merda: è nostro diritto; ma insultare con dieci pagine una ragazza che ha solo partecipato e vinto -senza pagare nessuno- mi è sembrato eccessivo. E non capire nemmeno i propri sbagli è stato il peggio.
      Il ban di certe persone non è servito a niente vista poi la polemica in cui tutte “E’ stato ingiusto! Per il gruppo sì, ma il commento no”.
      Ma è difficile capire che la persona in sé ha sbagliato?
      Capita, per carità, ma non capire i propri errori è o da persone cattive, oppure da mentecatti.

  4. Tendi il said:

    Sinceramente non avevo notato questo flame assurdo, e appena finito di leggere l’articolo mi sono fiondata nella discussione per capire meglio il tutto; ho cliccato una pagina a caso e il primo messaggio che mi è parso davanti è stato “io e @SexyPupa (tra l’altro, quella c’ha davvero 18 anni?! Non ci voglio credere!) abbiamo creato un club anti-lista p”. Ma il bello è stato che la stessa tizia ha scritto nello stesso messaggio “non vogliamo offendere @PinkDoll, comunque complimenti alla vincitrice”.
    Cioè, ma scherziamo? E’ come cercare in tutti i modi di far licenziare il proprio professore di scienze istigando gli altri alunni ad aderire e poi andargli a dire “niente di personale prof, lei mi piace lo stesso”.
    Inutile dire che ho chiuso subito il tutto perché sono troppo pigra e troppo poco masochista per leggere tutta quella montagna di schifezze lì. Me ne ritorno su Tumblr, dove i flame ci sono ma non sono patetici come questo.
    Ah, e io sono smartie famoso. Questo mi ricorda un po’ le pubblicità dove i due m&m’s sono ricercati ovunque. Figata!

    • Che abbia 18 anni spero vivamente di no per lei, cioè spero che faccia finta di essere maggiorenne per diventare Mod, però non si può mai dire…

      • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

        Beh, guarda, a leggere certe cose cadono testicoli e voglia di vivere.
        Ha fatto riferimento all’articolo perché sono brutta e cattiva e perché lei è bullizzata -ma è riuscita a rispondere a tono; è debole ma non vittima, etcetc-.
        Adoro questi comportamenti vigliacchi perché, anche se il suo nick è apparso nelle quote altrui, io non ho fatto nomi, e lei non è venuta qui a dire niente.
        CONFRONTATI, CAZZO! SIAMO TUTTE BRAVE A DIRE STRONZATE SE C’E’ UNA MOD CHE PARA IL CULO, EH!

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Ahahahaahah! Al solito: quei commenti sono i miei preferiti.
      Quelli in cui sottilmente leggi

      Non voglio offenderti, ma sei una testa di cazzo che mi sta sulle palle e per questo meriti tutti gli insulti del mondo, che il mignolo del piede ti si frantumi contro qualche spigolo e che il tuo smartphone touch cada a faccia in giù un di un cumulo di sterco. Ma senza offesa, eh, stronza!”

      Bellissima quella pubblicità! Io sono una Ciambella *__________*

  5. loki5loki5 il said:

    Io godo troppo vista l’applicazione della nuova lista.
    Perché adesso LEI si ritroverà ad essere un cupcake supremo e non la beatissima reginetta che crede di poter governare sul sito intero.
    Dio, che gioia.
    Siccome l’idea dei dolci l’avevo avuta anch’io (anche se non ha riscosso lo stesso successo, sob) non mi dispiace affatto essere un macaron scrittore, o qualsiasi cosa potrò diventare in seguito.
    Ciò che mi infastidisce è che abbia fatto diventare un concorso un inutile putiferio con tanto di club anti lista P, la pateticità a livelli epici.
    Per non parlare delle dolcette che si SCUSAVANO (ma vi rendete conto?) di aver votato la sopracitata lista, dicendo che non sapevano cosa avevano fatto (my God), o delle amiche-schiavette che polemizzavano contro chi riteneva il commento della “reginetta” (di sti… è_é) privo di rispetto.
    E’ successo anche a me.
    Cioè, scusami un attimo. Tu vieni a dirmi di non offendere (offendere… avevo fatto solo un’osservazione sarcastica -o dovrei dire ironica?) Miss Simpatia perché ha espresso la sua opinione mentre lei può benissimo insultare (parolone troppo grande?) chi ha votato la lista P, l’autrice e me, dicendo che le nostre liste erano le più brutte (esatto, anch’io, perché quel “tranne una” è chiaramente riferito a me)… Ma vattene va, a zappare la vigna!
    Quanto mi irritano le persone ipocrite.

    In ogni caso sono più che contenta di questa nuova lista, almeno porta ‘na ventata d’aria nuova al forum!
    Ah, Gozaru, sappi che ti ho stimata in ogni tuo commento. Davvero, sei grande!

    Buona settimana a tutte!

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      E quelle che, pur non avendo votato la lista P, che si mettevano a scrivere trattati psicologici sul perché le altre l’avessero votata?
      “E’ kawaii” “Le bambine sono piccole e non capiscono”. E io ridevo, ridevo come una matta perché mai mi scuserò per essere stata la PRIMA a commentare il concorso e averla votata. Fiera della mia scelte -E sì, mi sto vantando di averla votata per prima anche senza aver messo uno spoiler ahahahah-
      E’ terribile come si sia impecorato il forum. Mi sembra di vedere una Guerra Fredda, ma poco fredda, scoppiata per ragioni insensate. Ma boh XD

      Ipocritissime. E mi dispiace che sia così limitata -che lo siano tutte- da non riuscire a vedere nemmeno che stiano sbagliando. *Ecco come creare un ero flame. Imparate, polle!*

      Ahahahahahah! Grazie!
      Ma sai che è stato strano non essere contro le Mod, per una volta? XD
      Probabilmente avranno pensato che stesse scrivendo mio fratello e non io!

      Buona settimana anche a te*3*/

      • loki5loki5 il said:

        Devo essere sincera, di tutto ciò che ha a che fare col termine kawaii io me ne intendo davvero poco. Sono, però, abbastanza certa che non ha niente a che vedere con i nuovi nomignoli e, soprattutto, trovo che non ci sia attinenza tra le scelte e l’età di chi le ha fatte.
        Insomma, si sono solo trovate miriadi di insulse scuse per mascherare che i nomignoli hanno avuto successo perché erano fighi e perfetti per Dolce Flirt. Punto.

