Cinque Curiosità su Dolce Flirt che SICURAMENTE non sapevi

Spezziamo la monotonia della home page con un articoletto semiserio che sicuramente mi farà mettere le mani nei capelli per l’assurdità del suo contenuto.
Oggi sono tornata per portare alla luce dei piccoli dettagli della storia di Dolce Flirt da cui ho tratto alcune conclusioni.

Pronte?

  • Alexy non è gay.
    Tralasciate la bruttissima resa del “Mi piacciono i muscoli”. No, la verità non è che ad Alexy piacciono i Body Builder né è un fissato di palestra che inorridisce al rotolino di ciccia -e per fortuna, dico io.
    La ragione è molto più semplice: la mente maschile ragiona su pochi binari, vi lascio immaginare quali, e quella di Alexy non fa certo differenza! Resosi conto di essere parte di una macchinazione troppo grande e stucchevole e ritrovandosi faccia a faccia con una dolcetta fin troppo rompiballe, si è trovato alle strette e quale pegg *coff* miglior scusa del “Mi spiace, ma mi piace mangiare nel tuo stesso piatto?” poteva trovare per levarsi dall’impaccio di essere uno dei flirt di un ‘otome’?
    Ovviamente non poteva esprimersi in questo modo, pensate alla reazione di quella sciocca protagonista. Avrebbe subito controllato il sacchettino con il pranzo. Né poteva essere più diretto. Sapete, la censura…
    Insomma, Alexy, sei stato scoperto! Ora dovrai come minimo offrirmi un gelato. Anzi, facciamo una pizzetta che qui fa già freddo!
  • Castiel è invidioso marcio di Dake.
    Perché, vi chiederete. In fondo, l’indice di apprezzamento del roscio è inspiegabilmente altissimo. Addirittura è il personaggio maschile della Beemov più apprezzato.
    Allora da dove nasce quel gorgoglio nella pancia che sente nascere sempre ogni volta che c’è in giro Dake?
    Anche qui, molto semplice. E possiamo tranquillamente trovare la risposta sbirciando nella sua sfera affettiva. Il povero e bistrattato Castiel non è altro che un frustrato. Mentre lui prende in giro la “tavola da surf”, la sua controparte bionda e australiana se le cavalca dalla mattina alla sera. Più volte al giorno.
    Presumo, ma senza voler indagare, che ci sia qualche problema di impotenza alla base di ciò.
    Ma non preoccuparti, Cassy, ti vogliamo bene comunque.
    Semplicemente ci divertiamo altrove.
  • Eldarya è la continuazione di Dolce Flirt.
    Molte volte ho letto sul forum dei commenti che parlassero proprio di un’eventuale fine di Dolce Flirt. C’è chi ipotizza balli scolastici, università o chi pensa che non finirà mai, per il semplice fatto che mungeranno la vacca grassa finché farà latte per poi abbandonarla nella stalla, senza una fine.
    Ma avete fatto caso all’intro del nuovo gioco Beemov? La protagonista asserisce di aver appena finito gli studi e di dover entrare nel mondo del lavoro. E se quella stessa protagonista fosse la nostra dolcetta, cresciuta, in un altro contesto?
