Eldarya – A volte ritornano

A volte ritornano, più spesso si fanno attendere.
Ma non sono tornata per elencarvi la fitta lista delle cose che Charlie sta spuntando a causa del suo continuo procrastinare, convinta che un tal gioco non avrebbe mai visto la luce.
Sono qui, innanzitutto per informarvi che siamo tutte ancora vive, ma non penso ci sia bisogno di spiegarvi che la vita va avanti e gli episodi di Dolce Flirt stanno cominciando a scadere in una banalità copiata da far accapponare la pelle; e in secondo luogo per portare alla vostra attenzione un evento più unico che raro.

tumblr_oa9pe8Uqw41u78wxxo1_1280

Come avrete intuito dal titolo dell’articolo, sembrerebbe proprio che l’attesa sia quasi finita!
Finalmente sta per uscire la versione tradotta del gioco fantasy creato dalla Beemov: Eldarya.

Il mondo fatato si aprirà a noi il 12 Settembre, ma fino ad allora il sito ufficiale ha aperto le preiscrizioni, mettendo in palio una tenuta completa i cui pezzi saranno regalati alle Eldaryette (così sembrano chiamarsi le giocatrici del gioco) ad inizio gioco. L’unico inconveniente è che per ogni capo, che sia la parrucca, le calze o il vestito, sarà rilasciato dopo un determinato numero di preiscrizioni.
Secondo i rumors di questi giorni, il sito brasiliano ha sforato in poco tempo le diciottomila iscritte, mentre noi, al momento della stesura di questo articolo, non sfioriamo nemmeno i settecento iscritti.
Lancio quindi, sfruttando la mia buona faccia da culo, un appello a tutte le utenti e ascoltatrici in linea: allarghiamo questo gioco e cerchiamo di vincere una tenuta aggratis tutte insieme, per una volta che la Beemov ci regala qualcosa.
Mossa da speranza speranzosa, vi lascio il Sito per le Preiscrizioni, nonché pagina di presentazione del gioco in cui potrete leggere delle info sui personaggi, i famigli e tante altre cose.
Devo dire che per essere un lavoro della nostra cara azienda di sfurbachiun è fatto bene. Le traduzioni non sono proprio perfettissime, ma mi piace com’è stata impostata la grafica.

Non so voi, ma quando uscì la versione francese, complice la mia scarsa memoria degli studi alle medie, non mi iscrissi e mi limitai a seguire il gioco tramite spoiler di amiche e colleghe. In pratica non ho la benché minima idea di ciò che mi aspetterà, se non che simil Dake non assomiglia e Dake e similArmin non c’entra proprio niente con Armin (n.d.A. Valkyon e Nevra per chi già mastica i bonazzi del gioco).
Per questo, sfrutto il lavoro di Charlie e Mya, riproponendo dei vecchi articoli dedicati al gioco. Una gran pacca sulle spalle a noi che, nonostante questo periodo di stop del blog, riusciamo comunque ad essere F.A.V.O.L.O.S.E. sfruttando un lavoro praticamente già fatto.
A voi, la categoria dedicata ad Eldarya, in cui potrete trovare alcune perculate, il primo EldaGiochiamo e le soluzioni per i primi test, per il famiglio e la gilda a cui iscriversi.
Non so voi, ma io credo proprio che truccherò i miei risultati per entrare nella Gilda di Ossidiana che, stando alle descrizioni, dev’essere quella delle teste calde a cui piace menare le mani; quella dei sempliciotti, un po’ come l’Undicesima Brigata in Bleach. Ma con un Dake decolorato che ha il cuore d’oro. Vbb-

Ma ora che vi ho dato un po’ di info e rispolverato vecchie cose info utili per i prossimi mesi, lascio la parola a voi. Vi siete già iscritte?
Ma cosa aspettate?! Fatelo subito!
Vi dico già che ho sfruttato la cosa per poter postare come “Gozaru” e confondere la gente che si chiederà “Ma quindi chi è Streghetta19?!”. Il mondo crollerà e io mangerò patatine sulle macerie in fiamme.