        Mio Dio, come osi non mettere sotto spoiler che sei stata la prima a commentare? Pensavo avessi letto il regolamento, in cui è esplicitamente sottolineato (ew?) che in qualsiasi topic devi aggiungere di esser stata la prima a scriverci! Non me lo sarei mai aspettato da te, davvero XD
        Scherzi a parte, parliamone, ‘sta diventando una vera e propria ossessione! O.O

        C’è però un motivo per andare contro le moderatrici (o Missy, dipende da chi se ne occupa): perché non hanno dato un santissimo ban a chi se lo meritava? [*Coff*… Club anti lista p… *Coff*]
        E detto ciò la smetto di tirarla per le lunghe.

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Io, invece, nel “kawaii-mod” ci sono stata nella mia fase giappominkia e posso assicurarti che non c’entra niente -anche perché non è colpa dei dolci se hanno quella forma. Avesse creato un disegno di un muffin con il facciotto amorevole allora lì sarebbe cambiato il discorso, ma visto che non ha nemmeno pensato a termini quali “Puccio” o lo stesso “Kawaii” né le varie traduzioni del caso, posso affermare senza alcun dubbio che hanno preso una parola a caso solo per riempirsi la bocca senza saper bene che cosa stessero dicendo.
          Tanto valeva dire che la lista era Yandere (ma qui si va in campi a me sconosciuti).

          Questa cosa del “PRIMAAAA!” la notammo tipo un annetto fa nelle fanfiction -perché mi facevo vedere solo in quella sezione- quindi immagina da quanto è in giro questo virus della Competitrice! Ahahahahah!

          Uh, tanto qui nessuno banna nessuno. Insomma, siamo come sul forum con la differenza che puoi scrivere cose come “Cazzo, figa, tette e culi” senza che nessuno ti dica niente. Puoi anche maledire tranquillamente le persone. U______U

          Il ban, a quanto pare, è stato dato e poi tolto.
          Una persona in questione sostiene di star male per la cosa, pure. Come se fosse la vittima.

  6. delfina8delfina8 il said:

    Questo flame è stato il più assurdo che abbia mai visto… Un conto è tirare frecciatine ad un admin adulta e matura per i suoi errori (*coff*quello sì che era divertente!*coff*), un conto è offendere senza mezzi termini una ragazzina innocente.
    Sono rimasta veramente con li occhi sbarrati vedendo che, dopo i primi messaggi acidi (ho letto addirittura da qualche parte che la lista creava ribrezzo e assurdità simili…) alcune continuavano imperterrite ad offendere e poi ha dire “Ma chi, io? Spiegatemi dove le vedete le offese, io ho solo dato dei deficienti a coloro che hanno votato quella lista, la più brutta del creato!”.
    Per non parlare del club contro la lista. Mi ha ricordato quando, ai primi anni delle elementari, creavamo dei club di amiche for ever e cose simili e quelle che non avevano avuto il permesso di partecipare creavano altri club per le offese ed escluse. Davvero, con questa trovata non hanno semplicemente toccato il fondo, l’hanno proprio levato a furia di grattarlo O.O”
    Spero solo che ci siano andate giù pesante con i ban.

  7. BettyLilyBettyLily il said:

    Io non so neanche cosa dire, sinceramente. Sono… Perplessa. Non mi capacito sinceramente di come tutto questo sia possibile per una stupidaggine simile come dei nomignoli nel forum.
    Non ho neanche seguito attentamente la cosa, tutto quello che so l’ho saputo da altre dolcette – e da codesto post, obviamente.
    E non voglio neanche iniziare a seguire, perché potrei arrabbiarmi tanto. E giuro che sono una personcina paziente, di solito.
    Poi il club anti-lista P… Io boh.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      No problem, potresti arrabbiarti ma non puoi commentare niente (sul forum)
      Hanno chiuso tutto.

      • BettyLilyBettyLily il said:

        Ah, ero rimasta a quando Missy aveva chiuso e poi riaperto. Eh, sono indietruccio.
        Comunque ho notato ora che Wakanaa ha scritto sul suo profilo “La mia compagna di guerra.” e il link al profilo di SexyPupa.
        Boh. Rido.
        Mentre quell’altra ““Perché arrabbiarsi? Arrabbiarsi non risolve nulla. Non mi piace urlare e sbraitare, preferisco lasciar perdere.”
        Grace Kelly.
        Di questa frase ne farò tesoro per tutto il mio percorso su Dolce Flirt.”

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Sì, la seconda ha cambiato il profilo tipo ogni cinque minuti. Prima c’era scrivo che devo che vergognarmene per l’articolo. Dove non ho scritto il suo nome.
          Sono una persona malvaGGGGGia.

          Anzi, Maligna. (ohohohohohoh!)

          • BettyLilyBettyLily il said:

            Eh, devi proprio vergognarti tu. Non lei con tutte le offese e gli insulti che ha lanciato.
            Ora ha chiuso la messaggeria perché sta male. Poverina. Soffro per lei. <\3
            Ora le stalkero il profilo perché 1) Voglio vedere in generale quali altri magnifici messaggi scrive, 2) Non voglio rischiare di perdermi un altro "Gozaru sei kattiva".

            • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

              Non potrai mai vederlo perché:
              1- Dubito abbia veramente letto l’articolo e quindi chi l’ha scritto.
              2- Dubito anche che sappia chi sono sul forum
              3- Il mio nome non può essere scritto da persone che non hanno accettato la mia forma di Amore Maligno nella loro anima.

