Proiettili a Salve #2

Non pensavate fosse possibile, ma eccomi tornata.
Dopo questi mesi in cui ho deliberatamente ignorato il forum, ero convinta che non sarei più tornata a scrivere questa mini-rubrica che proprio dei bei messaggi delle dolcette tratta. E invece…Ringraziate che il mio streaming fa schifo, in parte, e che le mie colleghe spammano abbestia certe cose.
Come questa:

Ias2bScusate la pessima presentazione dell’immagine, ma ho appena scoperto che non si possono più trascinare le dolcette altrui in un’altra barra così da aprire l’avatar a figura intera con l’outfit attule e, cambiando nome, riuscire a vedere quello di tutti. Non s’è capito niente, lo so, ma il punto è che per farvelo vedere bene ho screenato la mia dolcetta vestita a schifo per l’occasione.
Ma perché tiro fuori la storia del vestito?
Forse perché una settimana fa ironizzai sulla parrucca di Mialex che cambiava colore e tirai fuori questa storia. E un vestito odiato da tutto il mondo scomparso ormai da tempo da internet è ricomparso in un gioco così, a uffa.m8fta3Ma non sono qui per creare polemiche sterili su un vestito di cacca che, secondo le dolcette, ha fatto spendere molto tempo a Missy (?!)
Certo, non sono mica una che scrive questo genere di commenti!

Ias5Non saprei nemmeno da dove cominciare… A parte ridere, ovvio.
In realtà la mia intenzione era di risponderle direttamente sul topic -che, per inciso, è quello delle nuove moderatrici- ma ormai conoscerete meglio di me la mia proverbiale pigrizia e la dislessia da tastiera touch del cellulare che mi porterebbe a scrivere orrori veri e propri, quindi ho deciso di sfruttare questo spazio mio, in cui ci metto il mio nick (e in piccolo anche la mia faccia) per dire quello che penso. Non che la gente lo legga prendendolo sul serio, ma io intanto mi sfogo. Sperando che qualche altro genio non venga a sparare a zero su tutto il blog, come è già successo, solo perché non è capace di capire che siamo entità distinte e con pensieri che possono anche non coincidere. Parentesi obbligatoria; specificare non fa mai male.
Ma dicevamo?

Ah sì. Innanzitutto non si può prendere in considerazione il commento di una persona che scrive in grassetto e centrato. Anche il mio cane di appena due anni è cosciente del fatto che questo è un attentato grafico con leggeri accenni di megalomania, visto che sembra proprio dover spuntare sugli altri.
Per dire cosa, poi? Che le Mod scelte non sono all’altezza perché i loro profili non vanno bene ad una persona. Non mi sono presa la briga di controllarli tutti, quindi non saprei che dire se non… Ma sono cavolfiori tuoi di come una vuole tenersi il profilo? Il mio è praticamente vuoto; che significa? Che sono una persona che non si interessa a niente, oppure che non sento la necessità di sbandierare ai quattro venti una presentazione di ventordicimila righe da cambiare ogni settimana in base a ciò che mi piace? Che poi… Non è che i profili siano una cosa tanto attendibile, dal momento che a guardarli, sembrano tutti uguali. Anzi, che una persona lo mette giù bene e “diverso”, sarei più incentivata a prenderla sul serio.
Ma dal momento che il commento viene da una persona che ha infiniti messaggi collezionati solo nella sezione dei giochi -come “Vota sarcazzo” oppure “Conta fino a quinque”- non mi aspetto niente di che, francamente.
E so che può discordare molto la mia scelta di censurare tale nome con quello che sto per dire, ma alla base ci sono due principi diversi. Il commento è noto a tutte coloro che si sono addentrate nella discussione, ma è mia precisa intenzione non mettere in cattiva luce nessuno, se non le sue parole. Cosa che comunque verrà ignorata, ma vabbé. Al contrario, la suddetta ragazza ha asserito che le persone scelte non sono in grado di svolgere il loro ruolo perché, sempre a detta sua, una persona che conosce lei -e un’altra ragazza che le da ragione su basi che boh- sarebbe stata sicuramente più idonea al ruolo. Persona, anche questa, che boh.
E trovo esilarante, ai limiti di una strana scorrettezza, dire che delle persone dal profilo che non mi piace non siano in grado di fare qualcosa perché la mia amyketta che rientra nei miei standard sicuramente è mejjjjjjo. Amica, ovviamente, che sempre boh. Ma chi è questa?
La polemica sterile di cui parlavo prima è proprio questa. Insultare persone, pur non volendo insultarle  -perché, ragazze, qui nessuna si odia: siamo tutte una grande famiGGGGhia!- e comparandole tra loro senza fare alcun nome. Come dire “Il cioccolato è meglio del cioccolato”. Che senso ha?
Nessuno è più in grado di flammare come si deve, davvero. Per carità, trovo giusto poter dire “La mia amica è meglio” perché io stessa potrei appoggiare un discorso del genere, favoritismi a parte, se una frase del genere fosse quantomeno appoggiata da basi solide. Ma no, non esistono più persone capaci di esprimere davvero le proprie opinioni. Bello sollevare un’accusa vigliacca contro delle persone che nemmeno si conoscono -e sì, lo dico principalmente perché una di loro è una mia amica, ma non dico chi perché sono vigliacchissima ihihihih- solo perché la possibilità di essere qualcuno ci è stata sottratta dalle zampacce.
Se solo non filasse questo…
Altre cose?
“Cinque nuove mod sono troppe!” → “Ce ne doveva essere un’altra”
“Mi avete delusa” → “Non voglio fare polemica”
“Commento a favore di una Dolcetta che ci teneva” → Non sembrano esserci stati commenti da parte di una persona che ha avuto la briga di dire “Si riferiva a me”, quindi non le interessava poi così tanto.
“Non c’è stata giustizia” → Commento uscito da una persona che non ho mai visto dire niente di cattivo sul forum. Mih, bello tirar fuori lamentele solo quando si tratta di amiche ma non di giustizia complessiva, vero?

