Episodio 29 *spoiler*

*Soffia via la polvere dalla tastiera*

Salve dolcette! Lo so, il blog non è stato aggiornato per eoni, ma potevo non commentare con e per voi questo ventinovesimo episodio di Dolce Flirt?

Tu, in terza fila. Tu che hai detto “sì”. A letto senza illustrazione.

Titolo: “Amore e arte” (ammazza che fantasia!)

Trailer dell’episodio: 

Outfit:

tenues-episode29

Per una volta, la dolcetta non uscirà a comprare il suo outfit ma, non mi è chiaro secondo quale prodigiosa logica, dovremo comunque pagare per dei vestiti che provengono direttamente dal suo armadio.

Bitch, whaaat?
Bitch, whaaat?

Anyway, Nathaniel e Lysandre, raffinati come sono, avranno un debole per la maglietta brutta da negozietto dei cinesi con tanto di scritta tamarra “I cuore art” (pensate voi che fortuna avere una maglietta così proprio per la giornata dell’arte!). Castiel e Kentin, pervertiti come sono, non si fanno problemi anche se alla nostra maglia manca un pezzo e l’abbiamo usata l’ultima volta per tinteggiare le pareti di casa (e anche la preside e i professori, ovviamente, non ci diranno nulla). Armin è probabilmente diventato cieco giocando troppe ore consecutive a computer/PSP, perché accetta quell’obbrobrio a pois che cerca di essere retrò in modo fashion, ma neanche mia nonna se lo metterebbe.

Il regalo della zia:

YIGPRYxZ2VkKrgO1AAxlS3DyP1U@387x363

Una cartellina in stile Violet, potremmo utilizzarla anche noi per nascondere le macchie di sugo?

In ogni caso, la domanda sorge spontanea: da quanto non si lava la nostra dolcetta per riuscire a tenerla su con il solo appiccicume del suo braccio?

Le illustrazioni:

tumblr_o30a8n39gV1tc51qto4_1280
Castiel, chiaramente geloso delle macchie di pittura sulla nostra maglia, tenta di replicarle sul proprio outfit.
tumblr_o30a8n39gV1tc51qto2_1280
Armin con la sua miglior faccia da “sapessi che ti farei, topolona mia… mlmlmlml!” e la Dolcetta che tenta disperatamente di nascondere il proprio orrido vestito, nell’eventualità che il ragazzo riacquisti la vista e, giustamente, fugga a gambe levate.
tumblr_o30a8n39gV1tc51qto3_1280
Nathaniel sembra un maniaco che osserva la propria, ignara vittima. E siamo anche in uno scantinato buio! Ho paura. T__T
tumblr_o30a8n39gV1tc51qto1_500
Dopo il proprio disastroso restyling, Kentin è tipo: “ti prego Dolcetta, lo so che sono tornato inguardabile, ma non abbandonarmi!”
tumblr_o30a8n39gV1tc51qto5_500
Quando pensi di recarti al liceo e invece ti ritrovi in “Ghost”… (se non sapete a cosa alludo, cliccate su questa illustrazione).

La trama:

Eravamo rimaste con Armin che ci baciava… a lungo (e ci credo, son tipo tre mesi che ci bacia).

C’è uno scambio di battute tipo: “è stato piacevole”, “già, abbastanza…”, “abbastanza, posso fare di meglio!”.

E già qui ho capito come sarebbe andato questo episodio.

1

Dopo aver pomiciato per un altro po’ e aver parlato, così, casualmente, di matrimonio, la Dolcetta decide che noi giocatrici ci stiamo divertendo troppo. Sono circa quindici secondi che non si fa una paranoia, non è da lei! Così se ne viene fuori con la sua idea più geniale di sempre: “Ehi, sono tipo 29 episodi che la tiriamo lunga con la storia della conquista, che ne diresti se ora mandassi in vacca tutto chiedendoti di nascondere la nostra relazione agli altri perché boh…?”

tumblr_nlcwmqrGAK1sv6m25o1_250

Armin è troppo gentile e pensa troppo con la parte inferiore del proprio corpo per dirle che è un’idea cretina. Quindi ok, nascondiamo questa cosa. Come se non sapessimo che questo finirà solo per creare chissà quali inimmaginabili casini.

I piccioncini si ricordano che, effettivamente, erano attesi in palestra circa tre mesi fa. Che sia il caso di sbrigarsi? Escono dalla classe e…

2

Il segreto di Pulcinella è durato meno di tre petosecondi perché Alexy ha visto tutto. Iniziamo benissimo.