  8. Gli ultimi sviluppi della discussione mi hanno sconcertata. Pensavo di aver già letto il peggio, ma scusarsi per le offese, annunciare la creazione di un club anti-lista, e complimentarsi con la creatrice di suddetta lista, TUTTO NELLO STESSO POST!? Era forse dall’asilo che non sentivo di club anti-qualcosa o qualcuno.
    E l’istigatrice che cerca di impietosire e giustificarsi dicendo di essere stata vittima di “bullismo psicologico” per un breve periodo… Accomunando le risposte date alle sue provocazioni al bullismo dimostra di non sapere neppure cos’è, il bullismo. E poi chi è stato realmente vittima di bullismo davvero se ne vanta in un contesto che non c’entra niente?
    Per non parlare delle amichette accorse in sua difesa, o quelle che si scusavano per aver votato la lista sbagliata, contrariando il boss. Che tristezza…
    Solo perchè la lista che ha vinto non piace a tutte (come se l’unanimità potesse essere possibile) si è iniziato a tirare fuori la necessità di “accontentare tutte”, “far scegliere se adottare la nuova lista”, “tenerla per un periodo breve” ecc. A me la lista neanche piace, ma se l’ha votata la maggioranza ben venga. Che sia in tema con il forum e ci sia una gerarchia è innegabile. è fin troppo a tema, per chi come me sperava in qualcosa di più neutro e meno sdolcinato.
    Quella che mi ha citata pretendendo di insegnarmi l’italiano me l’ero anche scordata, me ne sono ricordata leggendo l’articolo! XD Mi aveva fatto più che altro sorridere: “é ironia, non sarcasmo, attenzione a ciò che si scrive”. Arriva dall’accademia della crusca? Non sa che il sarcasmo è una forma d’ironia dispregiativa? Invece chi scrive vere oscenità grammaticali, sul forum, non le riprende nessuno. Ho fatto notare che una lista tra quelle ai voti era sgrammaticata oltre che insensata e persino l’admin mi ha risposto “ognuno i suoi gusti”… Quindi ci rinuncio.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Beh, Ren, ho visto anche come Caroline8 se la sia presa con te, sull’altra parte di conversazione, perché secondo lei le hai distrutto la lista -e per molte questo è un insulto al pari dell’ucciderle la famiglia davanti al grugno. Eppure non mi sembrava quel tipo di dolc- *ehm* persona.
      Secondo me questa discussione non ha tirato fuori il peggio delle persone, ma l’ha elevato all’ennesima poTTTenza.
      Davvero, io cose del genere manco le credevo possibili, e invece…
      L’umanità sta degenerando sempre più, ma gli Avengers si ostinano a volerla salvare.
      Ultron, pls, oscura certe cose!

  9. No, vabbè, ma l’inutilità di discutere su una cosa simile?
    Dormire è più produttivo che leggere il forum, ultimamente.
    Da povera idiota creatrice della lista A (che conta una roba come quindici voti in croce, da parte della famiGGhia), sono FIERA di dire che ho votato per la Lista P e che Mikado addormentata e Macaron scrittore rimangono i miei titoli preferiti.
    Scherzi a parte, la cosa piuttosto grave non son le polemiche in sé, quanto l’eco che tali polemiche hanno avuto: arrivare addirittura a chieder scusa per questo o l’altro voto, definirsi incapaci quasi di intendere e di volere per un argomento puerile come una lista di soprannomi che poco (nulla) inficiano sulla frequentazione del forum; il mettersi a offendere, litigare, frignare e battere i piedi per dei nomignoli dati su un forum è l’apice del disagio.
    Grazie a SexyPupa e amichette per avermi donato tutto questo.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Mi sembra di aver passato tutto ieri a ripetere le solite cose, quindi perdonami se evito di dilungarmi (^^”) dietro a ‘sta accartoccia scuse e passo direttamente ad una cosa che mi perplime.
      Sì, riguarda la tua lista (e spero tu risponderai a questo mio dubbio):
      Ma come mai hai messo la Mary Sue come primo gradino della scalata?

      • Ho scritto la lista in una pausa tra la traduzione di una stringa e l’altra e quindi chiedo perdono a tutte le amiKette, ma non sapevo quello che facevo. [cit.]

        Mettere la scalata al contrario sarebbe stata una trollata inutile, me lo sono evitato per la salvaguardia mentale mia e delle utenti con un minimo di cervello; non che sia servito, visto il polverone per una “Ciambella Blablabla”.

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Era un dubbio che doveva essere chiarito. Grazie XD

          Oddei, ma IO sono una Ciambella Blablabla!

          • Ma allora sei l’Artefice!
            Come hai potuto interferire con i desideri della Principessina del Liceo? Non hai pensato ai suoi sentimenti? Adesso abbandonerà il forum e non sarà più la stessa!
            Bah.
            Credo di aver capito che SexyPupa non possa vivere senza il Forum e che quindi ne fraintenda l’importanza, ma sinceramente non sono problemi miei e l’atteggiamento suo e delle altre nei confronti della ragazzina della lista è ingiustificabile a meno che non abbia cinque anni, cosa che dubito.
            Hanno preso provvedimenti? Bene, vediamo se impara a comportarsi.

            • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

              Speriamo davvero, perché se ricapita una cosa del genere la prima che vanno a bannare è la sottoscritta ahahahahah!

    • Of topic perché qui si può: io ho votato la tua lista e giuro, ero sicura che avrebbe vinto. Cioè… C’era la posizione “Mary Sue”, sono sconvolta che non abbia vinto! D:

      • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

        Sopravvaluti il fandom.
        La Mary Sue è un concetto aulico dato a conoscere solo alle menti più elevate. Quelle che scrivono FF a cazzo pensano sia un personaggio per niente cliché -figurati un nome.

        Poor Sue!

        • Le povere WannabeHope rimarrebbero irrimediabilmente sconvolte nell’apprendere la triste realtà. ヤ per proteggerle da loro stesse se non diffondiamo il Verbo.
          (E per proteggere la nostra fonte di lulz quotidiano, soprattutto.)

      • Grazie del voto, ovviamente. : D
        Io sono più sconvolta di essere arrivata tra le liste, figurati. D:
        Ora mi sento importantissima,me la tiro un sacco e da quando Missy ha pubblicato i nomi, ogni giorno mi arrivano quattro/cinque “Ciao come stai?” totalmente random da gente che non conosco; non essendo un tipo socievole, ogni volta che vedo una notifica mi fingo morta. Il più delle volte funziona e passano oltre.

  10. DarkalbyDarkalby il said:

    Ahahah. No.
    Ormai ho già strappato con le mie mani i miei meravigliosi occhi.
    La lista non era fra le mie preferite, ma va bene, me ne faccio una ragione e vado avanti.
    Un ban di 12 ore? Ma per favore. Uccidetela e bruciate le sue salme.
    Non le piacciono i nomi, e fin qua “tutto ok”, è normale che lei sia in disaccordo con ciò che non è opera sua o delle sue socie. Ma allora perché continua a scrivere sul forum? Perché non va a zappare la terra (come già detto da qualcuno qualche commento fa)?

