Dolce Giochiamo

Episodio 21

“La Bella Addormentata”, seconda parte

– gender bender, fangirlismo, “misure” –

 

Eccomi qui con la seconda parte dell’episodio ventuno. A differenza della prima, salterò più dialoghi perché l’episodio è veramente lungo (e inconcludente) inoltre, come forse avrete notato, in Francia ieri è uscito l’episodio ventidue… Sarà meglio che mi dia una mossa.

Dove eravamo rimaste?

screen 35

Ah, ora ricordo… Fru fru e volants.
Sigh!

screen 36

Castiel, non infierire! Guarda che ci metto un attimo a far aggiungere pizzi e merletti al tuo costume da re.
Da questo screen, posso dedurre due cose. Primo: non è ben chiaro (a Missy o a ChinoMiko) come si debba scrivere “fru fru”, visto che la parola cambia radicalmente da un baloon all’altro.
Secondo: la Dolcetta, evidentemente, soffre di perdita di memoria a breve termine o pensa che “fru fru” e “frufrù” siano due cose diverse, visto che smentisce Castiel nonostante Rosa le abbia appena detto che adora quel tipo di vestiti.

Passiamo ad Armin, che è meglio. Lui è contento del suo ruolo?

screen 37

Ecco, questo è lo spirito giusto! Senza contare che il tuo costume difficilmente avrà pizzi e merletti. Probabilmente sarà di un bel nero profondo. Spero solo che non includa un reggiseno… Non penso che lo sopporterei.

screen 38

Quindi Melfica diventerà MaleficO?
Uhm, non ne sarei così sicura, tesoro.

screen 39

Devo dire che non mi aspettavo tanta foga. Insomma, pensavo che Armin fosse un tipo a cui non pesasse recitare un ruolo da donna, se necessario. Uno che la prende un po’ sul ridere.
Per quel che conta, io ti vedo bene anche come donna, Armin, e l’offerta di iniziare una storia lesbo tra Malefica e la Bella è sempre valida.

Saltiamo un po’ di screen e arriviamo a…

screen 40

Che carino, si preoccupa del mio onore!
Stai tranquillo, purtroppo Nathaniel non è abbastanza uomo (accidenti a lui) per “provare a fare qualcosa” alla sottoscritta. Non ci sarà neppure il vero e proprio bacio perché, a quanto pare, sarebbe troppo hot. Se sarò molto, ma molto fortunata, al massimo mi terrà la mano, quel donnaiolo.
Per quanto riguarda la Dolcetta, certe volte mi chiedo se c’è o se ci fa. Sta cercando di far dire esplicitamente ad Armin quello che pensa o sul serio non ha capito una ceppa? Nell’ultima eventualità, lo sa almeno che i bambini non nascono sotto i cavoli?

screen 41

Delle cose cosa?
Che cosa dovrebbe farmi Nathaniel? I capelli? Le unghie? Uno spezzatino?
Armin… Non diventare come lui e Kentin.
Sii esplicito, per l’amor di Dio. Non siamo più all’asilo… Anche se io, all’asilo, avevo una vita sentimentale più attiva di questi qui.
Passiamo ad altro, che è meglio.

Vado a cercare Nathaniel e lo trovo intento a litigare con Ambra. Il nostro “fiorellino” vorrebbe riavere il ruolo da protagonista e, onestamente, posso capire la sua rabbia visto che l’hanno declassata da star della recita a erbaccia parlante.
Vergognati ChinoMiko, mi stai quasi facendo compatire il nemico!

screen 44

Uhm, da un lato ho voglia di risponderle per le rime, dall’altro non è che abbia tutta questa necessità di parlare con Nathaniel, specie se magari è di malumore per via dei capricci di Ambra. Mi chiedo come faccia a non strangolarla visto che ci deve anche vivere assieme.