E niente, fateci sapere un po’ che ne pensate di questo nuovo gioco, se avete già giocato alla versione originale già disponibile, se effettivamente vale la pena di alzare l’hype in questi mesi per poter avere delle illustrazioni decisamente più spinte, nella speranza che Missy o qualsiasi altra traduttrice non abbia censurato le frecciatine coi doppi sensi che ogni tanto saltano fuori.
Dal canto mio sono molto curiosa e ogni possibile spoiler è non ben accettato ma d’obbligo.
Gilde, Famigli, Boyz & Gurlz. Dinamiche di gioco. Voglio tuttoH!
L’unica cosa che vi chiedo è di non riprendere la sterile polemica che si è vista negli ultimi giorni sul forum di Dolce Flirt nel topic dedicato proprio ad Eldarya. Insomma, le ipocrite buone ad aprir la bocca solo quando fa loro comodo possono rimanersene dove già sono.
Tutte le altre sono stra benvenute!

Precedente Anteprima: Dolci Interviste! Successivo //Cose un po' serie//

27 commenti su “Eldarya – A volte ritornano

  1. FiorellaJ il said:

    Gozaru (e anche voi altre “malefiche”), mi sono mancati questi post!!

    Mi sono pre iscritta ad Eldarya (anche se non mi è arrivata nessuna email di conferma, perciò rimango con il dubbio), ma non so quanto durerò.

    Non perché i personaggi o la storia mi faccia schifo, ma perché il mio povero famiglio dura tipo 2 giorni e poi se ne ritorna nell’uovo, disperato ed affranto di avere una padrona incapace.
    Odio, infatti, il dovermi occupare di un esserino virtuale. E’ matematico che lo ammazzo involontariamente.
    Il tamagotchi è morto in un mare di cacca pixel,
    L’animaletto di Neopet (sito vecchio di mille millardi anni fa), ogni volta che entravo per giocare mi guardava con il musetto triste.
    E giuro che mi impegno, ma non ce la faccio proprio a farli durare e poi mi sento in colpa nei loro confronti.

    Se non sbaglio, senza il famiglio, non si può proseguire con il gioco, giusto?

    La storia l’ho trovata carina. Scommetto che il “nemico” (l’uomo mascherato) è in realtà buono, mentre l’occhialuto bibliotecario mi puzza di marcio. Mi sembra il classico personaggio che sembra buono e caro , ma poi si rivela come il complottista e malvagio di turno.
    Il corno in fronte è fatto apposta come antenna per ricevere istruzioni malvagie, senza destar sospetti.

    Tifo per l’elfo puffo dal comportamento sadico / matto.
    Ama trollarci come pochi e questo mi ha conquistata. Ma sono ancora indecisa.

    • Della serie “Come tenere in vita il tuo povero animale”: fai una scorta di cibo che manco nell’esercito ne serve così tanto e glielo carichi tutto nella barra alimentatrice(?). Sprechi un botto di manaa ma stai sicura che non more.

      Spoiler: l’occhialuto vuole sterminare l’intera Eldarya. E ce la farà.
      Io scherzo, ma immaginati che sorpresa un finale del genere.

  2. Oh, bentornate! <3
    A me fa strano che non lo stiano pubblicizzando su Dolce Flirt. Paura della concorrenza o aspettano che esca e quindi, infidi, non vogliono che prendiamo la roba gratis?

    Comunque il design mi ispira, la storia…ehm…ho provato a giocare a quello francese ma vedendo i lunghi muri di testo mi sono arresa senza pietà. Spero davvero che sia interessante, altrimenti è più conveniente andare a leggersi un bel libro Fantasy.

    Domandina, ma solo a me non è arrivata l'e-mail di conferma?

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      No, sembra che tu non sia l’unica. Sarò sincera, non ho controllato *coff* ma una mia amica mi ha confermato più volte che alcuni nick non sono disponibili. Ha provato ad iscriversi con il mio e le dava ‘Occupato’, quindi non dovrebbero esserci problemi per questo. Spero.

      Per quanto riguarda la pubblicità non so che dirti. In realtà non mi sembra così strano. Cioè, la Beemov ha sempre pubblicato su DF un annuncio dei giochi non appena questi sono stati messi negli Store per essere scaricati. Probabilmente Eldarya non farà eccezione, anche se c’è questa prescrizione con regalo.
      Non saprei proprio, ma visto che loro non pubblicizzano niente, l’ho fatto io, che sono più fyQua!

  3. lonelygirl il said:

    Bentornata, Gozza, scrivi più spesso che mi metti di buonumore!
    Eldarya m’ispira più di dolceflirt, mi sono già preiscritta. Spero solo riusciremo a ottenere la tenuta gratuita, abbiamo da poco superato le mille…quindi pubblicizzate e condividete, per una volta che si può avere qualcosa gratis, ahahahahah…

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Lonely!
      Tornerò quando riuscirò a comporre un articolo decente! Cosa che, attualmente, mi sembra così difficile ;____;

      SPARGY LA VOCIA ANCA TU!