    Delfina8, anche io ho notato sul profilo di Vaccanaa ” La compagna di battaglie” (o quello che è). Il club anti lista P. Leggendo ciò mi sono strappata anche i capelli.

    E tutti quei commenti delle delle ami(n)ch(i)ette a sostegno di SexyPupa. Ma qualcuno ve l’ha chiesto? Ma ormai si sa, lo fanno con la speranza di diventare le sue amiche speciali senza cui non si può vivere.
    Povere figliuole.

    Solo una cosa: spero che in futuro ci siano altre discussioni in cui lei commenta negativamente e ci rifila la storia del bullismo (le persone cattive sono quelle che vanno contro di lei, perché la offendono profondamente), solo per vederla con un ban permanente.

    E questa volta sono state decisamente clementi, le modos. Vorrei capire il motivo di un ban così breve.
    Non credo di aver capito questa cosa. Il suo sarebbe stato permanente e l’hanno graziata così, di punto in bianco?

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Allora, visto che sono una persona senza vita sociale, ho stalkerato per un po’ la Chat Generale.
      Praticamente il ban doveva essere fino al 3, non permanente. Non so come sia bannare una persona quindi non saprei dirti. Solo che SexyPupa vedeva un ban permanente (visto che hanno postato il messaggio del ban).
      Allora è andata in paranoia perché senza questo sito sembra non si possa vivere -leggi commenti su sul profilo- e poi boh. Cioè, perché sia riapparsa non lo capisco e non sembra saperlo nessuno.
      Vorremmo saperlo tutte…
      Evochiamo qualche mod 😀

  11. Tendi il said:

    Sì, okay, ma solo a me hanno fatto ridere le dolcette che chiedevano una “soluzione” anche per chi non piaceva? Ma Cristo, non so a loro ma a me mia madre ha sempre insegnato a fare dei sacrifici di tanto in tanto (ma poi, che grande “”sacrificio””, wow), ci vuole tanto ad ignorare un nomignolo che non ti piace? Maro, mi sono cadute le braccia, davvero. Scommetto quanto volete che quelle stesse persone che si lamentavano, se non ci fosse stato nessun concorso, non si sarebbero nemmeno accorte dei nomignoli cambiati!

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Io ho adorato ammorte un commento dove nessuno chiedeva niente.
      Anzi, ordinavano.
      Adesso te lo quoto *cinque minuti e arrivo*

      @Missy trova un modo per accontentare tutti sarebbe una cosa più che giusta nei confronti di chi come me pensa che sia una lista no sense.

      Cioè, WHAT!? Per quanto io abbia screziato (?!) con Missy, non mi permetterei mai di darle degli ordini. Ma perché!?

      • Tendi il said:

        Fossi stata in Missy le avrei risposto malissimo, ma va be, anche solo il fatto che abbia dato solo 12 ore di ban alla mistica dolcetta (12 ore di ban, sul serio? Io l’avrei bannata per minimo due settimane) ti fa capire quanto Missy si ostini ad essere troppo brava :’D

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Missy in realtà non è per il nome della sua gatta, ma per “Misserycordiosa”

          • “Misserycordiosa” hahahaha! X°D Sono crepata dal ridere!
            In difesa di Missy… C’è da dire che per fare un lavoro del genere e avere a che fare tutto il giorno con gente così BISOGNA essere d’animo buono e mooolto pazienti o a fine giornata si finisce per staccare a morsi la testa di qualcuno. o__o”
            Certe volte, ti giuro, mi chiedo come faccia.
            Con questo non giustifico il ritiro del ban, sia chiaro.

  12. Maysun il said:

    Non c’è bisogno che pure io mi metta a dire che SexyPupa ha un tatto che fa svergognare Jace e Haymitch e un’ipocrisia per la quale la Coin vomiterebbe… perché avrei tanto da dire e sono troppo pigra e troppo disgustata per farlo.
    L’unica cosa che posso dire è che vorrei tanto, ma proprio TANTO, che mettessero i “like” sul forum, perché ti avrei tartassato la messaggeria, ti giuro.
    Quindi io me ne vado ad essere una “Crêpe riservata” (basta che sia una crêpe calda e con tanta nutella perché voglio farmi venire la nausea, tié).

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Non c’è bisogno di dire che ho finito Hunger Games il mese scorso e ora posso capire commenti come questi *love*
      Ci fossero i like sul forum sarebbe una strage di persone che elemosinano pure quelli. Lasciamo perdere D:

      Potrei anche pensare di ritrovartelo, ma sarebbe un suicidio.
      Una ragazza scrisse in giro di essere una “Crepa Riservata”.
      [fonte: Kiddo]
      Per cose del genere vale la pena aver votato P <3

      • Maysun il said:

        In caso di like prevederei flame. Flame ovunque. XD

        Una “Crepa riservata”, seriously? E che dire, se queste non sono perle io mi chiamo Pepper Potts e sarei la quasi-moglie di un genio, miliardario, playboy, filantropo (perdona il momento da fangirl, ma sono in fase Avengers)

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Finalmente una saga che piace anche a me! Ahahahahah!
          Giusto l’altro giorno spammavo alle colleghe foto di Captain America in tuta da Hello Kitty XD

          Comunque sì, FLAME EVERYWHERE

          • Maysun il said:

            Captai America è l’unico che mi sta altamente sui maroni (poi io sono team Loki e simpatizzante Stark).
            Però lui in tuta da Hello Kitty mi intriga XD

            Quelle che flammano si vede che hanno il ciclo e si devono sfogare, stelline <3

            • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

              NUOOOOOO! NEMMENO A ME PIACE!
              Io sono Team PlayboyFilantropo a vita! E un po’ Hulk, ma perché quando escono i film Marvel, qualunque sia, lui comincia con “HULK SPACCA!”e lo porta avanti per settimane. Un giorno lo dipingerò di verde, tanto è grosso :’D

              Si vede che c’hanno anche molto tempo libero.

              • Maysun il said:

                Captain America ha solo il bel faccino. Punto.
                Tony almeno il suo super potere se l’è creato da solo e non ha la pretesa di essere di essere un santo e sa riconoscere i propri errori anche se non lo ammette (e poi ha pure un fantastico senso dell’umorismo).
                Hulk non mi dice nulla. Preferisco il tizio col martello (anche se il fratello cornuto non lo batte nessuno). Però è carino quando sta con Natasha.

                E beate loro!

