What The F.A.Q.?! [Risposte]

WTF 3
Clicca qui per farci nuove domande!

Salve gente! Vi ringraziamo per aver partecipato al What the F.A.Q.?!
Qui sotto troverete tutte le risposte alle vostre domande più qualche extra perché, malvagie come siamo, non abbiamo resistito alla tentazione di porre alle nostre compari qualche domandina imbarazzante.
Ricordatevi che il WTF non si ferma qui e che raccoglieremo costantemente le vostre domande sia su Ask che nei profili Dolce Flirt di Myaku, charlina e Streghetta19.

1. C’è stata una di voi in particolare che ha pensato per prima al progetto? (anonimo)

La prima a proporre il progetto è stata Charlie (il nostro amato Procione). La faccenda è andata pressappoco così: Charlie, conosceva e chattava separatamente sia con Myaku che con Euphoria__. Un giorno ha sottoposto loro la sua idea e le due ignare vittime hanno accettato di contribuire al progetto (al tempo senza un nome) formando così la mitica “triade originale” (nome inventato al momento per far figo).
Servivano altri membri. I requisiti erano: tempo libero, ottime capacità di scrittura e, naturalmente, una grande riserva di idiozia.
Myaku, forte delle sue conoscenze altolocate, ha contattato Kiritsubo e, successivamente, Sakyo91.
Euphoria__, invece, si è occupata di chiamare Gozaru che, a sua volta ha proposto di far partecipare anche Paradichlorobenzene_.
È stata creata una chat comune su Skype, ci siamo conosciute, abbiamo decretato il nome e gli obbiettivi del progetto.
Dopo un po’, Myaku ha proposto di aggiungere Rhys89, che è stata prontamente contattata da Gozaru e si è unita ben volentieri al gruppo. Chiarissimo, no?

2. Domanda generica sul blog “D per Dolcetta”:
Come mai avete deciso di chiamare il blog proprio con questo nome? C’è un motivo preciso? Vi serviva un promemoria per ricordare le iniziali, o avevate bisogno di un nome che finisse con “etta” per completare bene la filastrocca? (Delfina8)

Il nome, come tutte le cose geniali a questo mondo, è nato durante una messaggiata notturna su Skype. Nessuna aveva idee concrete su come rinominare il progetto e Myaku, che quando si tratta di sparar cazzate ha sempre le cartucce piene, ha proposto “D per Dolcetta”. Non si aspettava certo di venir presa sul serio (ancora non aveva capito con chi aveva a che fare, la poveretta). Il nome è piaciuto a tutte: era incisivo, facile da ricordare e, soprattutto, rimandava ad una rivoluzione, ad un cambiamento. Il progetto era nato, oltre che per divertirsi, con lo scopo di “ribellarsi” alle fan fiction troppo stereotipate e scritte male che ammorbavano il fandom di Dolce Flirt. Quale nome migliore di “D per Dolcetta”? Successivamente, il caso volle che Charlie riuscisse pure a creare una graziosa filastrocca che facesse rima in “etta”.

3. Così per curiosità, le OS mancanti in La prima volta di Alexy saranno mai pubblicate? Essendo stati aperti altri due “topic” (anche se Desperate Housesucrette è un po’ a parte) ho come il timore che quello venga dimenticato. XD (anonimo)

Non tutte le partecipanti al progetto scriveranno una Os per “La prima volta di Alexy”. Tuttavia, mancano ancora le storie di Charlie (che ci ha graziosamente fatto sapere che pubblicherà la os il giorno del mai in concomitanza con l’apertura di Eldarya) e quella di Rhys89 (che al momento è assente e non raggiungibile). Quindi la risposta è sì, le Os mancanti verranno pubblicate, ma non sappiamo quando.

4. Da dov’è “saltato fuori” il tema “Il sapore dello sperma”? E chi è stata a proporlo? (anonimo)

“Il sapore dello sperma”. Un titolo così fantastico come sarà mai saltato fuori? Nessuna idea? Nessuna nessuna? Eppure alla quarta risposta dovreste avere capito che le nostre idee migliori nascono tutte dalle chat notturne su Skype! Gozaru si stava lamentando di una Os scritta particolarmente male, facendo notare, poi, come in ogni fan fiction con qualche scena erotica lo sperma sia sempre salato. Charlie è intervenuta puntualizzando che per lei sapeva da detersivo e da qui si è aperto un dibattito vietato ai minori di 18 anni. Nello stesso momento, Gozaru stava anche pensando ad un titolo da proporre per il primo giro di One Shot e Myaku (che, ormai dovreste averlo capito, spara idiozie a raffica e rimane puntualmente basita quandola gente le prende sul serio) ha suggerito di usare “Il sapore dello sperma”. Manco a dirlo, il titolo è piaciuto così tanto che, nonostante non abbia mai raggiunto il numero sufficiente di voti per essere utilizzato, continua ad essere riproposto ad ogni votazione.