In ogni caso, la conversazione con Ambra si chiude e io e Nathaniel ci dirigiamo verso l’aula di scienze.

screen 45

Che gioia vederti.
Ci mancavi solo tu.
Partendo del presupposto che quello che stiamo facendo sono affaracci nostri e che almeno un “ciao” prima di partire con le domande indiscrete non farebbe schifo… Cosa pensi che stiamo facendo? Naturalmente andiamo ad imboscarci in qualche aula vuota! Ma la scusa ufficiale è che andiamo da Rosalya per i costumi.

screen 46

…Dev’essere la giornata delle domande idiote.

screen 47

Vi propongo un indovinello. Secondo voi, cos’ho risposto alla dolce Melody?
A. Si (senza l’accento sulla “i” e senza la virgola perché la grammatica è mainstream) certo!
  B. No.
  C. Stocazzo!
Tra l’altro, notate l’assurdità della scena: l’aula di scienze è la prima porta a destra. Saranno sì e no due metri. Perché cavolo mi chiede se può fare la strada con noi, neanche dovessimo dirigerci dall’altra parte della scuola? Gira le chiappone e vacci, no?

screen 48

Avete indovinato?
In ogni caso la mia eventuale risposta a quest’ultima, intelligentissima, domanda sarebbe: “Perché mi stai sulle palle e perché non voglio che ti metti in mezzo mentre ci provo con Nathaniel che, per la cronaca, mi ha detto che non sei il suo tipo già ai tempi dell’episodio undici.”

screen 49

Ci tengo a precisare (visto che grazie alle magie delle virgole mancanti ancora una volta il senso della frase è andato a quel paese) che non è Melody a scherzare. Anche se non ci starebbe male una frase del tipo: “Ma no, stavo scherzando! Mica posso essere una tale, pietosa, mentecatta da chiedervi se posso accompagnarvi fino all’aula dietro di me!”
Sei ancora in tempo per sembrare meno patetica, vai Melody!
No?
Volevi veramente chiederci quello?
Ok… Loser
Anyway, Nathaniel sta cercando di dire a Melody che la Dolcetta scherza (sì, come no) e che saremo felicissimi di accompagnarla per i restanti due metri, sai mai che senza di noi si perda o che un Castiel selvatico la stupri (le piacerebbe).
Almeno la Dolcetta ha il buon gusto di azzardare una protesta.

screen 50

Protesta non colta. Sigh!
Quasi quasi me ne torno all’asilo, lì erano più svegli.

screen 51

Ciao anche a te Castiel.
Ora, apro una scommessa: Castiel e Nathaniel nella stessa stanza. Oltre all’ovvio litigio che ne ricaveremo, quanto ci scommettete che spunterà fuori qualche scena da “fangirlismo yaoi”?

screen 52

Eccoli che iniziano.
Gradite dei popcorn?

screen 53

Eccola: scena da fangirlismo number uan.
La domanda sorge spontanea: di che misure stiamo parlando?
Trattandosi di Rosa (è lei che le sta prendendo) non darei la risposta così per scontata.

screen 54

E ora sappiamo che “le misure” di Leigh sono più lung… Cioè, volevo dire, sono migliori di quelle di Castiel.
Che smacco per il trombador del Liceo.
Ditemi quel che volete, ma io nutro la convinzione che quello con le misure migliori sia Lysandre (mi spiace per Armin) del resto, buon sangue non mente.

screen 55

No, caro mio.
La matematica non è un’opinione.
In ogni caso, venire a conoscenza della superiorità di Leigh turba non poco il nostro Castiel, che infatti tira fuori i suoi modi da donna mestruata.

screen 56

Per coppia di perdenti si sta riferendo a me e Nathaniel.
La risposta della mia Dolcetta sarebbe dovuta essere:
A. Sferra un calcio nelle “misure”
B. Ma vai a fa#@+&@ !
C. Perdente sarai tu!
Perché Armin deve essere tutto geloso dolce e preoccupato per noi, mentre Castiel è un’arpia che ci sputa veleno addosso? Cioè, guardate il mio L’oM con lui: in pratica dovrebbe amarmi alla follia e invece mi da della perdente.