  13. Ammetto che anche a me viene il diabete quando guardo i nomi…
    MA NO PROBLEMO!
    Io non scrivo mai sul forum quindi…
    Mi inchino alla potenza di chi ha 123456789 messaggi sul forum di DF (mio Dio che fortuna), e non una vita sociale. Ma ehi, Lei non ne ha bisogno: è sexy ed è una pupa. Più di questo si passa a essere Dio fatto donna dolceflirtiana.
    Basta vado a mangiare dolci, restando sul tema eh.
    *comincia a mangiare dolcette*

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Ma se anche tu scrivessi sul forum dalla mattina alla sera, dubito che la tua più grande preoccupazione sia un nome minuscolo che manco si nota più di tanto.
      Uh, se mangi dolci, offri un po’ qua D:

      *Esce mio padre dal nulla a ricordarmi che settimane fa avevo annunciato una possibile dieta*
      *Ignora*

      Passa i dolci!

  14. Non si può far altro che rimanere allibiti.
    E boh, credo non ci sia altro da dire.
    Però… “PUZZATE DI CULO!” [cit.] -STO MALE A LEGGERE QUEL COMMENTO. Rido troppo X°D-

  15. Rearviewmirror il said:

    Ehilà, Gozzy.

    Avevo detto che avrei commentato? Here I am. Mi sono sempre divertita a fare l’ombra nascosta negli anfratti del forum, ma sarebbe anche ora che mettessi da parte il buonsenso e iniziassi a flammare come Missyricordiosa comanda.

    Quella lista era indubbiamente la più originale. Ce n’era un’altra con i dolci, mi pare, ma mi sembra che la P fosse meglio congegnata. Qualcuna ben pensata c’era, ma la maggior parte non brillava certo per fantasia. Il che è un peccato, perché dai nomi che avevano ideato si evinceva chiaramente lo sforzo fatto per velare le loro tendenze megalomane e aspirazioni sul ForRrum. (=nella vita) [20000-???: La Reginetta Perfetta – Dea indiscussa – Cocca di Chinomiko] Anche se devo ammettere che vedere i post di certi soggetti targati “Somma Presidentessa Dispotica” mi avrebbe fatto bene al cuore.

    Ti dirò, quando ho visto che aveva vinto la lista P, mi aspettavo perlomeno diciassei commenti contenti in egual misura la parola kawaii ed emoticon dolciose. Non certo un conflitto a fuoco di quelle proporzioni. Innanzitutto, è un inammissibile insulto ai dolci – qualcuno deve dirmi com’è possibile dire qualcosa di male di una cheesecake *shh, tesssoro, non dicevano sul serio*. E poi, se ancora non l’hanno notato, il sito che tanto idolatrano è ricoperto da cuori, le utonte si autodefiniscono dolcette, il font sul forum è fucsia, e il loro amato tesserino sul profilo pure. Adesso, so che ammazzerebbero per farlo diventare verde, ma un po’ di contegno. O vogliamo creare un bel club anti-diabete -perché noi valiamo?

    In quanto a come sia degenerato il tutto, non perdo nemmeno tempo ad esprimermi. Ciò che c’era da dire è già stato detto, ripetuto, e ripetuto ancora fino alla nausea. Sapevo che il popolo di DolceMinkia era capace di sfiorare abissi inimmaginabili, ma ancora una volta mi hanno sbalordito. Farei un applauso a tutte, una per una.

    Il tuo articolo è ben scritto, e mi fa spataccare. Non chiedo di meglio. Credo che stalkererò un po’ tutto il blog, di qui in avanti. *w*

    Stammi bene!

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Non so come siano arrivate a dire che la lista non c’entrasse niente col forum quando il sito è rappresentato da un Cupcake. UN CUPCAKE! Ma l’hanno visto, almeno?!
      Bah.
      Ma la cosa che più mi ha dato fastidio è che hanno ignorato il mio sublime commento sulle lasagne. Era da SUPREMITUDINE!
      Dovrebbero chiedermi tutte scusa!

  16. Gasz il said:

    Accipigna, se solo aveste screennato alcuni commenti finali, sarei potuta essere un pochetto fammossa :'( Vabeh, dai, non era degno di nota, questo lo capisco :V Come dice mia cugina di 12 anni: Pace, amore e libertà
    A parte questo, speravo sinceramente in una opzione dove si poteva scegliere cosa vedere, almeno tutti erano più felici e non c’erano metà dei litigi.
    Ma ora ho imparato. Avrei dovuto pensare solo a me stessa e ballare sul flame :’I La prossima volta non sbaglierò (nah, sbaglierò)

    Comunque bellissimo foru- AHEM blog! L’ho scoperto da poco e devo dire che è stupendo =D

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Grazie mille! Peccato perché quando ci sono stati i commenti “finali” cioè la mattinata della lista Anti-P, l’articolo era già bello che pronto sennò sarebbe uscito altro.
      Secondo me l’opzione sulla lista scelta non ha molto senso. Un po’ perché credo sarebbe difficile da gestire, e soprattutto perché, per quanto possa piacere o no, la lista è stata pur sempre votata e decisa da tutto il forum. Se fossi @PinkDoll ci resterei male se facessero una manovra tanto azzardata.

  17. Sì, in effetti un utente aveva mi fatto notare che, se avessero fatto in quel modo, PinkDoll ci sarebbe rimasta male, e alla fine ho taciuto perché cosa potevo dire? Aveva ragione :V
    Continuo comunque ad essere dispiaciuta per quelle utenti non tanto felici, e ora come ora posso solo sperare che se ne facciano una ragione

  18. Angel il said:

    In quel momento che avevo letto il commento che aveva fatto la modos di quello schifo, volevo chiamare un Pedobear e dirgli di icularla a sangue….

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Oh, Benvenuta!
      Vedo che hai preso seriamente il mio consiglio di venire qui, la cosa mi fa piacere perché significa che almeno tu hai la faccia e le biglie per esporti alla questione -anche se credo che sia ormai chiusa.
      Francamente, quello che ricordo, ormai, erano un cumulo di “CHE SCHIFO!” e “NON VOGLIO QUESTA LISTA ORRIBILE! MI FA VOMITARE!” che, se fossi @PinkDoll, mi avrebbero offesa abbastanza. Comunque già solo il cominciare una polemica del genere offendendo non è giusto. Offendere non lo è mai. E si potrebbe anche ammettere lo sbaglio fatto.