5. Quanti messaggi ricevete al giorno su Dolce Flirt? [per ognuna di voi separatamente] (anonimo)

Gozaru, Il Maligno: in realtà dipende dai giorni. Non so per quale astruso giramento di astri, una volta mi sono connessa ritrovandomi qualcosa come dodici messaggi, che per me sono tantissimi, soprattutto dal momento che la mia messaggeria si è attivata solo negli ultimi mesi -prima era come la vita sentimentale di una frigida-. Comunque direi che, mediamente, mi connetto con quattro o cinque messaggi da leggere. Quanti ne ricevo al giorno, in totale, non saprei. Dipende…

Myaku, La Mary Sue: quando aggiorno Liar Love mi arrivano circa una decina di ringraziamenti per aver avvisato della pubblicazione e qualche commento privato al capitolo. Nei “giorni normali” arrivo a quattro messaggi quando è tanto, più spesso solo uno, molte volte zero. I’m NOT famous! <3

Charlie, Il Procione: uno, da DolceFlirt che mi avvisa cortesemente che qualcuno, che non si prenderà mai la briga di contattarmi veramente neanche per un “ciao”, mi ha chiesto l’amicizia.

Sakyo: zero. non ho contatti con nessuno e non frequento il forum (la chiamavano estroversa)

Euphoria___:  in media zero, con una deviazione standard dello 1%.

Kiritsubo: dipende dai giorni, dai periodi, ai tempi di “l’abito non fa il diavolo” anche una decina-quindicina-ventina XD buhahaha, ma vi rendete conto che per me son tantissimi O__O’ ora dai 3 ai 5

Paradichlorobenzene_: uno o due al massimo, non uso molto la messaggeria del sito!

Rhys89: non pervenuta.

6. Ora siete tutte animali. Finite ogni frase dei prossimi 5 post su wordpress con il verso dell’animale che più vi piace. (M!A= magic anon. Un anonimo che ha capacità di farvi fare tutto quel che vuole, se accettate la richiesta)

Verso del Maligno: quack! [Ma mi riservo il diritto di cambiare come e quando mi pare. Perché sono un Maligno versatile *Tsk*]

Verso della Mary Sue:

il mio verso è inserito addirittura nelle canzoni.

Verso del Procione: 

Questa sono io che ridacchio delle fic spazzatura (cit. mya)

Verso di Euphoria__: miao!

Verso di Kiritsubo: miaoooo (sempre e comunque, faccio un’imitazione fedele del gatto della vicina… Mao maooo mao maooo mao maooo… Ne fa sempre almeno tre, tipo Sheldon di The Big Bang Theory che bussa alla porta di Penny tre volte XD)

Verso di Paradichlorobenzene_: ahuuuuuuuuuu [lupo]

Verso di Sakyo: squit! (adoro i criceti!)

Domande al Maligno:

1. Visto che ti definisci “il Maligno”, qual è l’azione malefica che più ami fare? Mettere il sale al posto dello zucchero nel latte? Infilare porcospini nei water altrui? Oppure fare il solletico a tradimento? Oppure… ok basta, devi dirmelo tu v.v (Delfina8)

La vera cattiveria insita spesso nelle azioni altrui, sta proprio nel fatto che spesso non si conosce il perché si abbia subito una determinata cosa. Si potrebbe dire, appigliandomi a questo, che adoVo criticare le fanfiction altrui perché mi sento ultrafiga -e in realtà lo sono pure-, ma la verità è che mi diverto un mondo a creare flame per cui poi ci rimango anche male.
Ci tengo comunque a precisare che “Il Maligno” è tutto in maiuscolo, ed è proprio questo particolare cagaspazzole che rende il mio essere puntigliosa un’arma vincente.
In ogni caso, mi diverto anche a rubare, sbanfare e ingozzarmi di caramelle altrui, ma mio fratello mi sta tenendo a bada portandomi ogni giorno un pacchetto di patatine dall’oratorio. Bravo, Mini-Maligno!

2. Quando ti sposi, Gozza? (il Procione & la Mary Sue)


Sono tentata di rispondere con “Quando uscirà Eldarya”, ma la mia stagista dietro le quinte mi fa segno che questa risposta è sotto il Procioright, quindi cambio. Scherzi a parte, oggi -preparandomi a rispondere alle domande- l’ho chiesto al mio ragazzo e lui, citandomi spudoratamente una canzone di Giusy Ferreri, ha cominciato a cantare “A novembre”. Non aggiungo altro.