Rosalya finisce di prendere le misure al nostro dolcissimo e sempre solare compagno di classe, per poi passare a Nathaniel.

screen 58

Scena di fangirlismo number ciù.
Nathaniel è uke anche nelle misure, poveretto.
In ogni caso, non so voi, ma a vedere il disegno di Nathaniel mi pare che abbia la stessa struttura fisica di Castiel e a meno che nel mondo di Dolce Flirt le modelle non abbiano le spalle larghe, siano completamente senza seno e sfoggino degli addominali, non vedo come potrebbe diventare una di loro.
Se le modelle sono effettivamente così, allora hai davanti un brillate futuro da travestito, non sei felice Nathaniel?

screen 59

Guardatelo: è il ritratto della felicità!

Usciamo da scuola, torniamo a casa e avvertiamo la mamma del nostro ruolo di protagoniste.
Ruolo ottenuto perché la precedente candidata si era, comprensibilmente, rifiutata di recitare una scena in cui avrebbe dovuto baciare sulle labbra suo fratello. Scena che è stata tolta, ma comunque le protagoniste siamo rimaste noi perché boh.
Sei orgogliosa della tua bambina, mamma?

screen 60

La mamma è diventata una bimbaminkia che parla di cose troppo carine e troppo belle. Cos’è, credi di essere GGGiovane parlando così?
Del resto, cosa possiamo aspettarci dalla sorella minore di una che gira per la scuola della nipote e le regala, a seconda dell’occasione: una mazza da baseball in metallo (per picchiare Debrah, immagino), orecchie da coniglietta di Playboy (quante volte, a scuola, avete desiderato indossarne un paio per far colpo sui ragazzi?), un piercing per l’ombelico (il regalo più adatto da fare ad una liceale), delle erbacce piene di spine da metterci attorno al braccio, un fenicottero imbalsamato con cui giocare a cricket e mille altri accessori utilissimi.
Altra considerazione: perché mia madre ha un L’oM? Voglio dire: se le do le risposte sbagliate che fa? Mi disereda e mi sbatte fuori di casa? Soprattutto, perchè il suo L’oM è a zero? Sono una figlia così infame?

Il giorno dopo torno a scuola e scopro che grazie a Iris (ogni tanto persino lei ne fa una giusta) Ambra ha dovuto affrontare un cambio di look.
Come potete vedere, Nathaniel è molto preoccupato per la sorella.

screen 66

Nathaniel, se questa è la cosa che ti ha divertito di più negli ultimi tempi devi veramente trovarti un hobby.

screen 67

A dire il vero le stanno anche bene… Maledetta.

screen 68

Peccato che non facciano anche i trapianti di cervello. Va beh dai, non si può avere tutto dalla vita.
E tu, Dolcetta, dimostri ancora una volta la furbizia di una faina morta. Perché diavolo dai corda ad Ambra e al suo discorso idiota?

screen 69

*pat pat*

Lasciamo Ambra e le sue manie di grandezza e andiamo da un altro maniaco… Dei conigli.

screen 70

Non ci andava d’accordo, ma da quando l’ha baciata, sai, si è affezionato…
Immagino che tra palloni gonfiati ci sia una specie di feeling.
Ora che ci penso: da quando è tornato, Kentin ha poggiato la bocca su qualunque essere vivente gli capitasse a tiro. Sarà un effetto collaterale degli steroidi? Oppure gli hanno insegnato qualcosa all’Accademia Militare?

screen 71

Wow! Un altro contagiato dal senso dell’umorismo di Nathaniel.

screen 72

Chiudo questa seconda parte lasciandovi col mistero dei misteri: da chi andrò?
Mi rendo conto che, trattandosi di me, brancolate nel buio…
Non preoccupatevi, avrete presto la risposta!