By the way, Dolcy e Armin sono stati impegnato così a lungo che nel frattempo i corridoi della scuola sono stati completamente ristrutturati.

3

La riunione è terminata qualche mese fa. A scuola non c’è più nessuno e la Dolcetta se ne torna a casa a riflettere su quanto sia scema riposare.

Il giorno dopo, ovviamente, Rosa sa anche quanti cc di saliva si sono scambiati Armin e la Dolcetta. Perché la cosa non mi stupisce?

Girovaghiamo e cianciamo lungo i corridoi del Liceo fino a che… Questo:

4

La frase con cui esordisce la Dolcetta nella versione italiana del gioco, quando li vede è più o meno: “Ma che faccia avete, voi due?” e mai, mai, frase fu più azzeccata. ChecavoloèsuccessoaKentin? Mi spiace per le numerosissime varie poche fan estimatrici amiche, vabbè, quelle che collezionano tutte le illustrazioni. Da oggi la vostra quinta scelta è diventata stempiata. Sul serio, quanto su è l’attaccatura dei capelli che s’intravede sotto la frangia? Sono io, o la sua espressione è diventata super antipatica? Bah…

La Dolcetta, per la giornata dell’arte, dovrà scegliere a quale club partecipare.
Video -> Armin
Pittura-> Castiel
Scultura-> Lisandro
Foto-> Nathaniel
Cucito-> Kentin

Fuori dal Liceo, la Dolcy incontra Armin (e presumo qualunque ragazzo con cui abbia una relazione) che la invita ad andare insieme al café. Scherziamo? La gente potrebbe vederci! E così niente, ciao, è stato meraviglioso non passare la giornata con te, Armin. Dovremmo farlo più spesso.

Il giorno dopo, club del video con Armin, Prya e Ambra. Il nostro gruppo, guarda un po’ il caso, sceglie di creare un video sul peccato capitale dell’orgoglio e, con Ambra nel gruppo, mi chiedo chi mai filmeremo.

Girando per la scuola assistiamo a Kentin in versione “siccome sono diventato orripilante e i miei muscoli si sono misteriosamente sgonfiati, cerco di conquistarti coi soldi”.

5Mi chiedo, fra l’altro, da dove saltino fuori tutte quelle banconote. Le hanno disegnate una per una o, semplicemente, è questa la fine che hanno fatto i 400$ che ho sborsato a Rosalya per il vestito della recita?

La giornata termina, ma l’idiozia della Dolcetta no. Ecco che quindi, siccome l’indomani i genitori verranno a scuola per vedere le opere artistiche degli alunni (ma ‘sti genitori non ce l’hanno un lavoro?) la Dolcetta chiede ad Armin di ignorarla. Armin, che è tanto caro e buono però persino lui ha una capienza massima di stronzate, si arrabbia e se ne va.

giphy
Ma… Ma… Che ne sarà del nostro matrimonio? Ho già comprato i centrotavola a forma di PSP, non puoi farmi questo Armin! T^T

Torniamo a casa e… Zan zan zaaaan! Appare Laety.

The End.

tumblr_inline_ntset21FmE1tw50z0_500

 

Opinioni: sinceramente, credo che l’esperienza di gioco cambi molto a seconda del ragazzo prescelto. Il resto dell’episodio non è nulla di che, si tratta di un contorno per i momenti d’interazione con il nostro ragazzo. Armin si è dimostrato sorprendentemente intraprendente, non è stato male, anche se l’ho trovato un po’ OOC. Non ho giocato l’episodio con Lys, ma ho sentito giocatrici lamentarsi di come si sia dimostrato fin troppo timido.

Come vedete, due ragazzi che hanno avuto comportamenti diametralmente opposti e hanno creato esperienze di gioco differenti. Posso solo sperare che ognuna di voi abbia le reazioni che si aspettava dal ragazzo che ha scelto o che, in ogni caso, le sue azioni non la deluderanno.

Se dovessi tirare a indovinare, direi che nel prossimo episodio Laety creerà un bel po’ di grattacapi alla Dolcetta provandoci col suo ragazzo (i rischi che si corrono quando si tiene una relazione segreta, cara la mia Dolcy). Prevedo milioni di paranoie, tentativi di riappacificazione mandati in fumo da gente che compare nel momento peggiore e conversazioni imbarazzanti coi genitori.

Forse, finalmente scopriremo cos’è che turba tanto Lys da tre episodi a questa parte…

Voi che ne pensate? Quali sono le vostre previsioni per l’episodio 30? Come è stato questo episodio 29 col vostro ragazzo?