    Abbandonato quell’orribile accogliente liceo tutto rosa e diabete, incappa in un’altra avventura, magari nello stesso bosco in cui anni prima incontrò Charlie, Willi e Wenka, i tre coniglietti alle prese con le galline di cioccolato che, la buttò lì, potremmo incontrare anche su Eldarya, un giorno. Perché si sa che, coi tempi che corrono, trovare lavoro è difficile e o finisci a studiare una vita per una laurea specialistica, oppure la Beemov avrebbe dovuto provare a rendere divertente la ricerca di un lavoro.
    E invece no! Cavalcando la scusa del Fantasy e della crescente disoccupazione, ha ben pensato di spedire addirittura in un altro mondo una neo disoccupata così da non farla figurare nelle statistiche sui lavoratori under 35. Un applauso ai francesi che, pur di farsi belli agli occhi dell’Unione Europea se le inventano tutte. Purché si ricordino del 2006. Bomberissimi!
    Ma tralasciando tutto questo sproloquio, mi sembra giusto dirvi che, in realtà…
  • Eldarya non è altro che un sogno.
    Insomma, davvero avete creduto che la vicenda fosse tutta reale?
    Pensateci bene, nei primi tre episodi, per quanto succeda poco, oltre ad essere incarcerata, trattata come carne da macello ed essere vittima di un rimpallo infinito tra i tre capi guardia, la Eldaryette si vede arrivare dei complimenti. Da Nevra.
    Ragazze, dei complimenti!
    Trenta episodi su Dolce Flirt e abbiamo solo un bacio mentre su Eldarya in nemmeno tre episodi abbiamo uno che ci dice che siamo carine!
    Ragazze, è un sogno. Bom. Ora possiamo tornare alla delusione quotidiana.
  • L0ri non ha ancora capito cos’è un plagio.
    Ma torniamo su Dolce Flirt, in particolare nel forum. Vi ricordate quella moderatrice che era solita indossare parrucce castane e scrivere cavolate sul nei vari topic?
    Bene, vi informiamo che sta bene e che mi odia ancora tanto. In realtà non ne ho idea, ma i miei rapporti umani sono abbastanza monotoni, quindi penso di non aver toppato affatto. Comunque ricordatevi il suo nome perché sono sicura che presto la rivedremo in giro come autrice di libri/film/sketch comici come “Harry Plomber e lo sgabuzzino delle bugggi”, “Angry Games” in cui rinchiudono pennuti tozzi e maiali in un’arena per farli combattere o “Il silenzio delle utenti”, un horror che parla di una dittatura su un sito internet.
    Stay Tuned!
  • Cocomerina01 è un bot.
    Sempre per rimanere in tema moderatrici, avete mai notato che quando scrivete alla mod sopracitata la risposta non arriva mai prima di… quanto, due/tre settimane?
    Purtroppo la colpa è vostra, ma nessuno vi ha mai spiegato l’inghippo quindi siete perdonate. Birbantelle!
    Se scrivete solo semplici segnalazioni è normale che il vostro messaggio venga ignorato. Per questo serve che cominciate il messaggio con un hashtag o un comando che il bot non può ignorare. Che usiate (#) o (@) mi pare che sia indifferente -nel caso scrivetemi qui sotto e correggerò il testo-, l’importante è che abbiate ben chiaro in mente ciò per cui vi serve aiuto.
    Ci sono diversi processi che potete attivare, dall’Assistenza alla Segnalazione Bug diretta, ma se siete annoiate potete anche attivare la funzione di Chiacchiere in amicizi, un po’ come Doretta su MSN, per chi se la ricorda.
    Vi invito comunque a provare e a commentare nel caso ci siano problemi con le comunicazioni.
    Fatemi sapere!