Precedente Episodio 22 Successivo C per Concorso

6 commenti su “Dolce Giochiamo

  1. BettyLily il said:

    Ngh… non… devo… spoilerarmi… nulla… Oh, al diavolo, io leggo tutto lo stesso! èwé
    Ahem… tralasciando la doppia personalità, partiamo col leggere. Perché sì, io inizio a commentare senza nemmeno aver letto il post. uwu

    Propendo per il “La dolcetta non ha capito una ceppa”, poiché mi torna in mente la scena in cui Armin fa la battuta su “quanto possa essere fortunato un coniglietto” e la dolcetta è una povera scema e non capisce. ewe

    Tipo che sento tutte le persone che conosco dire che avevano il fidanzatino all’asilo, mentre io capivo a malapena che mamma e papà fossero sposati. .-. Ma questo non c’entra…

    Con imbucarsi con Nathaniel? No, non cadere così in basso. D: Certo, sta sempre sopra a Kentin, però…

    Vi ha chiesto di fare la strada con voi perché voleva recuperare alla grave mancanza di non aver detto “ciao!”. Non salutare è veramente da disgraziati. ù-ù Non si manca di rispetto Melody. Fare la santarellina dopo non aiuterà.

    “Perché mi stai sulle palle e perché non voglio che ti metti in mezzo mentre ci provo con Nathaniel che, per la cronaca, mi ha detto che non sei il suo tipo già ai tempi dell’episodio undici.”
    Mi chiedo perché ChiNoMiko non includa risposte del genere, sai quanto le userei… >.>

    Vedi che, ogni tanto, la dolcetta, qualcosa fa…

    Naturalmente la dolcetta non capirà mai a che misure si stiano riferendo.
    Tra l’altro, ChiNoMiko sta(non proprio) esplicitamente dichiarando che Rosa e Leigh l’hanno fatto e non ci vuole far dare un fottutissimo bacio? D: Qualcuno mi spieghi questa logica.

    Che se non altro è sempre meglio che passare la vita a fare il segretario con una sorella rompiballe.

    Ti giuro che mia madre mi ha chiesto dall’altra parte della casa se stavo bene, perché sono partita a ridere per dieci minuti e stavo per soffocare, dopo il discorso su zia, madre e figlia. Ma dettagli.

    … a… a me piacciono davvero i capelli… non sto scherzando… sì, magari sono colorati a random a chiazze, ma magari se non avesse il colore sul cranio(?) e ci fossero solo quelli sulle punte, sarebbero davvero belli…

    Ngh, ma io non saprei davvero scegliere. Ok, probabile che sceglierei pure io Armin, però pure Violet… >.>

    • Me l’ero scordata (anzi, diciamo che l’avevo rimossa) la “questione” del coniglietto. Cristo! La Dolcetta ha bisogno di qualche neurone in più… -.-‘’

      Io invece all’asilo avevo non uno, ma ben DUE fidanzatini! Ero una piccola mangia uomini. Una specie di Castiel, o per meglio dire una Castiella. U.U

      Personalmente, a me non dispiace Nathaniel. Penso di essere una delle quattro o cinque persone in tutto il forum che non lo schiaffeggerebbe da mattina a sera. Ok, ammetto che il suo personaggio è stato approfondito col culo e spesso sa rendersi antipatico (vedi quando si è rifiutato di aiutare la Dolcetta contro Debrah o nell’episodio della spiaggia), ma secondo me ha moltissime potenzialità mal sfruttate. Spero che ora, visto che prossimi episodi sembrerebbero dedicati a lui, Chino gli renda finalmente un po’ di giustizia e lo tiri fuori dal baratro di noia e rossori inconsulti in cui l’ha gettato. Kentin invece è una mezza sega e lo odierò sempre e comunque… Anche perché Alexy è chiaramente attratto da lui e non da me. ç_ç

      Se voleva recuperare la grave mancanza di non averci salutato allora doveva buttarsi dalla finestra…

      Se Chino includesse risposte del genere ciò significherebbe che la Dolcetta ha più di due neuroni funzionanti. Non potrebbe più fare la santarellina che non capisce le battute neanche tanto velatamente pervertite. A questo punto, la trama andrebbe a rotoli poiché la Dolcetta non ci metterebbe cinquemila episodi a conquistare un ragazzo e, magari, forse, se non è chiedere troppo, a dargli un bacino (sulla guancia, di striscio… per poi correre in chiesa a confessarsi). Quindi non le includerà mai. <.<