3. Ma secondo te gli struzzi sanno ballare il cha cha cha? Perché io li ho visti ballare il tuca tuca, ma niente walzer. E credi anche che apriranno – se non sono già aperte – delle scuole di danza per struzzi? Viva l’onestà! (Wings/Kiddo)

Purtroppo nella mia cittadina sulle prealpi è già tanto che abbiano aperto l’Esselunga, figurarci corsi di ballo per struzzi. E’ così, purtroppo. Finché il progresso non arriverà anche nei comuni più lontani dalla civiltà, dovremo accontentarci di corsi di origami e uncinetto. Passando per una via di Milano, l’altro giorno, ho notato un volantino che pubblicizzava il ballo lento per Lontre. Va bene lo stesso?

4. Pensi mai a cosa faresti la sera invece di minchionare su Skype se non avessi iniziato a giocare a Dolce Flirt? [Sue, Mary Sue]

Mi gratterei le balle, ma non le ho. Molto probabilmente mi abbufferei di schifezze -cosa che già faccio- solo magari davanti a storie spazzatura -che ogni tanto leggo- di altri fandom. L’unica variabile è che non conoscerei le altre, quindi mi spaccherei molto di più le balle. Ora che la palestra è chiusa, senza Kiri non avrei nemmeno iniziato la scuola, quindi chissà… Magari sarei stata in giro a prostituirmi -e guadagnare-, mentre invece sono qui a grattarmi le balle che non ho pensando che devo finire al più presto, per il bene di una Myaku che non avrei mai conosciuto, un capitolo che non avrei mai scritto.
La vita a volte è strana. Altre, tremendamente noiosa.

Domande per la Mary Sue:

1. Come ti comporti quando hai il ciclo? Si vede lontano tre chilometri che ti sono venute, come nel caso del nostro caro Castiel, oppure sei solare e corri felice nei prati? (Delfina8)

Siccome non so se vuoi una risposta seria o una simpatica le darò entrambe. Risposta LOL: quando ho il ciclo sono una persona normalissima, basta che non vi dimentichiate le mie razioni di cioccolata. Lo dico per voi, ma soprattutto per me: odio il saporaccio che lasciano in bocca le teste staccate a morsi. Risposta non LOL (ma diciamoci la verità, neanche la prima lo era): in realtà, ho speso i migliori anni della mia vita convinta che quella delle donne mestruate irritabili fosse tutta una panzana maschilista. Mi sentivo sempre un po’ offesa quando qualcuno sputava frasi tipo: “Avrà le sue cose”. Poi, dopo anni di silenzio contrito, ho parlato con delle amiche e tutte mi hanno confermato la veridicità della cosa. Quel giorno ho scoperto, con mio sommo stupore, che sono io quella strana perché non avverto il minimo sbalzo d’umore. Forse sono talmente zen che non mi faccio influenzare? Mistero…

2. Sei assolutamente sicura che Rosalya ti faccia un buon costume per la recita? (Tori)

No, semmai sono convinta del contrario. Mi sarei fidata di più di Castiel, e questo la dice lunga! Ma, almeno, lui condivide il mio disprezzo per tutto ciò che è rosa, pieno di volants e fru fru. Solo che Castiel è pigro, quindi probabilmente avrebbe preso un sacco della spazzatura, ci avrebbe fatto due buchi per le braccia e (se ero fortunata) ne avrebbe fatto uno per la testa e me lo avrebbe infilato senza tante cerimonie.

3. Cosa trovi di così attraente in Armin? La sciarpetta gay oppure i pantaloni decisamente vuoti sul davanti (anche se è un problema comune)?

La cosa più attraente di Armin, per quanto mi riguarda, è la sua nerditudine. Essendo io stessa un fulgido esempio della categoria, non posso che essere attratta da un mio simile di sesso maschile. È la natura che chiama, capite? La sciarpetta è… Beh, diciamo che evito di guardarla troppo a lungo. Anche perché è talmente stretta che mi da un senso di soffocamento ogni volta che mi ci soffermo troppo. I pantaloni vuoti davanti ce li hanno tutti i ragazzi del liceo, mannaggia a ChiNo. Dai discorsi sulle “misure” fatti nell’episodio ventuno possiamo intuire, tuttavia, che almeno Leigh dovrebbe essere messo bene (mica scema Rosalya). Tornando ad Armin, mi spingo a fare una considerazione che le minorenni non devono leggere. Sul serio, passate alla domanda successiva! Come abbiamo detto, il piattume a livello patta è una costante ma, a parità di piattume, non possiamo non tenere conto delle indubbie skills di Armin, che gli fanno fare un level up rispetto agli altri pretendenti: chi più di lui (abituato a smanettare tutto il giorno tastiere, levette analogiche e chi più ne ha più ne metta) possiedere dita forti, agili e veloci? Eh? Eh??? Ammettetelo che non ci avevate pensato!