Raccontate, dolcette mie.

tumblr_inline_nv9nluNVF21trdvwv_500
Alla prossima! <3<3<3<3

 

Precedente Episodio 28 *spoiler* Successivo Anteprima: Dolci Interviste!

18 commenti su “Episodio 29 *spoiler*

  1. Paradiclorobenzene il said:

    Scusate, ho sentito parlare di Ex. Sono ancora parzialmente traumatizza da Debrah, e ora dobbiamo sorbirci Laeti. Una calamità alla volta, per favore, vorrei arrivare ai diciassette anni sana di mente.

  2. PERCHE’ LA DOLCETTA E’ COSI’ TROGLODITA? Poveri ragazzi cristo.
    Poi….Kentin pff. Corso di cucito.
    Quel vestito a pois. Obbligherei Chinomiko ad indossarlo. Mi spiace per Armin. (e per la mia dolcetta quando arriverò a questo episodio.)
    Perché deve tenerla nascosta? Cosa può succedere di negativo?
    Se ti metti con:
    Castiel > SUCA AMBRA
    Nathaniel > SUCA MELODY
    Lysandre > Diventi parente di Rosalya e magari ottieni vestiti aggratis da Leigh.
    Kentin > No ok, qua la capisco povera dolcetta. Sarà traumatizzata.
    Armin > E’ ARMIN. PUNTO. Alexy diventa tuo cognato. Cosa vuoi di più?
    Orca Balena.
    E poi arriva Lety. Perché. Mi sta sulle balle. Come ogni ragazza in Dolce Flirt escluse Kim e Rosa.
    P.S. : fra ventordici mesi ci toccherà vedere la trasformazione di Armin. Io ho paura.

  3. Haychan il said:

    A parte il fatto che sono sul punto di strozzare la carissima Dolcetta, devo dire che l’intraprendenza di Armin mi ha fatto molto, moltissimo piacere ^^

    Io, comunque, avrei una domanda: se la giornata sull’arte era per tutto il liceo, allora perché eravamo divisi in cinque gruppi da tre/quattro persone? Insomma, quanti studenti ci sono al Dolce Amoris? Ora capisco perché siamo sempre al verde: troppa poca gente che paga le tasse scolastiche!

  4. dakryma il said:

    Boh, l’episodio è stato un episodio un po’ fuffa. L’ho giocato con Castiel e si è dimostrato alquanto… felice, dle nuovo “rapporto”: tanto di tenere le cose segrete non gliene frega un emerita minchia, quindi non perde occasione per slinguarsi la dolcy ad ogni angolo.
    Boh, per il resto non è stato così brutto come episodio. Nel corso di pittura si finisce col fare un dipinto orribile ma fa niente, passiamo oltre.
    Per il resto… Boh, vedremo quando lo rifarò con Lysandre.. Sono curiosa di vedere che succede ahahah

  5. Solo a me sembra che Kentin stia fissando le tette della dolcetta nell’illustrazione?

    Non parliamo poi delle scarpe della tenuta che io ho dovuto comprare con i miei soldi. Santo cielo, Nathaniel, neanche a mia nonna piacerebbero quelle cose oscene! owo”

    Ma… la dolcetta non aveva già avuto qualche storia amorosa in passato? Anche con i suoi ex si era abbandonata al piacere soltanto in sgabuzzini chiusi a chiave e con i vetri oscurati, paurosa di farsi vedere da mamma e papà? Dolcy, tu mi deludi di più ad ogni episodio che passa.

  6. AleKH95AleKH95 il said:

    L’episodio secondo me non è troppo male, si può dire carino, in più Chinomiko ci ha fatto recuperare tutti i baci che in 28 episodi i ragazzi non ci hanno mai dato. Ovviamente parlo del fatto che a quanto pare nessuno dei ragazzi perde occasione per limonare durante tutto l’episodio lol.
    In ogni caso sono l’unica che è rimasta male per Alexy? D: Se si sceglie Kentin lui non è esattamente contentissimo, ma non voglio dire altro. Mi sono sentita davvero in colpa, avrei voluto abbracciarlo, povero cucciolo :c . Mi piacerebbe che Chinomiko approfondisse un po’ di più ciò che ha provato Alexy in questo episodio, ma non credo proprio che andrà più a fondo di così, purtroppo.
    Comunque come è mio solito fare, durante l’episodio mi sono fatta anche le mie piccole seghe mentali, ovvero che secondo me da adesso, con l’avanzare della storia, tutti i ragazzi potrebbero trovarsi una compagna, tranne il ragazzo che si è scelto, ovviamente. Ci sono state alcune cose che me lo hanno fatto pensare, per esempio Castiel dice che Iris gli sta simpatica (anche se non è una cosa nuova) e che priya è in gamba, Armin parla dolcemente(?) di Violette ed infine ho trovato Nathaniel nella stessa stanza con Melody (certo, nemmeno questa è una novità, dato che lei gli sta sempre appiccicata addosso come una cozza, ma l’ho visto più come un indizio che altro). Mentre per Kentin non saprei, dato che, per quanto ricordo, non accenna a nessuna ragazza. Poi Lysandro meno che meno, era troppo preoccupato per altro.
    Mi piacerebbe sapere se qualcun altra si è fatta qualche filmino mentale oltre a me xD, ed in tal caso vorrei sapere qual è la vostra teoria c:

  7. L’episodio non era male, ma mi aspettavo di meglio :T
    È stato piuttosto corto come l’ep. 19, lato positivo è che avrò tantissimi PA nell’ep 30 lol

    Durante l’episodio mi è piaciuto il lato “( ͡° ͜ʖ ͡°) huhuehue” (?) di Armin, e sinceramente non capisco perché la Dolcy voleva pure schivare i baci (ಠ_ಠ )
    Il finale mah! La dolcetta è proprio cretina. Okay che hai paura che magari i tuoi ne vengano a sapere attraverso i tuoi compagni e quindi preferisci tenere la relazione segreta a tutti per un po’…ma… IGNORARE?!? ARMIN PER UN GIORNO?? Non prendermi in giro ԅ(≖‿≖ԅ)
    Sarebbe palese a tutti (pure a Kiki e a Jade [io sono certissima che per tutto questo tempo lui si sia nascosto nel club di giardinaggio, è troppo legato ai fiori della nostra scuola, non può scomparire così]) che stiate nascondendo qualcosa, se non vi parlate o vi ignorate per un giorno
    (¬_¬) Dio mio…
    Se succederà un casino nello svolgimento della storia alla Dolcy a causa di Laety, urlerò di gioia perché Dolcy se lo merita alla grande.

    L’illustrazione mi è piaciuta, finalmente un’ illustrazione di Armin decente! xD
    [P.s. Parlando di illustrazioni, l’ illustrazione di Nath… Solo io penso a “Dark room” ;))… Life is Strange…;)))… No? Okay sono solo io ;_; (chi sa a cosa mi sto riferendo vincerà un kinder fettalatte :P)]

  8. È probabile che con Laety a battere davanti al cancello del Dolce Amoris, il trentesimo episodio, sia un tripudio di gelosie e paranoie della Dolcetta sull’interesse della propria vecchia amica per il suo nuovo ragazzo, non mi stupirebbe uno scenario simile, dunque potrebbe seguirne una piccola serie di episodi sul segreto di Lysandro.
    Entrambi questi due fattori farebbero in modo che la nuova storia d’amore passi in secondo piano per un po’, ma una cosa praticamente di sicura conseguenza, sarà una lotta tra i ragazzi gelosi della Dolcetta, lo dico perché ripetendo più e più volte l’ultimo episodio con ragazzi diversi, ho assistito a varie scenate di gelosia, ad esempio:
    -In uno dei tanti (TANTI) scambi di germi con Castiel, afferma che Nathaniel ha una cotta per noi, ma terrà le mani apposto fin quando non ci si avvicinerà troppo.
    -Armin e Nathaniel che si preoccupano per la Dolcetta quando si spaventa per il microfono, sfiorandola entrambi e se ne sorprendono. (Questo accade anche durante il replay con Lysandre, con lui al posto di Armin.)
    -Castiel che ci fa una confessione velata (Questo durante il replay con Lysandre, ma è successo anche con Kentin) in aula A, prima di scoprire il corso di cui faremo parte. (Tra l’altro se sbagli quel dialogo fa proprio una scenata tsundere bestiale.)
    Premetto che io ho alta affinità con ogni ragazzo, il che, potrebbe variare la situazione, ma un episodio in cui qualcuno fa a botte per noi, lo prevedo.
    Per il resto, niente, Kentin stempiato.

  9. FiorellaJ il said:

    Myaku, la tua descrizione delle illustrazioni mi ha fatta morire X°D.

    Ho giocato l’episodio con Castiel e per una volta che l’isterico era domato, la dolcetta ha pensato bene di mandare tutto all’aria. Deve finire zitella, punto!
    E senza nemmeno un gatto o un cane a farle compagnia.