  4. Aww, mancavano i vostri articoli, ragazze!

    Io, con la versione francese, sto andando “avanti” (dovrei essere al nono episodio), però praticamente non ho fatto altro che cliccare senza nemmeno leggerli i dialoghi, senza nemmeno sapere che fare. Ed è stata una rottura di balle… Suppongo non sia il massimo giocare a un otome-game basato su un contesto fantasy (in cui ci sono particolari situazioni da seguire che, se ti perdi nella storia, fatichi a capire) in una lingua di cui non sai praticamente nulla. Ecco perché sono contenta dell’uscita in versione italiana!
    Ammetto, però, che se non fosse stato per te non avrei mai saputo di questa cosa. Perché sì, non ne parlano nel forum italiano né in quello francese. Ma ehi, ho notato che hanno messo il link sulla pagina di Dolce Flirt. La speranza di avere la tenuta sale!

    Comunque c’è qualcuno che sa spiegarmi brevemente che cosa è successo nel forum? Perché di leggermi tremila messaggi di capricci non ho voglia e son proprio curiosa di sapere per quale motivo litigano.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Guarda, sono CONTENTISSIMA di aver fatto scoprire la preiscrizione a qualcuno. Aver aumentato il numero anche di una sola unità mi fa sentire bene e utile a questo mondo. Per una volta che ci regalano qualcosa, non fanno sapere niente.
      Però mi hanno annunciato stamattina che abbiamo raggiunto la quota degli stivali, ergo qualcosa questo articolo ha smosso.
      SPARGETE LA VOCE!! Non lasciamo che questa iniziativa vada sprecata!

      Comunque, due paroline solo sul forum, visto che mi sono tenuta alla larga dai flame. E ti racconto brevemente la cosa, ovviamente foderata dalla mia personale visione dei fatti.
      Mi da fastidio che, anni fa, quando scrivevo per far notare certe oscenità nel forum, venivo bersagliata da insulti, prima dalle dolcette e a volte pure dalle moderatrici. Mi sono sentita tirare dietro ogni cosa, non scherzo, e hanno cercato di zittirmi in ogni modo. Ora la critica è molto più libera, ma si sta interpretando la cosa come “Spariamo a zero su ogni cazzata”. Ogni persona può dire la propria e mi fa piacere, ma ogni volta si usa la scusa della critica per insultare tutto e tutti e a me girano davvero le palle. E lo dico da persona che critica qualunque cosa.
      E niente.
      Ci sono degli errori di traduzione, sembra, sulla pagina di presentazione. E questo è stato tradotto come “Il gioco fa schifo, la Beemov fa schifo”.
      Ma, come ho detto, me ne tiro fuori anche perché non ho più tempo per star dietro a ‘ste cose.
      Poi, se avrai voglia, leggerai da sola.
      Ma a me che la gente sia venerata perché dice che un’altra è solo merda non va giù. Tutto qui.

      • loki5loki5 il said:

        Eh… la scusa della critica ormai la vedo usare dappertutto e i flame che è in grado di generare diventano fastidiosi.
        Grazie molte per la risposta, alla fine sono andata a leggere e be’… come darti torto?

        P.S.: so che non c’entra un tubo con l’articolo, ma a voi Pokémon Go non ricorda tanto quando ti metti alla ricerca di un personaggio nell’universo di Dolce Flirt? Boh, sarò io matta :’)

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Dipende da quale Pokémon stai cercando. Rattata e Pidgey si trovano con la stessa facilità dei cuoricini del cambio scena. Però c’è da dire che l’app da decisamente più soddisfazioni!
          Vuoi mettere Jigglypuff con Castiel?
          Potrei cambiare idea solo nel caso inventino un’applicazione (o un minigioco, anche, volendo) in cui puoi tirare sfere -o sassi- ai ragazzi di DF! Migliorerei considerevolmente la mia mira!