4. Conoscendo la tua spiccata dote nel trovare cose strane in strani momenti, qual è il pairing più strano a cui hai mai pensato?

Tenete conto che, nella mia mente bacata, è possibile creare relazioni romantiche tra tutti. Io potrei accoppiare veramente chiunque e ritenere la coppia che ho amorevolmente formato la migliore possibile (fino a che non sono presa da nuova ispirazione). Quindi, non stupitevi quando vi dico che il pairing più strano a cui abbia mia pensato, probabilmente, è stato Ambra/Demon (il cane di Castiel), lo volevo inserire in una fan fiction, giuro! E, anche se detta così non sembra, vi assicuro che la coppia aveva un senso, nella storia. Avevo anche pensato ad una bellissima Violette/Dake, una volta, e ho sono sempre visto una coppia magnifica in Leigh e il tizio del negozio di gioielli…

Domande per il Procione:

1. Quando è nata la tua passione per la spazzatura? E cosa ci trovi di tanto bello in quelle ficcyne del cazzo che vai sempre a spulciarti? Ma come fai?! (Gozanon)

Devo dire di aver sempre avuto un’inclinazione naturale per la spazzatura, sin da piccola criticavo i cartoni animati scrausi con le mie amichette. Negli anni questa passione si è evoluta e ha trovato nel fandom di Dolce Flirt un terreno fertile in cui crescere rigogliosa come l’erbetta di Jade. Ma voi vi chiederete: perché farsi del male?
Leggere cose brutte in realtà fa bene: non solo aumenta notevolmente l’autostima, ma fa anche e soprattutto ridere, e ridere, si sa, fa bene alla salute. Inoltre la scoperta di una fic spazzatura può essere uno splendido momento di condivisione e spunto di discussione con amici e Procioni occasionali. Per cui, unitevi anche voi al Procione e crogiolatevi nella spazzatura!

2. Quando uscirà Eldarya? Quali cambiamenti significativi ci saranno nella tua vita?

Mah, all’inizio ero in trepidante attesa per l’uscita di Eldarya. Insomma: bestie che emanano strane luci radiattive, ragazzi che sembrano stranamente simili a quelli di df, un tizio ambiguo in giarrettiera e con un pornocorno in testa, tanti sbrilluccichii e paiettes nell’ambientazione… Per un’amante della spazzatura come me sarebbe praticamente il paradiso.
Dopo poco tempo ho perso la speranza e mi sono detta che sarebbe uscito il 31 febbraio dell’anno del mai.
Col tempo “quando uscirà Eldarya” per me è diventato bel modo per rimandare le cose che non ho voglia di fare, un bel sinonimo implicito di mai. Sull’onda di questo motto ho fatto svariate promesse: terminare la os sulla prima volta di Alexy, mettermi a dieta, sposarmi, mollare il mio moroso (e io con chi mi sposo?), pulire la cassettina del gatto, iniziare l’intro della tesi, depilarmi col silk epil invece che col rasoio, comprare nuovi rasoi…
Quindi adesso spero vivamente che Eldarya non esca mai o questo potrebbe avere conseguenze catastrofiche nella mia vita, oppure farò finta di nulla o sparirò dalla circolazione. Comunque sono fiduciosa e fermamente convinta che Eldarya in realtà sia solo un capriccio passeggero, una di quelle cose che non andrà mai in porto, come quando io apro una fanfiction che rimarrà per sempre al primo capitolo.