Ma credo sia ora di voltare commento. Lascio quindi tutto in sospeso, aspettando che qualcuno linki alla suddetta persona questo mio articolo. Lo farei io, ma mi odia perché una volta ho scritto che il suo Outfit era da cinque. E mi ha dato TRE! perché sono una bimba cattiFaH.

Ias1Ma non cattiva come questa ragazza di cui non saprei nemmeno riscrivere il nick.
Sul momento ci sono rimasta male perché non sapevo se ridere e sbiancare. Vi prego, qualcuno spieghi a questa bimba che il termine “S.S.” non è per niente qualcosa che può “suonare meglio“.

Ias4E dulcis in fundo, nella categoria del “A che età truccarsi?” trovo sempre delle perle.
Scusate, io sono una di quelle ventenni che preferisce rimanere un cesso senza trucco, quindi non è che mi spieghereste gentilmente, visto che sembra una cosa senza la quale si può perdere credibilità, che significhi “Scaricare il mascara”?  Non si intasa il gabinetto, così?

A voi i miei saluti, o giovin donzelle.
Vado ad allietare la mia serata con qualche bell’omaccione.

stephen-amell-stephen-amell-33430177-500-500
Asdygfejfjirhgh *ç*

 

Precedente Dolce Moda Successivo Dolci Profili - Castiel

15 commenti su “Proiettili a Salve #2

  1. AnimaErrante il said:

    Buongiorno.
    Credo che un saluto sia doveroso visto che, nonostante siano mesi che leggo a scrocco i vostri articoli, mi decido solo ora a lasciare un commento. Un po’ per timidezza e forse molto di più per pigrizia, lo ammetto -.-”
    Ma questa volta è stato più forte di me dire la mia, anche solo per commentare questa frase:
    “questo è un attentato grafico con leggeri accenni di megalomania, visto che sembra proprio dover spuntare sugli altri” XD
    Visto che mi sono imbattuta nel messaggio in questione, so perfettamente chi ne è l’autrice e, leggendo il suo nickname, ricordo che ho pensato “o ha un grande senso dell’ironia, o ha un’altissima considerazione di sè” u.u
    A parte ciò, approfitto di questo pretesto per dire che è sempre uno spasso leggere i vostri articoli (e non parlo in generale perché vi ritengo un’unica identità, ma perchè ognuna ha un modo di scrivere che mi piace, chi più pungente, chi più comico) ^^… mi dileguo…

  2. Finalmente siete tornate (e sono tornata anche io, dopo essermi data alla macchia per motivi vari)!
    Credo tu abbia fatto bene a sfogarti qui, Gozaru. Ultimamente il forum è diventato un regno da cui logica e italiano sono banditi, il flame di poco tempo fa nella sezione GDR (che io avevo sempre ignorato) ne è la prova. Purtroppo ora sono arrivate un paio di ottime mod a occuparsene e le tracce sono sparite.
    Io direi che, mai come stavolta, le scelte giuste le hanno fatte. Per lo meno riguardo quelle che conosco.