  5. Greits il said:

    Io gioco sulla versione francese da quando è uscita e posso dirti che ne vale davvero la pena di giocare.
    Per come la vedo io, è molto (ma molto) più adulto di Dolce Flirt, il che lo rende anche molto più piacevole e coinvolgente.
    I dialoghi sono ben fatti e la Gardienne (aka Eldarietta) è decisamente più sveglia della Dolcetta (grazie al cielo), quindi le interazioni con i personaggi sono interessanti ahahah
    Non ti spoilero niente, però anche la storia in sé di Eldarya (per ora) è bella e soprattutto avvicente ^^

    Parlando molte lingue, mi sono già iscritta a varie versioni (e sì, noi italiane siamo tra quelle con il numero di preiscrizioni più basso. yey.) XD

    E niente, ora vado a piagere in un angolino perché anche con i saldi la boutique estiva di Dolce Flirt costa un patrimonio e non posso chiedere un mutuo per comprare tutto ciò che mi piace TT.TT

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Awn, meno male che arriva un commento positivo su Eldarya!
      Purtroppo io sono come Loki5; anzi, lo sarei se mi fossi iscritta ad Eldarya nell’originale. Me la caverei con l’inglese, ma meglio tenermi solo un account nell’italiano e via. Anche perché la mia vita ha subito un drastico taglio del tempo libero quindi mi accontento di uno solo.
      Non so se sia giusto dirlo o meno, ma io vivo di spoiler e l’articolo è mio quindi faccio quello che mi pare, ma so già da tempo che tra Nevra il seduttore e i muscoli guizzanti (e giustificati) dei ragazzotti di Eldarya, il gioco è costellato di battutine e doppi sensi, con tanto di illustrazioni non proprio innocenti.
      Ma quello che forse tu non sai -anche se, visti i tuoi multiaccount, è improbabile- che in alcuni episodi di Dolce Flirt, anche i ragazzini del liceo lanciano qualche frecciatina. Nell’originale. Sì, perché nella versione italiana i doppi sensi sono stati appiattiti con una schiacciasassi lasciando giusto due cosette tristissime per Castiel.
      Ora, non so se questo sia stato volutamente cambiato in fase di traduzione oppure una semplice svista da chi non ha capito proprio fino in fondo il doppio senso (non riuscendo quindi a renderlo nella nostra lingua), ma la mia paura è proprio che questa maturità dell’Eldarietta (?!) sia piallata peggio delle faccia delle VIPS in Photoshop. Per me sarebbe un colpo al cuore e non dubito che se dovesse succedere stravolgerebbe totalmente parti di trama.

      Per quanto riguarda la Butikka Estiva, mi sento fortunata. Diciamo che le cose che mi piacciono sono pochissime e me la sono cavata con qualche soldino da parte. L’unica nota dolente sono le Katane. Me ne piacciono due (Blu/oro e Nera/Bianca) che non penso potrò comprare, ma ho comunque l’originale. E le parrucche che vorrei non mi convincono più di tanto. Ma ci sono ancora tre settimane, circa. Vedrò sulla fine.

  6. Hey! Sono così contenta che finalmente ci sia qualche segno di vita su questo blog, se devo dirla tutta ero un po’ preoccupata visto che nulla stava uscendo da una cosa come 4 mesi ç^ç Sì, lo so, non ho mai commentato e quindi probabilmente farò la figura di quella che sbuca dal nulla e si prende troppa confidenza, ma vi seguo assiduamente e mi dispiaceva non leggere più nulla scritto da voi.

    Ma ciancio alle bande, le iscrizioni stanno salendo abbastanza rapidamente dato che hanno postato qualcosa anche su df e io sono positiva riguardo alla tenuta, non credo riusciremo ad averla tutta ma una buona parte sicuramente. Sto monitorando la cosa e da ieri sera siamo aumentate di 300 iscritte circa quindi non sta andando malissimo, ma vedremo il 12.
    Spero veramente, con tutto il mio cuore, che le traduzioni siano fatte bene per quanto riguarda i doppi sensi ecc. ma anche sul fronte errori, spero che siano revisionate con più cura rispetto a df.
    Comunque io mi sono iscritta anche alla versione americana/inglese per precauzione, non si sa mai.
    Ma parlando ancora di errori, ce ne sono un paio nelle home di Eldarya e, a parer mio, non sono nulla di catastrofico e non c’è nessuna buona ragione per cui varrebbe la pena far polemica ma hey, sul forum alcune persone non aspettano di fare altro. Però posso riconoscere che si vede che non ci hanno dato molto peso e che ci hanno speso poco tempo, bastavano 5 minuti in più e sarebbe stato tutto a posto.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      E io sono contenta che un articolo pubblicato dopo mesi e mesi ti abbia spinta a commentare, anche se dopo tantissimo tempo! Sentiti libera di farlo più spesso. Sembra una cavolata, un “Vabbe, ma c’è già chi lo fa!”, ma sappiate che un commento in più fa davvero tanta differenza. Perché il tuo pensiero è tuo e solo tuo e come recepisci certi articoli e certe iniziative puoi saperlo solo tu. A volte mi sento di avere davvero poco feedback e questo mi demoralizza un po’, per cui…
      COMMENTATE, GENTE! A noi fa piacerissimo, come immagino farebbe a chiunque, quindi non siate timide *^* Anche solo un commentino di due righe.