      Fa sempre troppo poco…

      Beh, non ci è dato sapere se l’abbiano fatto (anche se io penso di sì: lei non è mica rimbambita come la nostra cara Dolcetta e non ha certo l’aria da santarellina), ma quanto meno, siamo sicure che Rosa abbia “controllato l’acquisto” e direi che è anche rimasta soddisfatta. <_.<

      La Dolcetta ha una bella famiglia, non c’è che dire. Il padre, per ora, sembra normale, ma potrebbe riservarci delle sorprese quando meno ce lo aspettiamo. è_é

      Io volevo farmeli così i capelli… Cioè, non ha chiazze, ma con le punte sfumate di azzurro e di viola quindi odio Ambra perché mi ha praticamente rubato l’idea. D:

      Non ci penso neanche ad andare da Violet, per quanto mi stia simpatica in questo gioco il mio obbiettivo è cuccare. XD

  2. Mia cara docetta se fossi in te non ne sarei tanto sicura xD che poi, sinceramente, il vestito della Bella non mi piace o.O partiamo dal fatto che è una sottospecie di abito a sirena (che io odio visto che non ho mai capito come fanno a camminare con quel coso addosso -.-“) con una coda orribilmente storta, meravigliosamente munita di stelline °° poi vabbè, i gusti son gusti u.u (tralasciamo gli altri abiti stupendamente stupendi >.>).

    Ma secondo voi è lui che fa Malefica nel film “Maleficient” (che devo ancora vedere °°) xD ?? Comunque guardando le immagini del personaggio originale (e quelle di Miko *cofcof*) non dovrebbe esserci un reggiseno, quindi siamo tutte salve x°D
    Ahahah io l’ho sempre detto che la dolcetta è stupida xD spero per lei che stia cercando di farlo parlare o.O
    Povero Armin, a forza di stare con suo fratello,che sta sempre con Kentin, è stato contagiato dallo stupratore di conigli (poveretti u.u).

    Secondo me Ambra è arrabbiata perché vorrebbe il ruolo del sasso xD

    Melody non hai speranze, è inutile che ti impicci degli affari sentimentali(?) di Nath u.u sono sicura che non ti vuole anche perché sei maleducata e ficcanaso (peggio di Peggy tra un po’), quindi evapora!
    Io voto per la terza risposta xD
    Io avrei semplicemente risposto I motivi sono troppi da elencare….
    Non ci crederai, ma io ci sono stata un minuto buono su quel Melody scherza o.O senza virgola sembra che la situazione si sia ribaltata e che sia diventata tu la terza incomoda XD
    Secondo me neanche un Castiel selvatico la vorrebbe stuprare x°D

    Oggi sono, evidentemente, tutti di fretta, visto che saltano sempre i convenevoli u.u come disse la dolcetta “Lasciamo perdere…”.
    Ora, però, ho una domanda. Perché gli sgabelli sono alti quanto i tavoli? A cosa servono?!? Tanto vale stare in piedi! Anzi, in piedi si è anche più comodi -.-” per non parlare delle loro dimensioni >.> comunque…
    E poi siamo noi che pensiamo male xD è Miko che se le cerca con tutti i suoi soppi sensi :°D
    Guarda caro che le misure di Leigh sono molto meglio delle tue, allora scendi dal piedistallo! Grazie!
    Sono l’unica a pensare che al posto di quel “allora” ci sarebbe dovuto essere un “quindi”? °° o, nel caso che Rosalya stesse prendendo le “misure” su un piedistallo (per essere alla giusta altezza, ovvio u.u), ci sarebbe dovuto essere un punto dopo “tue” e una virgola dopo “allora”… o no? o.O bah u.u
    Ahahah si è creato lui qualche complesso d’inferiorità x°D

    Povero Nath, sfottuto da tre persone contemporaneamente xD cioè, finché è un altro ragazzo a dirti che non hai le “misure” adatte, è abbastanza ok… ma, cavolo! Te lo sta dicendo una ragazza!! Ora dovresti farti venire anche tu i complessi, Nath. XD

