Dolci Profili- Jade

jade

Jade: la sua accuratissima descrizione si premura di specificare fin da subito che si tratta di un ragazzo (cosa non del tutto scontata, almeno per quel che mi riguarda) ma, soprattutto, che è simpatico. Un po’ come quando gli amici ti chiedono: “Lui com’è?”, “Uhm, è simpatico…” e la conclusione, inevitabile, sarà: “Ah! Allora è cesso!”
In realtà non è poi così brutto, anche se dovrebbe decisamente lavorare sul proprio guardaroba. No Jade, NO! Non chiedere aiuto a Rosalya! Credimi, piuttosto gira nudo. Daresti qualche soddisfazione a noi Dolcette e credo che anche la signora preside (vecchia porcona) apprezzerebbe il cambio di look.


Purtroppo, forse perché spaventato dall’idea di finire tra le grinfie di Rosa e spendere 400$ per un fottuto abito da principessa, ci scambieremo tre frasi nell’episodio tre (coincidenze? Io non credo…) e poi scomparirà dalla nostra vita nonostante, presumibilmente, lavori nello stesso club che frequentiamo.
Jade, infatti, non è un alunno del Liceo Dolce Amoris, ma frequenta il vicino Liceo professionale di botanica. Aspetta. Liceo professionale di botanica? WTF?!! Sono vecchia, ok, ma davvero ora esistono i licei professionali di botanica? Oppure è un’altra licenza poetica della nostra amata “Missy-sama!!!11!!1!”?
In ogni caso, la sua passione smodata per il mondo vegetale (e qui, care amiche, v’invito ad andarvi a cercare cos’è un dendrofilo), lo spinge a sgobbare come un servo della gleba per il club di giardinaggio. Charlie, tuttavia, sostiene che il nostro baldo giovine non persegua quest’attività spinto da meri scopi altruistici ma che, dentro la serra mai aperta e mai visitata (nonostante, ricordiamocelo, facciamo parte del club!) Jade nasconda la sua rigogliosa coltivazione di Mary (non Sue, stavolta).
Dopo attenti studi, che hanno richiesto la collaborazione di menti illustrissime (la Mia e quella di Me Medesima) siamo arrivate alla conclusione che Jade altro non è che il “Lysandre 0.1”. La versione beta, per intenderci tra nerd.
Come lo sappiamo? Beh, tralasciando il taglio di capelli ridicolmente simile, c’è una prova, una prova schiacciante che quest’essere metà uomo e metà pianta sia un primo tentativo di Lysandre.
Cosa potrà mai essere?
Mi rendo conto che l’attesa e la curiosità vi logorano.
Ebbene, tenetevi forte alla sedia.

jasandro

Jasandre (da ora in poi lo chiamerò così) ha perso il suo quaderno! Vi ricorda niente?
Potrei tralasciare, ma sono troppo precisina per farlo, che questo ragazzo è pure una capra in italiano visto che non farà “A tempo”, invece che “IN tempo”. Missy, Missy… Sono sicura che l’ha fatto per rendere più coerente il personaggio, visti i suoi studi, nevvero?
Chiudiamo il profilo specificando che Jade è gay. Sappiamo che, dopo un profilo di questa portata, vi eravate già innamorate perdutamente di lui. Tuttavia, non è possibile pensare che un ragazzo amante dei fiori, uno che vi fa un cazziatone prima ancora di conoscervi perché pensa che le sue povere piantine siano appassite per colpa vostra, uno che si veste con una tutina aderente che persino Gai e Rock Lee si vergognerebbero d’indossare, uno coi capelli tinti di verde fosforescente… Uno così non potrà mai essere etero. Accettate la realtà: soffrirete meno. E ora, se volete scusarmi, vado a fare il filo ad Alexy.

Ama: mentre elargisce indizzi durante la corsa nella foresta, portarsi dietro una pala per seppellire cadaveri e una vanghetta dalla posizione a dir poso ambigua per piantare tenere pianticelle.

Odia: chi non gli da i semi che gli spettano (Iris+pala+foresta=…), chiunque parli, pensi, agisca, contro tutto ciò che è verde e ha delle radici, il fatto che le sue amate piantine non gli rispondano, se non quando se ne fuma una buona parte.