  19. FiorellaJ il said:

    Cercavo commenti sul gioco di Eldarya e bam, il destino mi ha riportato nel girone infernale dolcesco del forum: i trollatori indomabili.
    Francamente non ne ho sentito la mancanza in questi due o forse tre anni (?) dal mio allontanamento del forum.
    Mi lascia più allibita la decisione di non aver bannato a vita ste soggettone, che gli insulti in sé di SexyPupa & comari.
    Ma non si era tanto predicato la volontà di non nuocere la sensibilità altrui?
    Missy non aveva sguainato la spada della giustizia contro chiunque volesse deturpare gli arcobaleni e le nuvole di zucchero filato che addobbano il forum?
    Mah. Qualcosa non mi torna: o Missy stessa è sadica ed ama i conflitti puerili, ma deve mantenere l’immagine di Santa Missy di Dolcelandia o non è manco capace di tenere a bada un branco di capetti ultrà in gonnella.
    Eppure il ban dovrebbe rappresentare l’arma finale, capace di far cagare sotto qualunque giocatrice… vuoi mettere essere al livello 26 e poi dover essere costretta a ricominciare dal 1 episodio perché ti sei comportata di merda?

    In tutto ciò non riesco a considerare questo un vero flame, mi sembra una scaramuccia dell’asilo Mariuccia.
    Ho visto più insulti, più passione e, sopratutto, buonsenso in flame con argomento “Chi sarà il decimo Mugiwara?”.

    Ricordo bene quando si discuteva di creare una sezione protetta over 18 nel forum, almeno chi voleva affrontare temi più seri o piccanti avrebbe avuto uno spazio senza urtare la sensibilità delle fanciulle preadolescenti.
    Manco si fosse detto che Castiel è gay. Un putiferio.
    “Ed io?!%?!%? Non è giusto!! Solo xk sono piccola non voglio venire esclusa!”

    Dopo un po’ intervenne una modos che praticamente disse che era razzista non includere tutte le dolcette ed inoltre avrebbe creato un forte disagio.
    Eh già. Allora continuiamo a scaccolarci tutte insieme nel dover leggere topic mozzafiato come: “preferite la Coca-cola o la Fanta?!” o “cioccolata bianca o fondente?”.
    Ghgh quanto sono indecisa e combattuta tra quale delle due domande devo rispondere prima.
    Se dicessi quanto corrosivi sono gli acidi delle bibite o dell’olio di palma presente nelle cioccolate che mangiamo andrei off topic o creerei un suicidio di massa? Stronza io che non ho pensato prima a scrivere cose del genere a quel tempo.

    Ed a proposito di questi argomenti, mi fa quasi incazzare che topic dove si discuteva come migliorare il forum venivano chiusi e bocciati, mentre topic di pseudo bullette da quattro soldi vengano chiusi e riaperti alimentando le faide.
    In topic dove si discute se sia sbagliato o meno giudicare negativamente un gruppo musicale (in modo educato , sia chiaro) per mostrare le due facce della medaglia, viene chiuso senza possibilità di replica; mentre questi dove le risposte sono basate da insulti insulsi hanno una vita più longeva.
    Mi sembra giusto. Eh si. Ma che me pijate per il culo?
    E la sensibilità delle utenti è stata scaricata nel cesso?
    Pfh.

    Quante volte ho letto e mi è stato detto, che non si poteva affrontare tematiche difficili (come la depressione), che non si poteva criticare negativamente perché rovinava il mondo confettoso di Dolce Flirt.
    “Si, perché devi pensare che il forum è costituito più da minorenni”.
    Infatti!Hai ragione!Continuiamo allora a rendere disponibile la banca dove una piccola dolcetta può scialacquare le ricariche,comprate da babbo o mamma, per utilissimi Pa.
    Daje che la coerenza è sempre dalla vostra parte Missy e modos. 😀

    Comunque ho sproloquiato troppo.
    Non ho idea di come il forum sia adesso, non ho idea se sono stati creati nuovi “flame” o baby gang all’interno di esso dopo questo topic, ma spero che almeno qualcosa sia migliorato dal tempo della censura e proibizionismo di quando me ne sono andata.
    Mi piacciono il vostro blog, probabilmente è l’unica cosa che mi terrà aggiornata su ciò che accade nel forum.

    Ndr: mi rendo conto di aver argomentato su un post datato di mesi fa. Sono vecchia e rincitrullita da eventi passati, manco avessi affrontato il Vietnam, perciò abbiate pietà.

  20. FiorellaJ il said:

    – Mi sono resa conto che il mio chilometrico post non si è manco salvato .___. . Provo ad inviarlo nuovamente e se dovesse arrivarvi un doppione chiedo scusa. –

    Cercavo commenti sul gioco di Eldarya e bam, il destino mi ha riportato al girone infernale dolcesco del forum: i troll indomabili.

    Mi lascia più allibita che non abbiano preso provvedimenti seri come il ban definitivo, che invece le dolcette con atteggiamenti da piccoli capi ultrà in gonnella.
    Non è sempre stato detto di tutelare la sensibilità altrui? Missy non ha sempre sguainato la spada del rispetto ed armonia?
    Come è possibile che codeste soggettone, non solo hanno avuto il tempo di intasare di stronzate il forum, ma anche la seconda possibilità di scrivere liberamente come nulla fosse accaduto?
    Chi la fa… la scampi, più che aspetti.

    Sono passati due o forse tre anni (?) dalla mia ultima visita nel forum, ma mi rendo conto di non averne per niente sentito la mancanza o di aver perso qualcosa di interessante.
    Mi fa quasi incazzare che è stato data più attenzione alle insulsate delle amikette , con chiusura e riapertura del topic, che ad argomenti più decenti (ad esempio quando si parlava di migliorare il forum).

    Possibilità di aprire una sezione over 18, così da non urtare nessuna sensibilità di fanciulle giovani dal cuore di miele ? Bocciata.
    “Non si può escludere le dolcette più piccole, crea disagio ed è razzista”.
    Eh già, allora continuiamo a scaccolarci davanti al pc nel leggere argomenti come: “preferite la Coca-cola o la Fanta?” o “cioccolata fondente o al latte?!”.
    Sono troppo indecisa tra quale domanda rispondere per prima. Potrei magari scrivere di quanto siano corrosive quelle bibite o dell’olio di palma presente in molte barrette di cioccolate, ma potrei andare off topic o creare un suicidio di massa per la notiziona. Non sarebbe male, stronza io che non ci ho pensato all’epoca.

