Dolce Giochiamo

Episodio 21

“La Bella Addormentata”, prima parte

sassi, forme, incesto

 

screen 1

Inizio con un discreto numero di PA e un più che sufficiente gruzzolo di denaro (non mi sono fatta fregare dalla bottega pasquale) vediamo come andrà.

screen 2

Grazie al cielo Chinomiko sembra intenzionata a fare il sunto della situazione. Sinceramente, dopo sei mesi, ricordo a stento il mio nickname.

screen 3

Seriously? Vuoi tirarla per le lunghe? Sputa fuori i nomi!

screen 4

Beh, cara dolcetta, non so se hai notato che naso si ritrova Boris: probabilmente si sentiva perfettamente calato nella parte.

screen 5

Eh sì, “La Bella Addormentata”… Un’opera dall’estensione paragonabile solo a “Guerra e Pace” o ai romanzi di Proust.

screen 6

Non crediate che la vostra presenza SIA inutile. Inoltre tu, stupida Dolcetta, come hai osato mollare la mano di Armin? Vuoi essere resettata all’istante?

screen 7

Finalmente una domanda intelligente; viene da Karla (con la “K” perké fa più kool), non posso crederci.

screen 8

Muhahahaha! Prepara le labbra Nathaniel! Avrei preferito Armin, ma in tempo di guerra ogni buco è trincea e in tempo di Dolce Flirt ogni bocca è… Una bocca. Ò-ò

Nota seria: purtroppo non ho un’affinità altissima con lui nel gioco italiano quindi non so se riuscirò ad ottenere l’illustrazione (d’ho!), ma bisogna pensare positivo! *passa il burrocacao e una mentina a Nathaniel*

screen 9

Non trovate affascinate il fatto che Kim e Li siano diventate un’unica entità, probabilmente cinese, di nome “Kim Li”? Le magie di una virgola scomparsa.

screen 10

Conoscendo Rosa? È più probabile che girerete in mutande e reggiseno paillettati o in abiti pseudo sado-maso.

screen 11

Dunque, riflettiamo: Lysandre è anche azzeccato come Re, ma Castiel? E poi aspettate, se io sarò, ovviamente, la Bella (chiunque pensi a Twilight verrà fustigata), vuol dire che Castiel sarà mio padre e Lysandre mio suocero…

screen 12

Posso chiamarti papy? No?
Allora papino?
Paparino?

Mi insegni ad essere tsundere?

screen 13

Attenzione signore e signori! La storia de “La Bella Addormentata” è così lunga e complessa che Armin deve ridursi ad interpretare un personaggio femminile e Kentin è un animale. Gli è andata bene di non essere finito a fare uno dei mostriciattoli al servizio di Malefica…

Poi, notiamo che Kentin non interpreta il drago, ma la “forma del drago”. No, non ho idea di cosa voglia dire, se non che probabilmente Kentin è talmente sfigato da non poter nemmeno interpretare un drago, ma doversi accontentare della forma.

screen 14

Amore, non sprecare fiato, Kentin non sa nemmeno cosa voglia dire “Berserk”.

screen 15

Come volevasi dimostrare.

screen 16

Incesto! Incesto! Faccio notare, inoltre, che Ambra è innamorata del suo stesso padre. Complesso di Elettra! Altro incesto!

screen 17

Vorrei ben vedere. Già non hai moltissime fan, ma questa sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso.

screen 18

Tanto non ti vuole baciare manco lui. Pappapero!

screen 19

Pff! Ti piacerebbe bitch! Fatti da parte. Qui l’unica principessa sono io, capito? Tu non sai neanche che i puntini di sospensione sono tre e che occorre staccare la parola successiva.

screen 20

 Stamattina la Dolcetta ha mangiato pane e cattiveria… Mi piace!

screen 21

Francamente, mi infastidisce essere la seconda scelta. Se Ambra e Nathaniel avessero accettato io che fine avrei fatto? Il sasso? Una persona destinata a fare il sasso può essere la seconda scelta per il ruolo di protagonista? Mi sembra illogico.

