Soluzioni Dolce Flirt e Eldarya, dove trovarle?

Che dite? Sono dimagrita?
Che dite? Sono dimagrita?

Salve Dolcette!

Ehm… Lo so: è passato parecchio tempo da che ho scritto qualcosa.

Oggi, tanto per cambiare, ho pensato sia il caso di scrivere un articolo “serio”. Vorrei chiarire, per chi ancora non l’avesse capito, che D per Dolcetta non ha mai inteso ne mai intenderà fornire le soluzioni agli episodi di Dolce Flirt (anche se gli spoiler degli episodi sono tutta un’altra storia). Per quanto riguarda le soluzioni di Eldarya, Charlie ha voluto scrivere un articolo una tantum, ma non sappiamo se la cosa si ripeterà e di sicuro non diventerà un evento abitudinario.

Esistono, tuttavia, per vostra/nostra fortuna, decine di siti creati appositamente per fornire soluzioni alle giocatrici. Perché non usare quelli?

Ho pensato di fornirvi qui una breve lista dei siti in francese che non uso io e del migliore (secondo me) italiano.

Partendo dal francese: il sito più veloce a pubblicare le soluzioni è sicuramente questo: click! Ferme ferme ferme! So cosa state per dire: “ma qui non ci sono le soluzioni!” Il blog purtroppo è stato censurato e per ottenere le soluzioni dovete iscrivervi alla newsletter che ogni due o tre giorni v’invierà una mail con le password per accedere alle sezioni protette con tutti i dialoghi e le guide all’episodio. Vi assicuro che è più semplice di quanto sembri.

Vi basterà inserire la vostra mail nella colonna a sinistra, precisamente qui:

mailCliccate sul pulsante “M’inscrire”, entrate nella vostra mail per confermare l’iscrizione et voilà!

Una cosa molto importante, che verrà ripetuta anche nella mail, è di tenere la massima segretezza riguardo alle password e alle risposte che riceverete. Se un’altra dolcetta vi chiede le soluzioni invitatela semplicemente ad iscriversi alla newsletter. Si tratta di una raccomandazione molto importante in quanto se non venissero rispettate queste regole il blog potrebbe essere costretto a togliere del tutto le soluzioni!

Per ottenere le soluzioni di Eldarya (sì, anche quelle del quarto episodio) il meccanismo da seguire è il medesimo, in questo sito: click!

V’iscrivete alla newsletter, confermate l’iscrizione, fine.

Se non avete voglia d’iscrivervi alla newsletter e potete aspettare una o due settimane, un buon sito per le soluzioni di Dolce Flirt è questo: click!

Eccone qui uno per Eldarya: click!

Se siete delle capre in francese, ma volete comunque giocare alla versione francese oppure non sono ancora uscite le soluzioni italiane ma non capite nulla di quel che c’è scritto in questi siti, vi consiglio un canale YouTube: questo.

In questo canale troverete i gameplay degli episodi la serie parte dall’episodio 13 per il francese e dal 12 per l’inglese. Nella playlist “Let’s Play My Candy Love” troverete gli episodi direttamente in inglese, ma è possibile trovare il testo inglese anche guardando gli episodi nella playlist “Let’s Play Amour Sucré” poiché il testo francese dei dialoghi, dopo qualche secondo, verrà sostituito da quello inglese.

Nota personale: se non avete moltissimi PA, vi consiglio caldamente di giocare sfruttando i video di YouTube. Prima di muovervi, guardate dove la giocatrice si sposta e trova il personaggio con cui parlare, anche voi lo troverete quasi sempre lì (se non al primo, al secondo o terzo tentativo), questa tecnica mi ha fatto risparmiare fino a 400 PA per episodio.

Per quanto riguarda i siti italiani, non ho una grande esperienza a riguardo, ma il sito che, per ora, mi è sembrato il più veloce a fornire le traduzioni è questo: click!

Non so nulla riguardo a Eldarya quindi perdonatemi se non posso aiutarvi (forse Charlie deciderà di fare un’altra guida… Chi lo sa?) nel frattempo, se voi lettrici avete qualche buon sito che mi è sfuggito e vorreste suggerire, non fatevi scrupoli e proponetelo nei commenti.

La vostra Mary Sue spera di esservi stata utile! Ora andate e conquistate il mondo i bonazzi!

laughing-anime-gif

Precedente La Beemoov come la Disney Successivo San Valentino Cliché