 

//E niente, anche per oggi abbiamo finito.
Prima di chiudere vorrei solo riportare qui un messaggio che ho scritto in risposta a dei commenti riguardo Eldarya.
Io lo aspettavo da tanto e sono contentissima di poterci giocare. A me piacerebbe davvero tanto aiutare chiunque scriva perché ha dei problemi ma, purtroppo, qui non possiamo fornire nessun aiuto o supporto per quanto riguarda i bug né abbiamo accesso diretto a informazioni come l’uscita dei nuovi episodi. Siamo tutti sulla stessa barca. Se vorrete condividere le vostre esperienze, saremo ben liete di leggerle e discuterne insieme, ma qualora doveste incontrare dei problemi, vi invito a scrivere al supporto, com’è giusto che sia affinché tutto possa tornare a funzionare.//

E ancora grazie per aver perso tempo dietro a queste assurdità Made in Gozaru.
Vi aspetto al prossimo articolo che uscirà nel Duemilamai. #Ciaone!

Precedente //Cose un po' serie// Successivo Proiettili a Salve #Convivenza

12 commenti su “Cinque Curiosità su Dolce Flirt che SICURAMENTE non sapevi

  1. Loki5Loki5 il said:

    Aww, da quanto aspettavo un nuovo articolozzo? *w*

    Le tue curiosità, per quanto assurde, hanno una logica dietro piuttosto salda! :’)
    Il fatto che Eldarya potrebbe essere il seguito di Dolce Flirt è un’ipotesi sensata. E, oltre i famigerati complimenti di Nevra, a farmi pensare che l’universo fantasy sia solo un sogno sono la notevole somiglianza tra i ragazzi degli otome-game. Come se la Eldaryette stesse sognando dei personaggi con vaghi tratti di Dolce Flirt. Tutto torna, in qualche modo.
    La curiosità che mi fa storcere il naso, invece, è la prima: non so, mi sembra una scusa per poterti accaparrare Alexy in piena libertà e soddisfazione, al fine di realizzare tutti i tuoi filmini mentali, Gozza… Avresti la mia piena comprensione, in tal caso.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Intravedo nel tuo messaggio una nota di stupore. Pensavi forse che io scrivessi articoli pieni di cagate senza rimuginarci su un bel po’?
      No, seriamente! Scherzi a parte, le curiosità dovevano essere un po’ di più, ma vuoi il poco tempo, vuoi anche l’essere diventata una schifezza in fase di scrittura, alla fine le ho dovute dimezzare. MEH-
      Ma il punto è che avevo intenzione di scrivere l’articolo -o comunque mi sono segnata su un foglio i punti- lunedì. Insomma, ho avuto tempo per dar loro una logica. Tranne per la storia di Charlie, Willi e Wenka che, nello scriverla, ha stupito persino me, dato che filava più che bene come ragionamento.
      Ma la storia dei ragazzi è un Ni. Nel senso che secondo me Chinomiko non ha così tanta bravura o esperienza per poter caratterizzare veramente bene un personaggio. Infatti se noti -e qui prendo spunto anche dai commenti letti sul forum- le personalità dei tre flirt principali sono un mistone tra quelle dei ragazzi in Dolce Flirt. A parte Nevra che ha questa voglia immane di apprezzamenti che… Vabbe, dai, ci sta.
      E sempre su Eldarya, solo io penso che Miiko sia una palla totale? Perché mi pare di aver letto da qualche parte che piace, sia come design che come carattere. Ma a me il disegno lascia abbastanza indifferente, mentre come caratterizzazione da davvero sui nervi. Quando PornoCorno poi viene a dirmi che è una persona gentile io proprio “AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAH”. Mi chiedo se sia lo specchio reale della persona che dovrebbe rappresentare che cerca di avere un minimo di potere all’interno di un gioco in 2D ma appare solo come una rompibolenghe con manie di grandezza -e una voglia implacabile di avere l’attenzione di molti uomini che le girano attorno. RIMEH-

      Ma sai che in realtà la prima curiosità mi è venuta tanto tanto spontanea? Non stavo proprio ragionando con le mie preferenze, ma da terza esterna che guarda la situazione di ‘sto poraccio che si vede arrivare un’altra mentecatta che ha voglia di fare niente per appiopparlo ad una ragazza. E nella foga questo “No, ascolta, sono… sono…” Impotente è brutto, che figura ci faccio? Dire che ho una scarsa igiene è peggio; non voglio essere lo zozzone del liceo. Qualcosa di meno schifoso e imbarazzante? Troppo occupato? Fidanzato? No, che se poi indagano come me la svigno? Qualcosa che le allontana senza però lasciare spazio alla curiosità. I videogiochi! Ah no, quello è già Armin. Uffa, ma non c’è niente che faccia leggermente scalpore ma non in modo negativo? Sarebbe tutto più facile se fossi gay!
      … AH! Minchia, sono un genio!

      “Sono gay”

  2. No, cioè, se si scopre che Gardienne è la dolcetta, mi impicco.
    Poi, la prima sembra troppo intelligente per essere la seconda, soprattutto perché, quando Eldy deve cercare qualcuno, non dice ‘ora vado a farmi i fatti altrui’. No.
    Va a zanzo a cazzeggiare e se trova qualcuno ‘Ciao e arrivederci’.
    Sono felice :’)

    Ora ditemi a chi assomiglia caratterialmente Puffaniel e.e
    Fisicamente è Nathaniel prima dell’intervento, ma da chi avrà preso quella sua ‘raffinatezza’ nel parlare amorevolmente con Gardienne?