Lo eccitano: le piante, gli arbusti, i cespugli, la verdura, la frutta, i fiori, le foglie, le radici, gli aghi di pino, gli aghi di abete, la corteccia, Ambra durante la recita scolastica.

Precedente What The F.A.Q.?! Successivo Dolce Giochiamo [con Voi!]- episodio 20 parte 3

19 commenti su “Dolci Profili- Jade

  1. E’ la prima volta che leggo questo blog. Sei bravissima! Hai un’ironia brillante e mi hai fatto divertire parecchio, cosa non semplice.
    A proposito di Jade, penso che non sia nemmeno gay, a meno di non considerare l’orto un individuo di sesso maschile. Credo piuttosto nella sua totale mancanza di preferenze…”amorose”.

    • Salve! ^__^ Fa sempre piacere avere una nuova lettrice.
      Ti ringrazio per i complimenti.
      Spero che apprezzerai anche gli altri articoli qui nel blog (credimi, di fesserie ne scriviamo a pacchi qui dentro X°D).
      Comunque “orto” è una parola maschile, “fiore, “albero”, “cespuglio” sono a loro volta maschili… Però, è anche vero che “pianta” è femminile. Uhm… Sarà bisex?

      • Darò un’occhiata anche agli altri articoli! Spero ne abbiate su Boris e la sua virilità.
        Bisex…probabile… D’altronde solo i tipi come Jade possono accontentarsi della grammatica per distinguere un vero macho da un’avvenente fanciulla.

  2. Elenkikka il said:

    “E ora, se volete scusarmi, vado a fare il filo ad Alexy.”

    No ma io ti stimo. xD

    Troppe cose mi fate scoprire, troppe! x’D
    In effetti il discorso dell’assomiglianza con Lysandre non fa una piega: la frase de “ho perso il mio quaderno” non mi è nuova. .___.

    E quanto ho amato la faccia di quel castoro! Ahahahah xD

    Il nostro Jade (che a me sa di nome da donna, ma non a caso lui è gay) adora talmente le piante da parlarci e capire cosa provano. v.v
    (cit. Dendrofilo)

    I love you baby, nanananananaaaa! ~^~

    • Fare il filo ad Alexy è giusto e sacrosanto… Sono certa che la sua famosa frase: “preferisco i muscoli” stava solo ad indicare che gli piacciono le culturiste. Giusto? Giusto???

      Lysandre e Jade sono più fratelli di Lysandre e Leigh… Come minimo Chino dovrebbe far venir fuori che sono cugini o roba simile. Anche perché, a ben pensarci, Lys è vissuto in campagna e Jade fa praticamente il contadino (no, vabbè, fa il giardiniere, la siamo lì u.u).

  3. Maysun il said:

    Come? Mi tradisci così e vai a fare il filo a Alexy? T____T

    Poro Jade, purtroppo l’idiozia di questo mondo fa pensare a quasi tutti i 9 miliardi di esseri umani che campano che gli stravaganti siano tutti gay (ricordiamoci che, però, Lysandre se ne va a spasso in pizzi, merletti e giacche svolazzanti e NESSUNO prende in considerazione il suo possibile preferire i muscoli).

    Ma tornando a Jasandre: oh, mio Dio, ma Chino ha una fissa per i quaderni persi? O____O

    E comunque tu sei un genio! Cioè, pure gli errori -orrori- grammaticali di Missy-sama (che io non adulo, ma, chissà per quale arcano mistero, campo lo stesso) riesci a sgamare?
    Mi inchino a te, a questo punto! Ave Myaku!

    Ah, ricordandoci delle SALATI… a sto punto gettiamo Iris in pasto a Jade e le sue piantine (ne avrà qualcuna carnivora, spero).

