//Cose un po’ serie//

pay-attention-to-life-not-work0

Interrompo la normale attività del blog -e che attività, ragassi!- per far circolare una piccola notizia.

Tempo fa, sul forum di Dolce Flirt, fu creato un topic per riunire in un Gruppo Telegram (per chi non lo conoscesse è un’applicazione di messaggeria istantanea non molto diversa da whatsapp) delle dolcette, vuoi per parlare del gioco liberamente, vuoi per fare quattro chiacchiere in amicizia.
Il gruppo è poi risaltato fuori negli ultimi giorni a causa di un secondo topic in cui spammavano un loro concorso a cui si poteva partecipare solo tramite iscrizione al suddetto gruppo.
Fin qui niente di strano o allarmante, no? In fondo chi non crea contest?

Appunto.
Peccato che fosse tutta una bella fuffa, nemmeno troppo ben congeniata.
Ma il succo del discorso è che le menti geniali a capo di questa pensata sono state ben attente a spiegare il loro piano malvagio, scrivendolo ben bene in questa chat pubblica e fruibile a chiunque.
Il loro piano strutturato era invogliare la gggiente ad iscriversi al gruppo per poter vincere -ad estrazione- 1300 PA o $; peccato che sarebbe stata tutta una bella fregatura e a vincere sarebbe stato, ovviamente, uno dei creatori del contest.
[Da persona che ha gestito cose del genere vi dico “Che cosa carina!“]

Ebbene, dopo essermi per sbaglio iscritta a questo gruppo ed essere stata ignorata quasi del tutto in ogni mio intervento, il gruppo è sparito nel nulla senza una spiegazione che fosse una. Salvo qualche bulleggiata di uno dei capi ad una mia amica -perché sapete, se gestite male le cose e le vostre fuffate vengono scoperte è necessario andare a fare i gradassi con la gente che pensavi di poter prendere in giro-.
Scrivo dunque questa piccola segnalazione a vantaggio delle utenti che mi seguono -e che possano anche far girare la voce com’è già successo per le preiscrizioni di Eldarya- di stare attente a certa gente.
Niente cattiveria e niente raggiri, stavolta -grazie anche all’incredibile furbizia di chi ha ordito il tutto- ma solo tanta tanta stupidità e strafottenza.
Stavolta.

Ragazze, ricordatevi che siete sempre su una piattaforma virtuale e che non potete mai sapere con chi avete a che fare, oltre allo schermo di un altro computer. Si cerca sempre di ridere e scherzare in allegria, ma a volte è anche giusto fermarsi e riflettere su ciò che ci circonda.
Per favore, fate sempre attenzione!

 

 

Nel frattempo ci è giunta una foto dell’admin del gruppo prima citato, scattata nel momento in cui ha letto di essere stato beccato a fuffare:
article-2537109-1A8B347A00000578-213_634x603

Precedente Eldarya - A volte ritornano Successivo Cinque Curiosità su Dolce Flirt che SICURAMENTE non sapevi

14 commenti su “//Cose un po’ serie//

  1. Tsumi il said:

    Bah, che cose tristi che leggo.
    Ma poi non sarò sto gran genio, ma in cosa consisteva questa truffa/contest ?
    Nel senso come sarebbero state truffate in seguito le partecipanti, qual’é la fuffa insomma ?
    Non ho ben capito :’D.

    Perché se la genialata è fare un concorso, in cui le creatrici stesse del concorso “vincono”, un premio messo in palio da loro, cosa ci guadagnano loro e cosa ci perdono le partecipanti ? (Apparte il loro prezioso tempo). Le più grandi truffatrici del mondo insomma.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Sì, una gran perdita di tempo. Alla fin fine ho scritto “fuffa” e non “truffa” o “raggiro” perché non è stato sottratto denaro o altro di più importante a nessuno. Era solo un modo per popolare un gruppo e far numero.
      Ma come ho detto, questo è un caso stupido, creato da gente che nemmeno si interessava a Dolce Flirt. Era solo per essere admin di un gruppo di tanta gente.

      Il punto è che sono andati sul forum a reclutare gente, come i maniaci al parco che offrono caramelle ai bambini per farsi seguire. E non è detto che la prossima volta non sia fatto da un individuo con simili intenti. Per questo avviso.

      [Ho dimenticato una parte.
      In pratica ti dicevano di partecipare con una storia/poesia/disegno/qualcosa/maancheniente. Bastava essere presente per poter partecipare. E niente, tanto non vincevi]

      • Tsumi il said:

        No ok, pensavo fosse una vera truffa e non ho inteso subito, tarda io!

        Me le ricordo (se sono loro), erano delle utenti (probabilmente doppi account) che spammavano questo gruppo di telegram sulla parte di “Dolce Caffè”.
        Tanti doppi account (visti i 2-3 messaggi accumulati nel totale di quelli scritti sul forum) che fomentavano la discussione con “aggiunta” “unitevi” e cose simili, anche se è stata eliminata la discussione, sull’elenco dei topic appare come creatore “PepperJuice” (se può interessare).

        Comunuque ti do pienamente ragione, già che DF è un gioco con un target di minorenni, potrebbe un qualsiasi malintenzionato mettersi a fare una discussione con l’intento di attirare utenti in gruppi esterni al gioco, e poi chissà, adescarle ?

        Riguardo alle ragazzine in questione, che tristezza.. perché fare una cosa simile ? Noia ? Popolarità virtuale, per essere a capo di un gruppo numeroso ?

        Ste fuffatrici.

        • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

          Se ci pensi non è la prima volta che si cerca di imbrogliare la gente.
          Ti ricordi la faccenda delle giocatrici a cui veniva sottratto l’account e svuotato di PA e $?
          Mi pare che ad alcune fossero stati anche rubati soldi (per delle cifre che arrivavano anche a cinquanta euro).

          In questo caso credo sia stata solo noia e il vedere che il gruppo che gestisci ha tanto seguito, anche se alla fin fine si vedevano scrivere sempre le solite persone che a malapena si rispondevano pure tra di loro. Insomma, valli a capire-!

  2. Non ci credo e io cazzeggiavo così in cerca di qualcosa di altezzoso-rozzo, nemmeno Rosa- da fare mi sono inbattuta in questo sito a me sconosciuto e ho scoperto la ”fuffa”! Fuck! Maledetti Admin falsi e brutti non credevo che la gente potesse arrivare fino a tanto per poi sentirsi dei Re-coglioni-!
    Grazie Gozaru!

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Ogni tanto ci sta qualcosa di serio anche qui.
      La fuffa è sempre dietro l’angolo! Ocho!

  3. Ma… Solo io non ho capito come avrebbero fatto a vincere PA/$? Nel senso, non deve essere tipo uno dello staff ad assegnare PA/$ extra? Poi magari ci sono dei funzionamenti magggggici su dolce flirt che io non conosco perché sono babba xD

    • lonelygirl il said:

      Sostanzialmente usano il loro credito sul cellulare per acquistare $ sul tuo account.
      Spero che siano in tante a leggere questo articolo! Non tanto per i protagonisti di questa storiella che, come ha detto Gozaru, è fuffa (pur se hanno tentato di imbrogliare chi, anche giovanissimo, frequenta il sito e io lo trovo veramente di cattivo gusto), ma perché è impressionante come delle persone cresciute possano avere il coraggio di servirsi di una piattaforma come dolceflirt per raggirare chi gioca, per lo più bambine e/o ragazzine! Occhi aperti a tutti i link che da df vi mandano altrove, soprattutto se si tratta di social vari!

      N.B. Ancora una volta dxd non sbaglia il colpo e tutela noi utenti come può! Grazie Gozaru e complimenti per la gestione del blog!

  4. FiorellaJ il said:

    Come è andata a finire?
    Il gruppo è stato cancellato, ma nel forum qualche moderatrice o Missy ne ha parlato come ai tempi delle ladre di account?

    Vabbè dai fuffa in stile Wanna Marchi dei poveri, ma con l’intento triste di diventare famosi e celebbbri. Mi ricorda un po’ quelli che si comprano account twitter per fare numero e far credere che sono -issimi in tutto.

    Ad ogni modo se queste tizie hanno solo rubato tempo e non denaro, la cosa è passabile.
    Quando si tratta di potenziali vincite di PA o $ è meglio dar retta solo ai concorsi ufficiali proposti da Missy o da un moderatore.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Sul forum non ho ancora visto niente, ma io ho segnalato la cosa a chi di dovere. Probabilmente stanno confabulando tra di loro, non mi è dato saperlo.

      Sì, solo perdita di denaro. Ma non dire di non dar retta a concorsi esterni, perché anche noi ne abbiamo fatti due e non abbiamo mai fuffato nessuno. EH D:

  5. loki5loki5 il said:

    Che ci volete fare… è la sintesi di come va il mondo. Purtroppo.
    Se non ricordo male è già successa una cosa simile su DF, solo che consisteva in una truffa vera e propria. Non ricordo bene le dinamiche, ma so che delle dolcette, fingendosi moderatrici, riuscivano a ottenere PA e $ mediante crediti altrui, delle utenti -presumibilmente- più piccole e/o iscritte da poco. Scusate l’imprecisione delle informazioni ma il punto rimane lo stesso: mai fidarsi.

    Comunque buon articolo Gozaru, fa sempre bene tenere a mente queste cose 😉

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Sì, si era arrivati anche a persone che si fingevano moderatrici, ma mi pare che quello fosse stato lo scoglio che aveva fatto insorgere tutti quanti. Prima ci fu un bel po’ di tempo in cui account su account venivano “rubati” o svuotati, meglio, di tutto perché le dolcette davano in giro i propri identificativi.
      E vbb-
      Chi è infame è infame, eh, ma il sito è troppo pieno (?!) di bambine piccole che delle meccaniche dei social e di internet non possono capirci granché. Il vero problema è questo.

  6. È bello sapere che ci sono persone prive di cervello nel forum di un gioco. Davvero…
    Io non capisco queste persone che cercano di diventare popolari fuffando gente e nemmeno le utenti a cui è sembrata una buona idea iscriversi. e.e
    Io non entro in nessun gruppo, se non in quelli in cui ci sono persone fidate.
    Perché la gente sbandiera i propri dati personali al mondo!? È stupido.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      E poi ci sono io che, giuro, leggendo da fuori la conversazione del gruppo (fruibile a tutti) e il cellulare mi si è tipo tuffato addosso e per prenderlo al volo ho inavvertitamente cliccato il pulsante “Iscriviti al gruppo”.
      C’è da dire che, però, Telegram ha una funzione in più rispetto a Whatsapp (non so le altre app di messaggistica istantanea), ovvero se imposti un nickname del tuo profilo, puoi essere rintracciato tramite quello da chiunque, anche senza che conoscano il tuo numero di telefono. E’ un vantaggio, piuttosto che il dover dare il tuo numero privato, ma può rivelarsi uno svantaggio nel caso tu venga contattato da gente che chissà chi sia. Le solite due facce della medaglia.

I commenti sono chiusi.