    Allora, non devo preoccuparmi che Alexy mi rubi Kentin? OwO
    Finally! Ma lo odio con affetto, comunque u.u

    Cocomerina…
    Due settimane ad aspettare un commento!
    Cacchio.

  3. Uoh, torna tutto!
    In effetti, anche io ho pensato ad una continuazione di Dolce Flirt, leggendo l’intro di Eldarya.

    In ogni caso, dei nuovi tre ragazzi credo che l’unico a non somigliare più di tanto a quelli di DF sia Ezarel. Francamente, per il resto, credo che Chinomiko non si impegni eccessivamente con i loro caratteri proprio perché pensa di poterla dare facilmente a bere ai suoi giocatori. Non credo che non sia consapevole del fatto che, che so, Valkyon è il gemello versione fantasy di Lysandro.

    Il nuovo gioco, comunque, mi piace di più, anche perché apprezzo molto il sistema dei famigli.

  4. Lo sapevo che Alexy cercava di salvarsi da quella rompipalle della dolcetta! Cretina dal Q.I minore al 2 è colpa tua se Alexy non ci vuole va a dormire va ò ^ ó. Alexy ti capisco… Ragazze vi rendete conto che questo povero ragazzo ha dovuto mentire sulla sua eterosessualità?Per colpa di quella rompicojoni ó – ò

  5. FiorellaJ il said:

    Mi fai morire :,D

    – Alexy non è gay:

    la tua teoria per me è canon. E chi la sopporta una logorroica schizzofrenica come la dolcetta?
    Mentre la dolcetta si fa seghe mentali per il solo gusto di martoriarsi, Alexy limona duro con Violette alla faccia di tutti!

    – Castiel ha l’ansia da prestazione. Vuole conquistare la fortezza, ma non ce la farà mai.
    Alla fine del gioco la dolcetta, a forza di rimanere a bocca asciutta per le paranoie di lui, sarà talmente infoiata che si butterà a pesce su Drake.

    – Le teorie su Eldarya ci azzeccano visto lo stato mentale odierno della dolcetta. Aggiungerei solamente la possibilità che la nostra dolcetta è solamente strafatta dai funghetti trovati nel primo episodio.
    Per ritrovarsi un Nathaniel simpatico, sociopatico e per giunta blu di capelli puoi essere soltanto fatta.

    Tra l’altro devo ancora iniziare a giocare ad Eldarya e non credo lo farò mai…mi basta la demenzialità di Dolce Flirt.
    Tra l’altro sono totalmente assorbita da Mystic Messenger e non avrei le forze di seguire il viaggio caleidoscopico della dolcetta su Eldarya.
    (E dato che sono una brutta persona, vi consiglio di scaricare questa app, così finirete nel mio stesso inferno da cui non riuscirete a scappare per i feels e la totale dipendenza).

    – La mia vita sul forum è nulla. Ti prego, illuminami su L0ri! Sento odor di trash lontano un km!

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      OMG
      La Alexy x Violet mi irrita quasi quanto quelle che scrivono fanfiction su quanto Alexy finga la sua omosessualità solo perché non ha incontrato la ragazza giusta. Io lo vedrei bene trpp singol-

      Mh. Comincio a considerare la teoria dei funghetti allucinogeni. In effetti ha senso che poi veda tutti i compagni in altre vesti. Resta solo da capire chi sia Jam(b)on. Boris, forse? O Nathaniel dopo gli steroidi?
      (Credo che le mie compari abbiano già scaricato MM. Per quanto riguarda me lo evito come la peste perché so che potrebbe piacermi, quindi… Ecco, no, non ho tempo per i giochi belli, purtroppo ;___;

      L’ultimo punto è così sfaccettato che non saprei nemmeno da dove iniziare. Ma se dicessi solo che era una moderatrice solo di nome, dovrebbe già lasciarti intendere un po’ tutto. E’ che, sotto sotto, speravo arrivasse lei a spiegarlo. Già una volta scrisse qui fingendosi un’utente a caso e… Che delusione!
      In poche parole era convinta di conoscere il significato di “Plagio”, ma di fatto presentò un libro come sua fanfiction (solo coi nomi dei protagonisti cambiati), stessa cosa fece con dei commenti/recensioni in qualche topic per il forum e alla fine ci fu un flame durante non ricordo che concorso in cui andò pure a richiamare le vecchie moderatrici.
      Aspetto ancora il ban per averle dato della cafona ignorante. Forse “ignorante” no, ma era sottinteso sempre.