    Anche la madre della nostra dolcetta mi sta antipatica °° non so il perché u.u

    Nathaniel è moooolto preoccupato per la sorella XD
    Che poi non sono male °° però continuo a pensare che sia un tentativo fallito del copiare il nuovo look multicolor di Rea u.u

    Saltiamo il patetico stupratore di conigli e passiamo alla domanda da un milione, che dico, miliardo di dollari(?)… per me vai da Armin, però è anche vero che c’è Kentin, quindi potrebbe non essere così. Dalla ragazze non credo o.O da Castiel? Tanto per sfotterlo ancora un po’ sulla sua inferiorità? x°D

    Ho finalmente(?) concluso questo commento (che ovviamente non rileggerò >.>). Ora posso anche dare retta a mia madre andandomene a letto u.u ahahah ‘notte xD

    • Sul vestito da “bella” (lo scrivo tra virgolette perché non so come si possa essere belle con quel coso addosso) mi dilungherò non appena arriverò al momento di indossarlo… Brrr!

      A meno che non si sia rifatto labbra e zigomi non credo che sia lui… XD Per non parlare delle tette, ma per quelle basta anche un bel reggiseno imbottito, io ne so qualcosa.
      Mi sa che le nostre speranze sono vane e la Dolcetta, come al solito, non ha capito una mazza. Sigh! Dovrebbe prendere lezioni da Rosalya o da Laeti, almeno si sveglierebbe un pochetto.
      Armin si sta avvicinando troppo a Kentin per i miei gusti… Non potrebbe prendere esempio da Nathaniel (poveretto XD) e non avere un singolo amico al mondo? Almeno non dovrei contendermi le sue attenzioni. <_<

      Anche secondo me!!! Ormai l’abbiamo capito tutti che il vero ruolo dei sogni è quello del sasso!

      Magari Nath avesse affari sentimentali… Lui ha solo affari manuali (if you know what I mean).
      La tua risposta è semplice e concisa, ma manca di cattiveria. Io voglio che Melody soffra. U_U
      Le virgole sono importanti, ma a quanto pare Chino (o Missy, non ricordo come fosse il testo in francese) ignorano questo dettaglio fondamentale.
      Un Castiel selvatico forse no, ma se passava un Dake allora non c’era scampo… Neanche per Nathaniel. U_U

      Devo spezzare una lancia a favore di Chino: anche gli sgabelli del mio laboratorio di scienze, alle superiori, erano pressappoco di quell’altezza. Infatti erano assurdamente scomodi e ti segavano le gambe ogni volta che tentavi di avvicinarti al banco di lavoro. O_O’’
      Io sono convinta che i doppi sensi siano messi di proposito. Chino sotto sotto è una gran sporcacciona.
      Ci andava un “quindi”, ma lasciamo perdere (anticipo solo che nelle prossime parti dell’episodio avrò molto da ridire a questo proposito).

      Nath, poverino, non smette mai di stupirmi con la sua sfortuna. Secondo me è solo perché l’inquadratura del gioco è troppo bassa che non ci accorgiamo che si porta sempre sopra la testa la nuvoletta di sfiga come Fantozzi (non so se hai presente: https://www.youtube.com/watch?v=sbS2yaQTvjo).

      Anche a me sta antipatica… E a quanto pare neppure noi le andiamo molto a genio, a giudicare dal L’oM.

      Nathaniel non ha dormito la notte per la preoccupazione, secondo me.
      Il look di Rea non si batte (che bello trovare citazioni di “Liar ove” qui X°D). Ma devo dire che Ambra sta meglio in questa versione che nell’originale e a quanto pare lo pensano un po’ tutte.

      Muhahaha! Chissà dove andrò… <_< Sicuramente non dalle ragazze. ;P

      Che bel commentone lungo. Scrivere questi articoli è una cosa parecchio lunga (prendere tutti gli screen durante il gioco, commentarli, caricarli tutti sul blog e sistemarli nel testo uno per uno è un lavoraccio che non auguro a nessuno) ma almeno mi date soddisfazione! Spero di essere riuscita a rispondere adeguatamente. U_U
      Alla prossima! ;D

I commenti sono chiusi.