    Castiel non ha battuto ciglio alla proposta di mantenere segreta la relazione (?), tanto basta limonare duro e si è tutti contenti.
    Ha sbroccato quando ha capito che la dolcetta, non aveva voglia di fare zozzerie in segreto per gusto personale, ma perché è na matta da legare.

    Vedrete che casino il prossimo episodio con Laeti, la dolcetta ci farà cadere le ovaie per i filmoni mentali che ci farà sorbire.
    Che poi non sono preoccupata per Laeti, quella ci prova con tutti e non dedicherà tanto tempo al nostro (?) ragazzo perché dovrà svolazzare intorno a tutti i presenti compreso il prof Faraize.

    Kentin ha il parrucchino, non possono essere veri quei capelli…orrore che solo Rock Lee potrebbe approvare.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      SKS, guarda che qui c’è una che Rock Lee lo adora D:
      E non me lo puoi paragonare a Kentino. EH NO!

      Adesso mi aspetto un episodio “What If” in cui la dolcetta accetta di fare le zozzate, ma visto che è scema come un tappo di culo rimane incinta. Così sicuro le paranoie avrebbero un senso e i dialoghi con i genitori assumerebbero un minimo di interesse BD

  10. AmaranthNemo il said:

    Guarda, penso che la versione ‘High school mummy’ arriverà quasi certamente, è secoli che i vestiti di Chino hanno ombre da ‘pancino ai primi mesi’ sia che siano abiti lunghi o body come quello di Cappuccetto.
    Essendo Dolcy magra come un rametto – ha anche il belly slot – quelle rotondità mi lasciano pensare.
    Fra l’altro su DF nelle opinioni sull’episodio in tante ipotizzano una gravidanza di Rosalya e il padre del bambino sarebbe Lysandro.
    Che nell’episodio è più uno affetto da doppia personalità che un neo fidanzato (?) poco passionale.
    Dico, se capitasse non ne sarei affatto sorpresa (anche perchè di cose strane negli episodi ne hanno messe già, e magari fa anche faigo e teen drama)

  11. giuly-chan il said:

    allora partiamo da una cosa amo kentin lo adoro ma….
    CAVOLO FA Più SCHIFO DEL PROFESSOR GEFFERSON ORA!!!!
    il fatto che se ti scambi baci con kentin possa far restare male il cucciolo alexy EH NO! POVERO CUCCIOLO!
    poi l’ep è un po cortino…. non mi va bene sta cosa di alexy che ora suppongo ci odia T-T nuuuuuu la vita è ingiusta anche su df… PS: l’illustrazione con kentin è carina

  12. Ella il said:

    Io ho scelto Castiel come ragazzo e devo dire che ero stra felice… in pratica lui approfitta di ogni occasione per baciare la mia dolcetta e io (ovviamente) sono mooolto d’accordo… e invece cosa fa quell’idiota? lo allontana perché vuole tenere la storia nascosta!
    Per il quadro sull’ira avrebbe potuto benissimo ritrarmi quando ho letto i dialoghi perché avrei voluto prendere a badilate sui denti la mia protagonista!!!
    Spero (e spero per lei) che rinsavisca in tempo altrimenti Castiel ci molla meno di 24 ore dopo che ci siamo messi insieme!

  13. MeTheCapricorn il said:

    Hahahahhaha!!! Mi fai morire ogni volta!! Scusami sono nuova, ho letto i tuoi post per caso cercando un immagine che mi mancava. Te sei fuori! hhaha …..tra l altro le immagini che inserisci son fantastiche.

    Comunque… parlando dell episodio. Dire che i vestiti son uno peggio dell altro è dire poco.
    Tralasciando il fatto che ho dovuto per forza indossare la canottiera “lovvo l arte” che trovo obrobriosa…ma la Dolcetta, se è vero che ha avuto altre storie in passato, com’è che la vedo QB figa di legno?

    mbah… l episodio in sè è stato carino dai.. (mi son divertita di più io a pensare alle foto di Melody spiattellate da qualche parte che non la mia dolcetta hahahhahaa….x una volta penso che l idea di Peggy sia effettivamente valida. )

  14. LauraLauLiu il said:

    Ho adorato il modo in cui hai scritto l’articolo ma ti amo anche di più per le gif di Suga<3

  15. sto leggermente rotolando dalle risate per non prendere a capocciate il muro! sto iniziando adesso il 29 ma mi sono già spoilerata fino al 33 perchè a Q.I faccio concorrenza alla nostra dolcetta! adoro come scrivi, almeno mi regali delle piccole gioie ogni tanto

I commenti sono chiusi.