      • FiorellaJ il said:

        Ahahah non ho mai avuto il (dis)piacere di leggere questo tipo di fanfiction su Alexy x Violette, ma se deve proprio pigliarsene una all’interno di quel liceo preferisco Violette.
        E’ l’unica che non rompe le scatole, si fa gli affari suoi ed è adorabile quando non invoca gli aiuti umanitari per parlare con un prof.
        In alternativa, come scapolone d’oro in effetti ci potrebbe stare piuttosto bene.

        Jam(b)on dovrebbe essere Boris, con un vero lavoro e meno voglia di sbriciare gli slip delle liceali. Non da escludere un Nath zeppo di steroidi, dopotutto qualche effetto collaterale potrebbe averlo.

        Fai bene a non scaricarti MM, quel gioco è il male.

        Ma che flame da risse da saloon mi sono persa?! No, fantastica questa mod, spero si ripeta perché voglio farmi quattro risate anche io.

  6. M-ma… Alexy io ti shippo con quel … di Kentin (perdonami madre por mi vida loca).

    E riguardo Eldarya concordo! XD
    Potrebbe anche essere una sottospecie di FanFiction.
    Ezarel-Nathaniel
    Nevra-Armin
    Valkyon-Lysandro
    Jambom-Castiel nel suo periodo (?).

    Tutto torna. Forse su Leiftan ho ancora dei dubbi.. e anche Kero.

  7. No, no Gozaru tu mi hai illuminato, dopo questo articolo i miei occhi si sono finalmente aperti alla Verità.

    La teoria di Alexy non è per nie.nte fondata, ti do piena ragione chi se la sopporta quella malata della dolcetta in preda a trovare un principe azzurro e fermare una sociopatica ex ragazza.
    Sono davvero felice per lui quale scusa migliore per fermare una cretina se non “sono gay” sempre meglio del traumatizzante “mi piacciono i musc-coff coff!”

    Le teorie di Eldarya ci azzecanno alla grande la Dolcy non è mica nuova alle visioni mistiche( Zia coff coff, Fantas-COFF* COFF*)
    se ChiNoMiko annunciasse che Eldarya è quel che pensi tu Gozaru(e anche io) non rimarrei sorpresa

    Mi sono informata su Eldarya, Nathaniel sociopatico e amante dei dolci mi ha fatto ricredere a quanto ChiNo possa farmi stufare, c’e scherziamo?Hai scambiato la personalità di un delegato, messo in testa una tinta peggiore di quella di Castiel(Ok non esageriamo) e degli stupidi vestiti da elfo
    Comunque dai mu iscriveró a Eldaeya tanto non credo possa arrivare alla demenzialita di DF

  8. ALLORA.
    Commento Eldarya perché sì. L’ho atteso tanto e per carità, ci gioco… Ma non mi piace poi così tanto, mi aspettavo qualcosina in più. Come hai detto tu i personaggi sono una mescolanza di quelli di DF, ma non è questa la cosa a darmi più fastidio…. I MAANA.
    PERCHE’ HA UNIFICATO PA E MONEY PERDINCIBACCO. Per prendere qualsiasi cosa decente dei sborsare i miliardi. Poi il famiglio è inutile, non trova mai un cavolo in esplorazione poi boh. Magari è la fortuna che scappa da me peggio di Nathaniel, che va a masturbarsi ogni tre per due nei bagni della scuola (che non esistono) pensando ai romanzi di Agatha Christie. Non ho ancora deciso con chi shipparmi su Eldarya quindi lascerò tutto al caso. Mi dispiace anche che non ci sia più la parucca personalizzata nelle illustrazioni(Dio di default ce n’è solo una potevi almeno scegliere dei colori più graziosi del lillaplatinochetisucchial’anima e il beigegrigiosporco).
    Interessanti curiosità comunque.

I commenti sono chiusi.