Anyway, chi osa poggiarmi una mano sulla spalla e tirarmi indietro?

screen 22

 Oh, eri tu tesoro! Tu puoi tirarmi indietro tutte le volte che vuoi. Se vuoi tirarmi dietro quegli scatoloni nel seminterrato fai pure, o nell’aula di scienze… Oppure a casa tua. Sono sempre disponibile!

screen 24

Lo dici tu!

*spunta “esplorare la cavità orale di Nathaniel” dalla lista delle cose da fare*

screen 25

Oh, ma quanto è puccio quand’è geloso!

Anche se “si”, affermazione, si scriverebbe con l’accento sulla “i” e ti sei dimenticato qualche virgola, ma non preoccuparti: sei ancora il mio preferito.

Sconvolgiamo la trama e iniziamo una storia lesbo tra Malefica e la Bella!

screen 26

 Perché sei più brocca a recitare? Perché sei antipatica? Perché Boris è palesemente gay e favorisce i ragazzi? Scegli pure l’opzione che preferisci e levati dalle balls.

screen 27

100… 100! Non “cento”, ma 100. Evidentemente scrivere i numeri sottoforma di parola è diventato mainstream.

Comunque, specifichiamo: Armin sarebbe stato mille volte meglio!

No, non è vero, ma mi piace crederlo.

screen 28

Ambra ha fatto carriera!

Sono sicura che se coso, come si chiama, il tizio dendrofilo del club di giardinaggio, sarà in sala, le cadrà ai piedi.

In ogni caso, è proprio di questo che parlavo prima: volete dirmi che se non avessi fatto la protagonista sarei finita ad interpretare un fiore? E una ragazza abbastanza brava da recitare il ruolo principale la sprecano a fare una pianta? Non potevano metterla a interpretare una delle tre fate visto che ne manca una ora che Kim e Li sono diventate un essere unico (un cinese abbronzato, wow!)?

screen 29

Vi confesso che al posto di “suggeritrici” avevo letto “meretrici”. Di sicuro si rivelerebbe una storia più interessante con delle meretrici.

screen 30

Ma paura di cosa? Dovresti essere al settimo cielo, frigida!

screen 31

Stranissima, trattandosi de “La Bella Addormentata” mi sarei invece aspettata sparatorie, alieni e bukkake (bambine, non andate a cercarlo) e invece ci sarà un bacio, che idea balzana! Ma cosa si era bevuto Boris?

Per quanto riguarda te, Dolcetta, si può sapere da che parte stai? Sei contenta di non baciare Nathaniel? Vuoi rimanere zitella a vita?

screen 32

Ecco spiegata la storia della “forma”: Kentin è la forma di Malefica in versione drago. Voi l’avevate capito?

Comunque, caro Kentin, tu sei sempre ridicolo, ormai ci siamo abituate.

Io spero ancora in un costume composto da reggiseno e mutande, ma visto che sei un drago li mettiamo squamati, che ne dici?

screen 33

Buwahahahaha!Ho fatto arrabbiare Kentin! Non è colpa mia se non ti sai vestire caro.

screen 34

“Non avrai per niente l’aria idiota” ricordate questa frase.

screen 35

Frufru e Volants… Inorridisco fin dentro l’anima. È ancora disponibile quel posto come sasso? No? Peccato.

Come andrà a finire? La nostra Myaku riuscirà ad interpretare il ruolo dei suoi sogni: quello del sasso? Oppure soccomberà ai vestiti frufru di Rosalya?

Per scoprirlo appuntamento alla prossima puntata!

 

 

 


Precedente Iniziamo col piede giusto Successivo Questo è amore!

10 commenti su “Dolce Giochiamo

  1. … ma quanto sono felice di aver trovato questo blog?
    Quanto?! X°°D

    Mi sono chiesta anche io quale ruolo avremmo avuto se le cose fossero andate “secondo i piani”… ma la teoria del sasso è intresante, eh! C’è tutta una possibile caratterizzazione dietro, un mondo inesplorato, tante metafore! *A*/

    – Ti stimata dalla prima all’ultima riga, sappilo.