3. Come fa a piacerti il prof Faraize? Secondo te, cosa insegna davvero quella povera anima?

Io in realtà nasco, cresco e morirò da Arminista come la nostra cara Mya, il Faraizesimo non è che un culto minore parallelo, ma che ha lo stesso la sua importanza… Un po’ come segno zodiacale e ascendente,  sono Arminista ascendente Faraize, simpatizzante Dakota (mmmh… salsiccia). Ci avete capito qualcosa? Se vi rincuora io stessa ho fatto fatica a seguire il discorso.
Comunque la mia attrazione per il professore ha diverse cause scatenanti:
-una fanfiction letta sul sito francese, che non saprei se definire geniale o una cagata pazzesca (e qui la mia scarsa conoscenza del francese, pur avendolo studiato per otto anni, non aiuta)… Ebbene sì, sul sito francese ci sono fanfiction su Faraize, se vi interessa il genere ci sono anche su Boris. Ma io evito, non vorrei ritrovarmi ad apprezzare Boris.
-Il classico attizzamento del rapporto sudentessa-professore. Poco importa come sia il professore, basta che leggermente papabile e diventa automaticamente figo… ancora spero nell’arrivo di un prof figo all’interno del Dolce Amoris, sarebbe una bella mossa di mercato, dopo che Chino ha dato spunti su spunti alle yaoiste spero che accontenti anche la povera Charlie (che non penso sia l’unica ad avere l’attizzo facile per i prof).
Cosa insegna Faraize? per me ha la faccia da prof di storia, mentre nelle fanfiction l’unica materia sempre presente è matematica. In realtà l’unico episodio in cui nel liceo si parla di studio è l’8, quando dobbiamo fare l’esame. Visto che Boris insegna solo ginnastica, la direttrice è impegnata a tirare di coc inseguire kiki e dirigere la scuola, si suppone che Faraize insegni tutto il resto, cioè le materie presenti nell’esame.
Tra le varie domande di storia- geografia- matematica ce ne sono alcune che mi perplimono:
Qual è il nome del colonnello nel gioco Cluedo? In che stagione si mangia il panettone?
Come si chiama la fata del gioco La leggenda di Zelda? Come termina la canzone di Laura Pausini, “Non posso più dividermi tra te e il …”?
Cioè… Vabbeh questo argomento merita di essere approfonditamente trattato in un altro momento, vi invito comunque a riflettere su queste splendide domande e soprattutto sul perché in un liceo dovrebbero fare queste domande.
Cosa insegna Faraize? Io direi tutto e niente, probabilmente ha anche lui qualche ruolo nello smercio di droga del Dolce Amoris e ne fa sicuramente abuso prende gli argomenti di lezione dalle riviste che legge nella sala d’attesa del dentista.

Precedente Dolce Giochiamo- episodio 20 parte 2 Successivo Zia, dove Castiel sei?!

8 commenti su “What The F.A.Q.?! [Risposte]

  1. Delfina8 il said:

    i miei dubbi sono stati finalmente risolti XD
    oh cacchio! Solo ora ho notato di non aver fatto una domanda a Charlie… rimedierò quanto prima u.u
    comunque Myaku, la tua coppia AmbraxDemon non è niente in confronto alla mia LouisxDirettrice ewe
    adoro l’dea della F.A.Q. bwahahahah XD
    Au revoir <3

    • Ricordati che siamo un gruppo di Otto pazze; anche se le altre sono meno svalvolate, non significa che non possiate farle anche a loro!
      [Scusa, ho approfittato del tuo commento per far presente la cosa. I profili a cui mandare le domande sono solo indicativi. Potreste anche mandare a me millanta domande anche relative a Myaku e Charlie o viceversa]

  2. [Mya] c’è qualcosa in particolare che ti ha spinto definitivamente alla conversione all’arminismo? Non so… una fanfiction di una persona dall indiscusso talento che leggesti ai tempi ad esempio… ricordo che qualcosa mi avevi accennato *coff* *coff*

  3. BettyLily il said:

    Ehm… la prima domanda è mia… mi sarò scordata come al solito di togliere l’anonimo… sì, sono una deficiente, lo so…
    Ma sorvoliamo.

    Comunque concordo con Delfina8: finalmente i miei dilemmi sono stati risolti. (?) Anche quelli a cui non avevo ancora pensato. Ovvero tutti, eccetto quello che vi ho chiesto. Ma, di nuovo, sorvoliamo.
    Comunque mi spiace Gozaru, il problema delle maiuscole tormenta anche il mio adorato “BettyLily” e la sua L maiuscola. TuT

    Ora mi sono venuta in mente nuove domande che non farò mai per pigrizia e attenderò che gli altri le facciano per me(o magari, chissà, potrei anche scomodarmi io). Sciau! :3

    • La pigrizia è permessa solo a me e a Mya, mi dispiace. Voi siete tenute e obbligate a farci domande -Ask è a portata di click, sia nell’immagine che nel testo! Vi sta chiamando!-, anche perché sennò le tiro fuori io, ed è peggio. Tipo che quella del ciclo non è minimamente imbarazzante, al confronto.

      Personalmente, poi, è bellissimo vedere certe domande, perché sono una specie di feedback, quindi è anche interessante ciò che lasciamo passare di noi e ciò che voi, sempre di noi, assorbite.
      Fate contenta Il Maligno! *___*
      Dai. Dai. Daidaidaidaidaidaidai!

I commenti sono chiusi.