    Riguardo il commento sulla sezione trucco…passo. E sei stata già cortese nei nostri confronti a non propinarci i dilemmi d’amore, che io, alla mia veneranda età, non avevo ancora scoperto essere tanto ingestibili da meritare quarantacinque righe di post :-S

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Macciao e ben tornata con noi!
      In realtà mi sono sfogata qui perché quando lessi il commento (erano ancorana pagina due) ebbi l’impulso irrefrenabile di scaraventarla contro ad un muro. Solo che da cellulare passa la voglia di rispondere bene (come ora, quindi scusami). Poi il tempo continuava a passare e mi sembrava superfluo ritirarlo fuori nel topic, una specie di mancanza di rispetto per le nuove mod o le dolcette, diciamo. Aggiungici che questo è un posticino svicolato dalle regole del forum quindi… *w* Deheheheh… Furbizia e comodità.
      Ancora non so che significhi quella roba, comunque. Rimarrò fuorindalla società moderna

  3. AleKH95AleKH95 il said:

    Ciao! 😀
    Tra qualche giorno farò 20 anni e non mi sono mai truccata, spiegate anche a me cosa significa scaricare il mascara pls? D:
    P.S. voglio sapere dove si trova la sezione ” A che età truccarsi?” non sapevo neanche esistesse, voglio farmi 2 risate.

  4. Anima in pena il said:

    Aspettate un attimo…
    Ah, ma è proprio la stessa donzella che sproloquiava a destra e a manca nel post dell’evento di San Valentino, ringraziando in maniera sporadica per la possibilità, oltre di far sentire l’intera community un branco di pezzenti, di dare finalmente un senso a tutti i soldi spesi tra replay e PA per avere tutte le illustrazioni.
    La stessa anima pia che ha il profilo pucciosissimo ma il parere critico pari a quello di una medusa usata in Birdemic II. Senza offesa…per la medusa, naturalmente.
    Ma se lei dice che la sua amiketta era meglio di queste ragazze, allora chi siamo noi per dire il contrario? Al diavolo Missy e le Mod, la competenza, o l’impegno! Se la nostra Batgirl,tinta e vestita come nei peggiori bar di Caracas, dice che “Giustizia non è stata fatta” allora sarà senz’altro così!
    Oh, Gozaru…e dire che ti avevo pensato in quel frangente. Bramavo quella risposta che mai arrivò.
    Non è che questa primavera ti fa addolcire?Va bene che il Procione attualmente non può starti dietro visto che deve svolgere tutto quello che aveva lasciato a “…quando uscirà Eldarya”, ma non ti puoi certo intenerire così.
    Con questo concludo e vi porgo i saluti da parte di un Anima in pena, vostra assidua lettrice e appassionata ospite.

    P.s.Ho passato i vent’anni di vita e non so ancora cosa significhi far “scaricare il mascara”, ma sinceramente il mio fidanzato non si è mai lamentato di ciò. Quindi deduco che se non è una conoscenza che può ostacolare una sana vita sessuale, allora può essere tranquillamente ignorata.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Ma davvero?!
      AHAHAHAHAAHAHAHAH!
      Questa è musica per le mie orecchie! Durante il periodo di San Valentino -evento a dir poco orrendo- ero ancora più inattiva di ora, sul forum, ma visto che il flop era stato così apocalittico, ho pensato che non ci fosse bisogno del mio aiuto a far scattare la scintilla. Mi sono alzata il mio LOM, ho preso quelle due schifezze che potevo prendermi con i miei punticini, speso due cosette per la maglia di Castiel e poi ho sloggato.
      Ad averlo saputo prima, avrei creato un articolo sulle leccaculo di Dolce Flirt. Peccato che sia più un attacco mirato e di poco gusto -come i loro commenti, probabilmente.
      Grazie, mi hai migliorato la giornata!

  5. Aloha! (Dite la verità, da quanto tempo non sentivate aloha come forma di saluto?) È la prima volta che scrivo qui, nonostante abbia seguito in precedenza il blog, e che dire, mi fate fare sempre le peggiori figure di merda visto che ogni volta che rido di fronte ai vostri post come una foca ubriaca c’è sempre mia sorella che studia nella mia stessa stanza e che mi lancia occhiate preoccupate. Ma chi osa lamentarsi?
    Non ho nulla di particolarmente interessante da dire a proposito di questo post, se non chiarire cosa vuol dire scaricare il mascara: quando si prende lo scovolino e lo si intinge nel tubetto, è verità universalmente risaputa che ne si prenderà sempre un’eccessiva quantità. Dunque, l’atto dello scaricare il mascara consiste nel passare lo scovolino sulle pareti interne del tubetto in modo da rimuovere l’eccesso di prodotto per non ritrovarsi con due ragni al posto delle ciglia. Insomma, i miei pomeriggi da tredicenne passati a guardare Clio make up dovranno pur essere serviti a qualcosa.