    Possibilità di giudicare negativamente in modo costruttivo e non offensivo una band musicale o qualsiasi cosa?Bocciata.
    Brutta e cattiva! Non puoi mostrare anche l’altro lato della medaglia e deturpare il mondo confettoso e dolcioso del nostro forum. E’ una cattiveria gratuita e bisogna proteggere i minorenni da determinati argomenti.
    E perché allora esiste un tasto chiamato “banca”? Stiamo tutelando benissimo dei minorenni, in possesso di un cellulare col quale possono scialacquare le loro ricariche, comprate da babbo e mamma, in cambio di utilissimi Pa (che non basteranno a finire un episodio).
    Eh già. Logico.

    Tuttavia chiudiamo questi argomenti, che di pensare a modellare un forum come Dio comanda, mi pesa il culo. Non banniamo i troll e chi offende gratuitamente, basta chiudere un occhio e far finta di non vedere.

    Non so se dopo questo “flame” (ho visto flame più interessanti nello stabilire chi potrebbe essere il decimo Mugiwara in One Piece) il forum sia migliorato o peggiorato. Chissà quale sarà la prossima cagata colossale che si assisterà.

    Mi rendo contro di aver sproloquiato troppo su un post di vecchia data, ma non ho potuto farne a meno.
    Ho ripensato ai tempi della censura e proibizionismo in quel forum e mi sono lasciata andare, manco fosse stata la guerra in Vietnam. 😀

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Perdono, perdono, quella è colpa del sito/mia perché sono andata in vacanza e non capiamo come, dobbiamo approvare tutti i commenti prima che voi li vediate pubblicati. Mi pare che Charlie avesse impostato che bastasse approvare il primo per approvarli tutti e invece…
      Mi dispiace tu abbia dovuto ripeterti, ma almeno ti sei un po’ -doppiamente- sfogata, no?

      In questo attuale periodo posso assicurarti (come forse forse unico membro ‘attento’ del gruppo) che il forum è degenerato, se non scaduto. Sto vedendo fioccare bambine insopportabili e parecchio maleducate che anche a riprenderle fan quel cavolo che vogliono perché tanto tutto è loro permesso. Cose che quando erano attive anche le altre nessuno si sarebbe immaginato. Cose, anche, che se le facessi io subito avrei l’inquisizione spagnola davanti al cancello perché mi facciano sparire, mentre queste sono pure le padrone, quasi.
      E sì, argomenti un po’ “così” non si possono ancora toccare e da un punto di vista non la trovo nemmeno una cosa così assurda e sbagliata. Peccato che poi esistano luoghi o topic aperti che violino completamente queste cose e sono temi che vengono trattati/discussi dalle bambine stesse che dovresti tutelare e che non sono nemmeno in grado di gestire una conversazione.
      Vedo storie in cui non puoi, di nuovo, scrivere niente perché non sei nessuno e se provi a dare consigli “Ah ok, non mi interessa”, quando sei fortunato. O persone che vengono anche a commentare negativamente la tua FF credendosi strafighe perché “Non mi piace perché bla bla bla” quando poi di “bla bla bla” non si parla quasi da nessuna parte. E’ la fiera del ridicolo più di quanto non lo fosse prima e la più grande preoccupazione è che le cose sono permesse perché le moderatrici sono… inesistenti. Adesso, con la nomina di permanenza di persone che sono davvero in gamba, spero che le cose si ridimensionino perché attualmente è uno schifo. Schiiiiiifo.
      Comunque il Decimo Mugiwara sarà Jimbei, ovvio! Se non si contano Bibi e Karl.

      Sono contenta, comunque, che tu abbia perso tanto tanto tempo a scriverci e semmai vorrai tornare a commentare o a ridere con noi, sarai la benvenuta *^*/

      • FiorellaJ il said:

        Tranqui, in realtà credevo che il mio computer non avesse inviato nulla per quanto è lento.
        Insomma è diventata una cagnara che manco i manganelli a forma di bastoncino di zucchero potrà calmare questo spirito da Dora l’indemoniata tra le utenti.
        In bocca al lupo per le nuove moderatrici, anzi preghiamo che ne hanno bisogno.

        Jinbe, mai l’avessi nominato. Una guerra nel web tra chi non lo vuole, tra chi lo vede morto, chi lo vuole e chi dice che in realtà lo abbiamo solo sognato.
        Per me Jinbe non entra in ciurma per il semplice fatto che è fin troppo maturo, mi spiego meglio: lui per Luffy è stato un punto di riferimento dopo la morte di Ace e se entrasse in ciurma avrebbe maggior voce in capitolo rispetto a Luffy vista la sua lunga esperienza e visto che Luffy stesso si fida ciecamente.
        Gli altri mugiwara hanno come riferimento Luffy perciò sulla nave non dovrebbe esserci qualcuno a lui più superiore.
        Inoltre lui non si è unito subito finito la saga degli uomini pesce, per me è sempre stata una tradizione che un Mugi prescelto si unisse alla ciurma dopo aver sconfitto il cattivo di turno. Brook non si unì subito per via della sua ombra, ma poi appena ha risolto è entrato a farne parte.
        Jinbe poi ha detto di avere parecchie cose da sistemare, sono sicura che con tutte le cose in ballo nel mondo di One Piece, sarà difficile che riesca a districarsi ed anzi si vada a ficcare in altre situazioni.
        Potrebbe unirsi al gruppo alla fine quando ci saranno gli ultimi scontri e servirà il suo potere e la sua conoscenza per sconfiggere Barbanera e chi di dovere.
        Poi non c’è da dimenticare la profezia di madame Shirley, secondo me non si è ancora avverata…potrebbe essere che Luffy metta a ferro e fuoco il paese degli uomini pesce per fare il culo a Big Mom o perché lei vuole rivendicare il suo territorio o perché ha ucciso Jinbe scatenando un incazzatura da parte di Luffy e compagni.
        Si vedrà… io propendo comunque per le alleanze più che a new entry nella ciurma, ad esempio Trafalgar D Law…lui non entrerà mai nella ciurma, ma sicuramente sarà d’aiuto anche dopo la saga di Dressrosa, e come lui ci saranno altri alleati.

        Ecco ho sproloquiato di nuovo, perdono per l’ot.