    • Hahahaha! E poi immagina che scene romantiche sarebbero venute fuori tra un sasso e i ragazzi. *^*
      Tipo: Castiel che ci gettava in un fiume tentando di farci rimbalzare, Lysandre che ci prendeva a “scalpellate” nel tentativo di scolpirci, Nathaniel che ci dipingeva e poi ci riponeva in una teca insieme al resto della sua collezione, Armin che ci prendeva a calci per un’ora mentre camminava verso casa. Awww… Non trovi che sarebbe stato fantastico?
      Mi sono dimenticata qualcuno? Chi??? Kentin? Mi spiace, non conosco. <.<
      Poi forse, e dico FORSE, Rosalya sarebbe riuscita a spendere meno di 400$ per confezionarci un costume da sasso (ma non ne sarei così sicura, quella donna è capace di tutto).
      Tornando seria, se mai lo sono stata, grazie dei complimenti e ti aspetto per la seconda parte. ;D

  2. X°°D
    E come dimenticarci di Jade che ci trovava p-e-r-f-e-t-t-e per sostenere un qualche arbusto a caso, o di Dajan che ci avrebbe usate come arma impropria per colpire a morte “le malvagie fanciulle che OSANO offrirgli l’acqua”? (… roba da matti, pf!)
    Quanta passione, quanto amore! Il futuro dell’arte è nel sasso! *W*

    Oh, ti assicuro che stalkererò questo blog molto spesso! Non vedo l’ora di leggere il continuo e/o altri chicche di questo genere! 😀

    – E no, non mi sto immaginando una tenuta da sasso Frufru. Assolutamente. <3

    – *Rileggendo il mio primo commento*
    … bene.
    Non so scrivere "interessante" e gli "ho" mi sono antipatici. ^___________^
    *Dannata fetta di torta che mi ha distratto (bambini, una lezioncina: non scrivete mai con una fetta di torta al cioccolato vicino, NON LO FATE! [?])* Glace che tenta di giustificarsi* *Shhhh*.

    • In teoria è in arrivo tanta altra roba divertente (scrivo in teoria perché non sono articoli miei). X°D

      Una tenuta da sasso frufru… Uhssssignore! Non ci avevo mica pensato! D°:
      E io che immaginavo un sasso tutto grigio. Maledetta Rosalya. >_<

      Non preoccuparti per gli errori di distrazione (le torte hanno questo effetto)… Io ne faccio un sacco anche senza dolciumi nei paraggi e mi hanno comunque voluta in "D per Dolcetta" (uno dei vantaggi di essere tra le fondatrici, buhahahaha!)

  3. BettylilyBettylily il said:

    Myaku, sei nata per il campo della moda, lancerai una nuova collezione con Rosalya tutta dedicata ai sassi. *^*

    Obbligherò Ambra a fare il fiore di Flower Pawer obbligandola a darmi venti(ahem, sorry, 20) PA. ewe

    Devi capire il povero(?) Kentin: dato che non correrà mai nemmeno il rischio di trovarsene una, anche un bacio gli risulta un porno.

    Comunque, ho deciso che farò il sasso, nella mia recita, mi sento ispirata dopo cotanta saggezza, Myaku – tanto sono all’episodio dic… 18(mi sembra più corretto, no?) quindi ho ancora tempo per scegliere se voglio fare veramente il sasso o se preferisco fare da tenda per la chiusura del sipario(?).

    • Ti dirò, per quanto l’idea mi alletti, non so se voglio lanciare una collezione assieme a Rosalya… Al massimo posso lanciare Rosalya e basta? X°D

      T’immagini il Flower Pawder con la faccia di Ambra nel mezzo? O_O Che ghigna malignamente quando prendi zer… ehm, 0 e si strappa i capelli/petali quando vinci.