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Cialve! *sì, la mia mente non è molto lontana da quella di un nerd impacciato*
      Awn, sai quanto mi fa piacere vedere gente nuova che si appassiona a ciò che facciamo? Tanto *3*
      Non che le vecchi e affezionate amiche (più che fan) non siano le benvenute, eh! Ma sapere che spingiamo sempre più le persone ad interagire con noi è una bella sensazione! Quindi ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua saggezza infinita. Francamente, non ci sarei mai arrivata. Né mi è venuta voglia di googlarlo, in attesa di un’anima buona come la tua che sarebbe arrivata a spiegarcelo.

      Che altro dire? Ti ringrazio ancora per aver riempito quella che sembra essere una lacuna comune (Scusaci, società di truccatozze!) e sentiti libera di commentare anche in futuro. Non c’è bisogno di dire per forza qualcosa. A volte anche un semplice “Sgnurf” fa tanto, per noi! ^^

  6. Iris il said:

    “”Scusate, io sono una di quelle ventenni che preferisce rimanere un cesso senza trucco, quindi non è che mi spieghereste gentilmente, visto che sembra una cosa senza la quale si può perdere credibilità, che significhi “Scaricare il mascara”? Non si intasa il gabinetto, così?””
    No, ok, qui sono scoppiata a ridere, che poi pensano davvero di aver fatto un discorso serio e intelligente e si sentono fiere. C’ho provato due volte a subentrare nel mondo del forum di Dolce Flirt ma mi sono ritirata tutte e due le volte, non ce l’ho fatta; che poi io continuo a giocare solo per il fandom su Tumblr, alcuni blog sono davvero geniali (ovviamente anche li ci sono le BimBhe1!!1).
    Il vestito è meno cesso di quello reale e la Dolcetta che ha fatto quel discorso sensato sulla giustizia e l’onore ha avuto coraggio, le hanno bestemmiato addosso? Quando parlate del Forum nei vostri articolo quasi sento la voglia di avventurarmi nel forum (quasi).

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      Per dire la propria su Dolce Flirt, senza dubbio, ci vuole coraggio. La tipa è stata completamente ignorata, ma il punto è che questa volta non si può parlare di un atto coraggioso, ma per lo più di ipocrisia bella e buona. San Valentino non l’ho vissuto sul forum, ma a quanto dicono, difendeva a spada tratta il gioco. Non l’ho mai vista lamentarsi di niente, anche quando c’erano tante cose di cui lamentarsi.
      Ora, posso capire che un discorso del genere sia accettabile, ma da chi ha sempre cercato di far vedere che le cose non andavano; da chi ha due messaggi sul forum e fa sentire la propria voce solo se necessario… Ma da una dolcetta che ne ha più di diecimila e sono tutti nei giochi -per fare numero- o commenti votati alla leccata di culo… Francamente da una del genere non accetterei sentirmi dire niente, fosse anche una stupidaggine. Se ci metti che ha scritto che le dolcette scelte sono delle incompetenti per via del loro profilo, solo perché voleva che fosse scelta una sua amica…
      Va bene lamentarsi che gli eventi facciano cagare. Va bene lamentarsi della traduzione pessima. Va bene anche lamentarsi delle bambine che appestano il forum, ma sparare merda su chi non ha fatto altro che essere scelta da altri, non ha senso. Soprattutto, e lo specifico per delle rimostranze avute per la scelta di una Modos, in passato, se la motivazione è strettamente collegata al fatto che il suo gruppo di lecchine non può vantare una “figura importante”.

      E poi sì, come dolcetta non mi piace proprio per niente!

  7. AHAHAHAH! “Suona meglio S.S.”! XD Oddio, questa è bellissima!!!

    Il commento riguardo le nuove mods lo avevo letto, e la prima cosa che ho notato era che l’autrice era lo stesso genio che si era distinto durante l’evento di S. Valentino. Cosa ci si poteva aspettare di sensato?
    E poi che c’era di così scandaloso nel profilo delle nuove mods?

    Poi scopro che ho sempre “scaricato il mascara” senza sapere che si dicesse così. Quante cose utili si imparano…

I commenti sono chiusi.