        Questo blog mi piace moltissimo perciò penso che pianterò le tende 🙂

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Ahahahahahah! Sproloquia, sproloquia, non credo che sia un problema! Non abbiamo cancellato i messaggi in cui ci dicono che facciamo schifo, quindi non credo che lo farebbero con il tuo.
          Io purtroppo sono arrivata a… prima che si scateni tutta la guerra a Dressrosa, quindi ancora prima che i Tontatti attacchino e ho perso il filo delle scan quindi dovrò riprenderle ma mi viene male solo a pensarci quindi accumulo, accumulo e accumulo e nel mentre vivo di spoiler (amo il mio ragazzo anche per questo xD Che, già che ci siamo, lui è convinto che a morire sarà Robin, dopo ch’ella avrà scoperto la verità sui Cento anni di buio e quando mi ha esposto la sua teoria io ci sono rimasta di… di… di merdissima .-.)
          Comunque, giusto per rientrare un po’ nel tema, Ayako, Chou e Reika faranno un ottimo lavoro. Ne sono convinta perché ho avuto più e più volte a che fare con loro nell’ultimo periodo e, diaminaccio, tanto di cappello a quelle sante!

          • FiorellaJ il said:

            Mi hai ucciso.
            Ti prego dimmi la sua teoria perché immaginarmi Nico Robin morta mi distrugge.
            Spero che la teoria del compagno morto si sia già avverata con l’affondamento della Going Merry… in fin dei conti era considerata una compagna pur essendo una nave, ci erano affezionati.
            Semplicemente il compagno morto c’è sempre stato e non è altro che Brook xD un mega troll di Oda.
            Lo spero, davvero immaginarmi uno di loro lasciarci la pelle mi spiazza.
            Comunque appena puoi recupera, Dressrosa è piena di flashback però Doflamingo è un cattivo che più cattivo di così non si può.
            Devo essere sincera però che vado avanti con le puntate e non con le scan.

            Complimenti alle nuove moderatrici allora!:)

            • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

              Nono, io vivo di scan. E’ l’unico manga che compro cartaceo, attualmente, perché credo sia l’unico che merita. E perché non so nemmeno che diamine stiano pubblicando da cinque anni a questa parte, in Italia.
              Comunque, secondo il mio ragazzo Nico Robin morirà perché, essendo l’unica in grado di leggere i Poigne Griffe, sarà anche l’unica capace di svelare cosa successe in quei Cent’anni, ma com’è successo per Roger, non possono lasciare che quel qualcosa venga allo scoperto, quindi la faranno fuori, ma lei morirà con la consapevolezza di aver portato a termine il suo sogno. Perché se guardi, ognuno di loro ha un sogno base e quello di Robin, una volta esaurito, dove la può portare? Inoltre lui dice che tra tutti, lei è l’unica ad essere sempre un po’ più in disparte nel gruppo e un po’ più avanti. Poi è stata con Dragon per tanto tempo quindi è sempre più pericolosa per il Governo Mondiale.
              E’ solo una teoria che non sono nemmeno in grado di spiegare bene, ma lui ci crede e, detesto ammetterlo, quando dice qualcosa spesso si avvera. Lo odio.

              • FiorellaJ il said:

                Spero che si sbaglia perché la morte di un mugi sarebbe dura da digerire.
                Avevo letto che alla fine del manga si prevedeva una morte, ma voglio credere e sperare sia una bufala.
                Nico Robin è l’ultima studiosa di Ohara sarebbe crudele che morisse mettendo la parola fine alla sua stirpe.
                Credo che una volta arrivata all’ultima isola e trovato il real poigne griffe riuscirà si ad avverare il suo sogno, ma con l’aiuto della ciurma a ristabilire l’ordine nel mondo e cambiare totalmente le regole.
                Vorrà rivendicare la sua gente facendo conoscere al mondo la sua storia e con così tanti alleati al suo fianco, per il governo mondiale sarà molto difficile da uccidere.
                Poi che cavolo ha avuto un passato di merda se poi non ha diritto manco ad un futuro è proprio una donna sfigata XD.
                Vedremo più avanti.

                Pensa che tra le previsioni di morte è saltato fuori il nome di Usopp perché tempo addietro disse che un giorno sarebbe morto da eroe.

  21. Ho trovato la discussione del mega flame che è totalmente intatto, ma dopo il quinto messaggio mi son fermato.
    Se continuavo, scommetto che mi sarei cavato gli occhi.
    Praticamente, io cerco flame a destra e a manca, perché molte delle discussioni nel forum valgono quanto quelle della “Sala Giochi”.
    Purtroppo, quando li trovo, devo fermarmi per come sopracitato. cwc
    Poi, sinceramente, i nick sono bellissimi, secondo me ewe
    Cioè, il gioco si chiama Dolce Flirt, il logo è un cupcake e tutto è totalmente stucchevole… Troppo
    Peccato che in quel periodo non mi ero ancora registrato, altrimenti avrei reso il tutto più stupido e divertente uwu

    Ma, come ho già scritto prima, solo io penso che le discussioni nel forum sono interessanti quanto i ‘giochi’ ideati per la “Sala Giochi” che si sta velocemente degradando?
    Cioè, l’unica cosa interessante è una discussione sulla depilazione femminile.
    Ed io sono un ragazzo.
    ._.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Pardon Pardon, ma ora devi come minimo linkarci la discussione sulla depilazione perché proprio mi manca!
      Ma sta tranquillo che non sei tu -o sono anche io?- a non sopportare più nessuna discussione sul forum.
      Ormai apro a caso dei topic per leggere qualcosa ma mi annoio subito. Persino quelli in Dolce Giappone perché parlano di anime/manga così nuovi che non riesco né voglio seguire. Ogni tanto butto un occhio alla Chat Generale, ma solo perché appaiono dei troll. Per il resto, picche.
      Sarà che io son vecchia, che tu hai poco estrogeno o un insieme di questi fattori. Oppure il forum è davvero così noglioso da dare la nausea, a volte.

      Anche perché, ma questo è un pensiero tutto mio, la maggior parte delle discussioni sono solo uno scrivere a muzzo delle proprie cose. Non si crea una discussione né si conversa veramente. Nemmeno nella chat succede -poche volte- quindi… Boh, è come se io scrivessi “Panna” e tu sotto “Tizzone Ardente”. E stop. Nient’altro.

I commenti sono chiusi.