    Io però stimo troppo questo blog! *^*

  4. Delfina8 il said:

    Muoio XD
    Dato che ho scelto il club di basket, non posso parlare da esperta, ma dirò comunque la mia ewe Tralasciando il fatto che l’unica cosa che mi ispirava di Jade era il fiore che ci regalava nell’episodio 3 (e che quindi non potrò mai ottenere… sigh), non mi sembrava ridotto malissimo, anzi, mi ispirava o.o
    dopo aver letto questo articolo, ho cambiato idea v.v è incredibile la sua somiglianza a Lysandre ouo non l’avevo mai notata… come fate voi ad accorgervi di tutti questi particolari? (anche la pala, ora che me lo fate notare… e.e)
    Jade è gay. anche questa osservazione è pertinente. un gay dendrofilo, terrificante owo ma Chino uno normale non lo poteva inventare? no -.-”
    Come al solito, siete grandi! mi avete fatto ridere tantissimo XD

    Kiss <3

  5. No, per davvero, ahahaha! La fine è stata tremendamente divertente e se fa rima, non è un caso!
    Comunque non mi sbagliavo quando avevo fatto la coppia JadexDakota! Il mio occhio aveva visto giusto, e ora ne ho la spiegazione scientifica!
    Però hai messo anche il Dramatic Chipmunk, adesso non faccio altro che replay e ridere, porca miseria. ; __ ; AHAHAHAHAHA!
    “Ambra durante la recita scolastica.” a questa non ci avevo pensato e giuro, mi hai stesa. *si stende sulla panchina (meglio non disturbare le piante, altrimenti chissà cosa potrebbe fare per vendicarsi… io la pala non voglio vederla, neanche in una recita di Guerre Stellari!).

    Per Talia: Ma secondo te la Pianta è stata rifilata a lui? Che ci sia lui dietro tutto questo trambusto? Che abbia causato quel suicidio tanto ignoto? XD
    LE PIANTE CATTIVE ESISTONO.

    OMGHHHH! *sputacchiaHHHH*
    Come video correlato c’è la Duck Song! I miei simili mi stanno chiamando! *scende lacrimuccia* Però per ascoltare i loro quack dovrei mettere in pausa i miei cari Three Days Grace. Perché non si può avere tutto dalla vita? T____T

    Comunque complimenti, non mi deludi mai, Mary Sue! XD
    Baci.

  6. Loki5Loki5 il said:

    Ahahaha oh cazzo, muoio!
    Era da un po’ che non vedevo l’ora di leggere altri vostri commenti sui personaggi di Dolce Flirt! Devo dire che questo mi ha fatto piangere dal ridere.
    Ho sempre trovato molto carino Jade e vederlo andare in giro nudo per la scuola non mi dispiacerebbe affatto (lol).
    Comunque, che sia dendrofilo non c’è dubbio, che abbia problemi con la grammatica ancor meno (parlando di errori c’è pure il “se” attaccato al punto, ma credo sia già un miracolo che abbia l’iniziale maiuscola), che sia il modello iniziale di Lysandre è certo (quel quaderno non è solo una coincidenza) ma che sia pure gay… ahaha, non è un po’ troppo?
    La risposta è: no, affatto.
    Ahimè hai ragione, troppi fatti che portano a pensarlo o forse no? Infondo non ha mai manifestato amore per qualcosa di non autotrofo.

    Prossimamente mi aspetto di vedere Jade con la carnagione scura. Perché dovrebbe mai averla, vi starete chiedendo? Semplicemente per “entrare” a far parte del regno vegetale assomigliando ad un albero, quei capelli tendenti al verde non sono di certo naturali (come quelli bianchi di Lysandre, eh sì, quelli sono supernaturali) ma frutto di una tinta -che non inquina l’ambiente, mi raccomando- andata a buon fine, credo.

    “[…] portarsi dietro una pala per seppellire cadaveri e una vanghetta dalla posizione a dir poso ambigua […]”
    Oddio, sono sconvolta. Di sicuro quei cadaveri appartengono al direttore di una fabbrica di insetticidi insieme ai suoi dipendenti.
    Shock.
    La paletta serve solo per far eccitare gli alberi, si sa che Jade adora leccare la resina e/o la linfa dovuta al loro eccitamento(?).