      Come ho scritto poco fa -sì, sto rispondendo ora a tutti i commenti perché sono una friccica (?!)- siamo arrivate a superare di poco le duemilaottocento preiscrizioni. Mi sono fatta un giretto nelle altre versioni di Eldarya in cui è stata portata avanti l’iniziativa e devo dire che siamo tutte allo stesso livello. Cioè, le brasiliane sono a sessantaquattromila preiscrizioni (MAMMA MIA!), le finlandesi a novecento circa, ma nonostante questa disparità, come noi entrambi i siti hanno da poco superato la soglia delle calze, quindi direi che siamo tutte sulla stessa barca.
      Non faccio previsioni di alcun tipo per non portare sfiga, perché sicuro la porterei, ma devo dire che dall’uscita dell’articolo a oggi il numero si è alzato considerevolmente grazie a tutto il passaparola che c’è stato. Sono davvero contenta perché, nonostante tutte le “critiche” e gli storcimenti di naso che leggo, alla fine qualcosa si è mosso!
      Per quanto riguarda gli errori… Non ci è dato sapore nulla! Ma, per quanto mi riguarda, non ho la forza per mettermi a puntare il dito su certe cose. L’unica che forse non mi sembra una gran cosa è, leggendo dei commenti di alcune ragazze, la presenza di spoiler. Io non sono stata tanto tempo a leggermi i vari commenti o la homepage di Eldarya, lo ammetto, ma l’aver saputo che Nevra è un vampiro nonostante sia una notizia che si scopre all’episodio undici -cioè molto avanti nel gioco- mi ha lasciata un po’ maluccio. Non perché la figura del vampiro marpione è usata e stra usata -sì, anche per quello- ma perché così siamo state private di uno “shock di trama” non indifferente. Una cosa che “MIODDIO, MA DAVVERO?!?!” letta sul gioco è diventata una semplice annotazione nella sua scheda personaggio. Insomma, credo abbia perso di molto l’intensità. E se tanto la Gilda e il Famiglio vengono scelti dal gioco a seconda delle risposte che dai e non da come decidi tu di approcciare un ragazzo, allora tanto valeva non scrivere certe cose nelle presentazioni, no?
      Penso abbiano voluto rendere il gioco più “attraente”, smontando una parte fondamentale della componente Fantasy e delle storie a puntate: la suspance.

      Ma poi dai… Il vampiro. Il vampiro NO!

      • Just like κıмıωαяυı, vi seguo da… abbastanza da non ricordare da quanto (lol), ma non ho mai commentato. E il mio primo commento sarà una stupidaggine! GIOIA! xD
        Comunqe, personalmente l’effetto WTF?! per Nevra l’ho avuto leggendo il tuo commento Gozaru xD La mia splendida memoria da pesce rosso mi aveva fatto completamente dimenticare il particolare che fosse un vampiro, quindi leggendolo nel tuo commento c’è stato un momento di “aspetta… Cosa?! Chi è cosa? Quando? Dove?” quindi, boh, magari la beemoov spera che tutte le future Eldariette (maremma quanto non mi piace sto nome) siano come me e tempo che arrivano all’episodio 11 non se ne ricordano già più xD

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Se il primo commento è una cosa stupida, allora sai di averlo utilizzato bene!
          La serietà qui non è di casa -almeno non quando scrivo io- quindi ben venga!
          Mi dispiace per lo spoilerone non spoilerone su Nevra, ma pensa che tu lo sapevi, io l’ho letto di sfuggita e dolcette sul forum me l’hanno fatto notare.

          Comunque per Eldarya ho deciso di modificare personalmente quell’ “Eldariette” semplificando in “Eldy”. Targato D per Dolcetta, ovviamente.
          Mi dispiace per il posto sopra (o sotto? Insomma, quello di HP), ma il termine Gardienne non mi piace per niente. E sono per i nomi corti e facili da ricordare.
          ELDY

  7. Allora non siete morte!
    *colpo di tosse* appena ho letto questo articolo mi sono subito preiscritta ah ah (così finalmente non mi fottono lo pseudonimo) e devo dire che mi sta ispirando un sacco! Grazie Gozaru ah ah

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Nono, siamo ancora vive e in salute!
      Salute, oddio… Io ho sempre il raffreddore in piena estate, ma non sono qui a lamentarmi delle mie aeree poco propense alla respirazione!

