Il vero motivo per cui gioco

Tutte voi lettrici penserete che io continui a giocare a Dolce Flirt per provarci con Armin e sperare, nel 2046, di ottenere l’illustrazione del nostro primo bacio.
Invece no!
Io continuo a giocare perché, ogni tanto, Charlie o Gozaru mi linkano dei capolavori. Delle opere così immense che stento a credere possano esistere. Delle prove d’ingegno che, mentre leggo con le lacrime agli occhi, mi ricordano quanto ami il nostro forum.
Di cosa sto parlando?
Beh, ovviamente delle discussioni e (più precisamente) dei litigi.
Lo so, una dolcetta buona e brava dovrebbe indignarsi e attaccare con la tiritera “questo forum è invivibile, una volta non era così, si stava meglio quando si stava peggio, bla bla bla…” tuttavia ammetto che, così come Charlie ama “procionare” nelle fan fiction spazzatura, io amo sghignazzare leggendo flame basati sul nulla cosmico.
Esempio di questi giorni (si ringraziano Reika e lonelygirl per aver portato l’attenzione di Charlie a questa discussione la quale, a sua volta, ha avvertito me): sezione “CORSI DI RECUPERO” non fare battute, non fare battute, non fare battute, non fare…, appare un “AVVISO A TUTTI I LETTORI”.

MSG1Già di per sè questo post è un capolavoro. Notate la ribellione alle regole del forum e della grammatica italiana, la finezza, l’arguzia… Wow!
Notate anche la data: 24-09-2014.
Attualmente (28-09-2014, ore 20.00) la discussione non è ancora stata rimossa, poiché solo Missy può moderare questa sezione.
Uhm… Devo dire che Missy segue molto il forum (oso immaginare che le Mod l’avranno avvertita il giorno stesso) ma, del resto, Missy deve partecipare ai gruppi di supporto per i coniglietti stuprati da Kentin, mica può badare al proprio lavoro. Mica la pagano.
Eh? La pagano?
Sul serio?
Oh…

coniglietto
Ma i coniglietti violati sono più importanti!

Torniamo alla discussione.
Questo post poteva forse venir ignorato?
Pfff! Ma certo che no!
La prima ad intervenire è Tristen, dolcetta che mostra cervello e, come me, apprezza l’arte.

MSG2

Subito dopo, forse avvertita da qualche fida schiavetta dolcetta, arriva la Mod che, in quanto moderatrice, non può dimostrare pubblicamente l’amore per tale post e tenta, piuttosto, di non far degenerare la situazione.

MSG3

Ora vi pongo un piccolo indovinello? Sarà riuscita Cocomerina a fermare le utenti del forum?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

meme

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avete indovinato.

MSG4

Meno di un’ora dopo ecco il primo genio. Anche qui notare il raffinato uso delle maiuscole, l'”eh” che si libera di un'”h” inutile, si fa crescere un accento e diventa verbo, lo spirito da futura moderatrice che la spinge a precisare lo sbaglio di sezione (sono sicura che hackerina ne sia rimasta sconvolta, lei non voleva certo andare contro le regole del forum!), le virgole scompaiono, l’emoticon prima del punto esclamativo, i plurali ad cazzum, l’utilizzo delle immagini wtf e, infine, la modifica. Sì, signore e signori, questa donna ha persino modificato il suo messaggio, spendendo sette minuti del suo tempo, al solo scopo di renderlo una tale opera.
Ho le lacrime agli occhi.
Dopo due messaggi più o meno normali di Metalkiddo e Streghetta19 (che non sto qui a riportare poiché altrimenti l’articolo diverrebbe troppo lungo) ecco che arriva un’altra perla.

MSG7

Paxxissima! Lei e cs paxxerella che se sono in te le chiederei l’amicixxia subitixximo!!!!!!!!

MSG8

DearAngel ci fa sapere che deve commentare (le hanno rapito la mamma e verrà allevata da il cavallo quella di Iris se non lo farà) per farci sapere cosa? Primo: non ha senso dell’umorismo e pensa che Tristen non sappia leggere i messaggi delle Mod perché boh… Evidentemente è incapace di leggere se lo sfondo è verde? Secondo: lei può fare qualcosa. Capito? Cocomerina e altre trentamila dolcette (ci metterei la mano sul fuoco) non avranno mica segnalato la discussione. Ma certo che no: aspettavano tutte DearAngel.
Terzo: vuole diventare moderatrice, infatti ci tiene a mostrare che conosce tutte le regole del forum e vuole farle rispettare alla paxxissima tinista.

MSG9

Ora: le meno allenate potrebbero considerare questo come l’ennesimo post inutile di qualcuna che aspira a diventare Mod. Chi, come me, ha ormai sviluppato una certa esperienza, invece inizierà a sfregarsi le mani perché questo è l’inizio di un flame io, da perfetta Mary Sue, mi limito ad una celebrazione di gioia pacata.

Infatti, dopo un post di Tristen, ecco che si aprono le danze.

MSG10

MetalKiddo fa, giustamente, notare una certa incoerenza.

MSG11

Il flame ha così inizio. Ero indecisa se postarlo per intero o riportare solo i messaggi migliori ma, siccome appena Missy si libererà dei gruppi di supporto la discussione verrà cancellata, credo sia meglio non perdere un singolo scambio di battute.

MSG12MSG13MSG14
MSG15 MSG16MSG17

No, perché? Io la volevo un’altra discussione!