    Piccoli appunti personali:
    -Mi sarò rivista 100 volte quel video, la faccia dello scoiattolo -se è uno scoiattolo- mi fa morire!
    -Mi pare logico non vedere Jade, infondo lui è DENTRO la serra a fare amicizia con le due nuove alunne: Mary ed Erba.
    -Dovevo dire una cosa che mi son dimenticata riguardante Lysandre e questo mi irrita.
    -Ora, qualsiasi dolcetta infatuata di Jade, si pentirà di non aver avuto il ruolo da pianta nell’episodio 21.
    -Un altro articolo fantastico, dalla “Nonciclopedia Dolce Flirt”.

    “Alle piante serve luce, acqua ma, sopratutto, tanto amore”
    Appunto preso dal quaderno di Jade, pagina 2.

  7. Ma allora quella pala sempre presente non ha fatto storcere il naso solo a me!
    (che poi anche Dajan era bello tranquillo con pallone e canotta da truzzo addosso in mezzo alla foresta…)

    Sono crepata dal ridere praticamente dalla prima riga, ma le supposizioni sulla Mary nascosta nella serra mi hanno davvero ucciso XD
    Come quelle su Jasandre! E, è anche imbarazzante perché mi sento una deficiente, ho riso più per il fatto che la vignetta in cui Jassy si auto tradisce fosse zoommata che per il video (azzeccatissimo) Boh io rido anche se mi fanno domande senza mettere il punto interrogativo quindi direi che non mi devo stupire più di tanto~

    Il liceo professionale di botanica. Davvero.
    Io conosco una scuola forestale qui vicino, Agraria al limite, ma il liceo professionale di botanica… Plis no.
    Sarà qualche gruppo non riconosciuto di dendrofili spacciatori di Mary (e stavolta potrebbero essere anche le Sue, sarebbe una spiegazione alla domanda “Da dove arrivano così numerose?!”)
    Si spiegherebbero anche le infime capacità grammaticali del ragazzo in questione… (Che MissyLE-Sama stessa ne abbia fatto parte per conoscerne l’esistenza?!?!)

    Eh vabbé, niente: ho riso un sacco come al solito (del resto la mia nonnina è ovviamente divertente u.u Da chi avrei preso io la mia simpatia altrimenti, no? NO?!)

    Ah, e per Iris+pala+foresta… MAGARI!!!

  8. dakrymadakryma il said:

    Che sia la mezza mela di Violet?
    *La voce nella testa grida a gran voce: FRUTTARIANA! FRUTTARIANA! FRUTTARIANA!”
    Potrebbero figliare dando vita a fiori di pezza (?)

  9. Nicole66 il said:

    *sotto shock* JADE E LYSANDRE, FRATELLI SEPARATI ALLA NASCITA.
    O forse è solo il destino della dolcetta cercare quaderni smarriti, potrebbe farne una professione. owo

    Quindi dici che Jade coltiva la Maria, eh? Considerando il colore dei suoi capelli, qualcosa di certo se lo fuma.
    La dolcetta si troverà sicuramente immischiata nel suo giro di spaccio in qualche modo, tonta com’è. -.-
    Dopo l’episodio 20 “DIETRO LE QUINTE”, avremo l’episodio 23 “DIETRO LE SBARRE”? D:

    Lo eccita Ambra durante la recita, AHAHAHAHAHAHAHAHAH. *crepa*

    GNEH, GENIALE. u.u

  10. La dolcetta è già stata coinvolta illegalmente, nell episodio 3, ha ritirato da iris i semini e li ha portati a jade.. a me puzza il fatto che non se li sia potuti andare a prendere da soli, e soprattutto che ce li avesse iris, che a mio modesto parere è la sua prima cliente (e per come è messa adesso ne ha fatto abuso)

    • dakrymadakryma il said:

      Non so perché, ma così mi viene da pensare che Violet e Jade stiano per mettere su un buisness ti traffico illegale di Mary.
      che il loro aspetto da beoti patentati sia solo un trucco per adescare ragazze totalmente fuori di melone come Iris?

  11. Forse, comunque abbiamo un indizio in più su a cosa potrebbe servire la carpettona che custodisce così tanto gelosamente Violet: altro che disegni, dove pensi che mettano ad essiccare la roba? Adesso che ci penso anche charlotte ha una cartella del genere <. <
    E lysandre? Sarà caduto anche lui nel tunnel come Iris?

I commenti sono chiusi.