      Il problema non è solo Kentin che, ormai lo sappiamo, ha un’età mentale stimata intorno ai tre, se s’impegna quattro, anni. Il problema è che la dolcetta gli da corda! Un bacio per lei è troppa roba. Peccato che la mia si sia allegramente slinguazzata Dake al mare, ma ora fa la verginella puritana ottocentesca. ò-ò”

      Se solo la parte del sasso fosse libera! Invece mi sa tanto che qualcuno più furbo di noi si è già preso il ruolo. ç_ç Però, forse, la tenda per la chiusura del sipario potrebbe essere ancora libera… Inizia a mettere all’ingrasso la tua dolcetta perchè ce ne vorrà di superficie corporea per fare la tenda. 😉

  4. È confermato: adoro questo blog.
    Penso di non aver mai riso così tanto in vita mia (non è totalmente vero, ma il concetto è questo).
    Vorrei analizzare tutto ciò che è stato scritto ma, ahimè, sono troppo svogliata per farlo.
    Non ho scelto questa recita -purtroppo, avrei davvero voluto vedere Armin geloso- ma penso che la farò più avanti.
    Comunque passare dal ruolo di pianta (o sasso, a seconda dei gusti) a quello di principessa non quadra affatto ma alla fin fine non dovrebbe più essere così sorprendente nell’universo di Dolce Flirt (mi riferisco al fatto citato prima: la dolcetta che limona allegramente con Dake ha paura di dare un bacio a Nathaniel).

    Per il finale io opto per il ruolo da sasso, decisamente più dinamico e intrigante (oltre che economico… credo).

    P.S.: vi troverete miei commenti ovunque d’ora in poi, sappiatelo.

    • Una nuova lettrice nel blog *^* che bello!
      Sono felice che il gameplay (?) ti sia piaciuto. U_U
      La parte del sasso sta avendo un successo inaspettato: tutte la vogliono, ma nessuna la ottiene.
      Sarà per questo che Ambra s’è fatta togliere il ruolo principale. In realtà fa tutto parte del suo malefico piano per ottenere il vero ruolo dei sogni: quello del sasso!
      Tan tan taaaaaaan! O___O”

      PS: Aspettiamo con ansia tutti i tuoi commenti! ;D

  5. Nicole66 il said:

    AHAHAHAHAHAHAHAH. Avevo pensato di citare le scene che ho più apprezzato per commentarle ma finirei per fare copia/incolla di tutto l’articolo. xD

    Una delle cose che più adoro è il modo con cui fai notare gli errori ortografici/ di battitura (sperando che siano di battitura…) della traduzione. xD
    In particolar modo.
    “Non trovate affascinate il fatto che Kim e Li siano diventate un’unica entità, probabilmente cinese, di nome “Kim Li”? Le magie di una virgola scomparsa.”
    “Non potevano metterla a interpretare una delle tre fate visto che ne manca una ora che Kim e Li sono diventate un essere unico (un cinese abbronzato, wow!)?”
    “Pff! Ti piacerebbe bitch! Fatti da parte. Qui l’unica principessa sono io, capito? Tu non sai neanche che i puntini di sospensione sono tre e che occorre staccare la parola successiva.”
    “Anche se “si”, affermazione, si scriverebbe con l’accento sulla “i” e ti sei dimenticato qualche virgola, ma non preoccuparti: sei ancora il mio preferito.”
    IL CINESE ABBRONZATO, MUOIO. AHAHAHAHAHAHAHAHAH. X’D

    No da,i qualche scena non posso non citarla.u.u
    “Eh sì, “La Bella Addormentata”… Un’opera dall’estensione paragonabile solo a “Guerra e Pace””
    Ma che ne sai te?! Solo la scena in cui la Bella si punge dura 19 capitoli, tzè.

    “Finalmente una domanda intelligente; viene da Karla (con la “K” perké fa più kool), non posso crederci.”
    Mi sono sempre kiesta perké si kiama kosì. owo
    Cioè. non potevano chiamarla Capucine anche nella versione italiana?
    O meglio Cappuccino? ** Anzi, anzi: Cappuccina! Sì, Cappuccina è perfetto. *^*

    “Incesto! Incesto! Faccio notare, inoltre, che Ambra è innamorata del suo stesso padre. Complesso di Elettra! Altro incesto!!”
    E’ vero il padre è Castiel, non ci avevo pensato. O.O

    Infine:
    “Ecco spiegata la storia della “forma”: Kentin è la forma di Malefica in versione drago. Voi l’avevate capito?”
    Personalmente lo avevo capito, anche se la frase era piuttosto incomprensibile, sì. xD

    In ogni caso articolo magnifico, non ho altro da aggiugere,ahahahahahahah. xD

I commenti sono chiusi.