      GNEY!
      Sono così contenta di leggere commenti di gggienta che non sapeva della preiscrizione! Cioè… SAPETELO! (?!) Però è bello sentirsi utili per una causa che sto portando avanti. Inzomma, GRAZIE!

  8. Vi seguo da molto tempo, ma non ho mai commentato. In ogni caso, hai ragionissima sulla brutta piega che ha preso DF. Peggio ancora per chi, come me, ha il LoM alto con Lysandro e Lysandro solo.

    Grazie mille per aver linkato la preiscrizione ad Eldarya! Non ne sapevo proprio niente.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Sono contenta che l’articolo ti abbia fatto conoscere la preiscrizione!
      Sul forum di Dolce Flirt si sono attivate molte dolcette affinché si spargesse la voce e sono contenta che, da che ho pubblicato, il numero sia salito fino a (controllato ora) 2809 giocatrici!
      YEY! Per ora abbiamo vinto gli stivali e le calze.

      Ho letto -scrivo qui, ma è un messaggio per tutte- che i pezzi della tenuta in realtà non sono niente di nuovo e leggo commenti non proprio entusiasti sulla cosa. E in effetti hanno ragione, ma a me importa veramente poco. Per una volta, davvero, che la Beemov regala qualcosa… Ok, sono cose anche facilmente reperibili, ma davvero vogliamo far polemica anche su questo? Prendiamo tutto quello che possiamo, in barba alla casa di produzione!

      • Due commenti in un solo giorno, WOW!
        Oserei dire che “a caval donato non si guarda in bocca”! Come dici tu, per una volta che ci viene regalato qualcosa dobbiamo anche fare polemica? Cioè, magari sono i pezzi meno costosi dell’intero repertorio di Eldarya, però sono sempre cose per cui NOI non dovremo spendere NULLA, perché ci viene regalato! La parte di me che segue la filosofia del “prendi tutto ciò che è gratis”, è molto molto felice di ciò u.u

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Veramente! Guarda un po’ che ha combinato il mio lato povero e accattone!
          Ventidue commenti a sostegno del mio ego smisurato e delle mie pezze al culo e tutto ciò mi fa un piacere enorme, soprattutto se paragonato al post ufficiale di Df che ha commenti inzozzi tipo “Preiscritta!” e basta.

          Sì, sono un pochino competitiva, ma mi piace vedere come mi/ci seguite. E’ bello, davvero! Grazie *^*

  9. Allora, finalmente Eldarya in italiano! Vabbe’, per me, non è una novità. Fui tra i primi 200 e qualcosa iscritti. Non ricordo.
    Gli errori ci sono e devo ammetterlo, quando li notai stavo a bocca aperta. XD
    Ma l’importante è che i doppi sensi non vengano censurati uwu
    Cosa che non faranno, secondo me. Un conto è la dolcetta che è una liceale, un’altro è la Gardienne (in francese fa più fiQUo ewe) che è un’adulta emancipata.
    Intanto gioco alla versione francese per prendere famigli rari al mercatino di maana, spero che siano ottenibili anche nelle altre versioni. Li voglio tutti ¢_¢

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Me fa mucho piaser sapere che sei un veterano -la mail mi suggerisce che tu sia masculo, ma se mi sbaglio frustami pure!-, quindi se mai avrò problemi saprò a chi chiedere! Tieniti pronto perché all’inizio di ogni giorno io sono il tipico esemplare capace di guardare anche nella ventola del PC pur di capirci qualcosa!
      Per le censure… Incrociamo le dita, davvero!
      Perché il problema non è tanto la protagonista scema come un mazzo di carciofi, ma l’età media delle giocatrici. Ora, non so quanti anni tu abbia, ma Amour Sucré è un gioco a cui partecipano anche bambine di nove anni, sia nell’originale francese che qui in Italia. Le giocatrici sono davvero piccole ed è per questo che il forum è sempre monitorato e censurato. Però non ha molto senso, delle volte, che lo sia quando poi in un episodio parlano di violenza su minori. Ecco, allo stesso modo sarà Eldarya.
      Perché le bambine si iscriveranno sicuramente anche lì, e come le battutine sono state censurate in DF ho paura che succeda anche per Eldarya…

I commenti sono chiusi.