MSG18MSG19

Qui, penserete voi, si chiude la discussione.

Tsè! Si vede che non ne sapete nulla di flame! Anche se le due persone che avevano ingaggiato lo “scontro” se ne vanno, ecco arrivare gente da tutte le parti, più che disponibile a proseguire una discussione che, ricordiamolo, è nata da una stupidaggine.

MSG20

Arithebestb (non ho idea e non voglio sapere cosa ci sia oltre la “b” ma, seriamente, perché diavolo vi mettete nomi così lunghi?) usa un elegantissimo e leggibilissimo color schifo per farci commentare e farci sapere che lei è d’accordo con L0RI, non dovremmo commentare! Perciò, giustamente, anche lei commenta, incitando poi le altre a “smetterla vivamente di commentare”, qualunque cosa voglia dire.

MSG21

Reika fa notare a L0RI che tutta la discussione (derivata da un post che forse avrebbe suscitato scalpore o forse, più probabilmente, quasi nessuna si sarebbe cagata) è derivata dalla sua performance da vorrei-tanto-diventare-una-Mod-ma-lo-nego-strenuamente. Non mi dilungherò a discutere se sia vero o meno che L0RI non sa scrivere, se il flame sarebbe stato evitabile, se si sarebbe scatenato comunque, ecc… Anche perché io mi sono goduta ogni singolo istante e non posso certo lamentarmi di nulla.
La cosa importante è che, senza volerlo, Reika nomina una potenziale sanzione. Questo poteva sfuggire alle nostre faine sempre pronte a trovare una scusa pur di commentare?

MSG22

Ricordiamo che DearAngel era d’accordo con L0RI e aveva pregato tutte di non proseguire coi messaggi ma, com’era quel modo di dire? “Predica bene e razzola male”? Uhm… In ogni caso, dopo aver letto tre volte il commento, credo di aver intuito che si sia sentita presa in causa (ma da chi?) e che non abbia potuto esimersi dal rispondere e dal farci sapere che ricevere una sanzione le va bene perché lei rispetta moltissimo (in grassetto, mi raccomando) tutte le mod(o)’s e moltissimo le regole (s’è visto) e le condizioni d’uso (io non so manco quali siano le condizioni d’uso, sono proprio una cattiva Mary Sue). Brava lei.

MSG23

Grandissima tinista che, per replicare ad un singolo messaggio, riporta mezza discussione, obbligandomi a ridurre le dimensioni della pagina per uno screen. Poi, perdonate l’ignoranza, sono una povera Mary Sue e non ho frequentato le scuole alte come Missy che ha fatto il classico ma… Mi si è totalmente fottuto il cervello o “paxxa” sta semplicemente a sostituire la parola “pazza”? Da quando “pazza” è una brutta parola? Da quando occorre censurarla? No, sul serio. Quindi, da ora in poi, non potrò più scrivere qualcosa tipo “per trovare Nathanie sono diventata pazza” perché sarei una Mary Sue sboccata e volgarotta. Lungi da me usare un si tal torpiloquio! Rischierei il ban permanente!

MSG24

Altro, scrosciante, applauso a Missor che, a sua volta, pensa bene di riportare metà discussione obbligandomi a ridurre ulteriormente il tutto e ad accecarvi. “Ziao” non esiste nell’SMS, ma le “x” sì. Imparate, bambine, imparate! Potete storpiare tutte le parole della terra, basta che non ci inseriate una “x”.
Abbiamo un altro, meraviglioso flame in avvicinamento.
Peccato che Cocomerina venga a togliermi il giocattolo promettendo le fatidiche sanzioni (accidenti a te Reika, le hai dato una buona idea) e interrompendo il flusso di messaggi.
Almeno per ora.

MSG25

Io attendo speranzosa che qualcuna si faccia avanti, magari per dire che Cocomerina ha ragione, magari per trollare, o per sparar cazzate su un post precedente senza nemmeno aver letto tutto ed essersi quindi accorta della minaccia di Cocomerina, magari per farsi bannare di proposito.
Verrò delusa?
Solo il tempo ce lo dirà.

Precedente Dolci Profili- Iris Successivo Bocconi per procioni #3

28 commenti su “Il vero motivo per cui gioco

  1. Hai dato finalmente il giusto risalto alla discussione, mi è dispiaciuto che tante siano arrivate dopo la chiusura di Cocomerina (non frequentando mai la sezione)! Mia madre vuole sapere perché rido, quindi è il caso che io smetta di leggere.
    Che dire… Bravixxima!

  2. Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

    Uffa, ma perché io non sono da nessuna parte?
    Cattiva Sue!

    Comunque -oddio, devo essere malata- Missy non può intervenire perché scomparsa nello spazio cosmico fino al 5 Ottobre -compreso- e le mod non hanno potere in quella parte del forum.

    Sono giorni che seguo questa discussione e non pensavo potesse diventare un così bell’articolo.Mya, quand’è che tiri fuori le artigliate alla Sue e partecipi insieme a noialtre falmmone?

    Qusi quasi, per lo scazzo dell’aver chiuso la discussione, vado a commentare con qualche citazione da Braveheart sulla libertà. Tanto, chissene se mi bannano per una settimana!
    Devo solo trovare la citazione giusta XD

    • Charlie Il Procione il said:

      Gozza ti odio, colevo fare io la mossa politica di commentare dopo cocomerina (ma solo per dire a LORI che in questo topix ha bruciato ogni possibilità di diventare moderatrice- e lei non potrebbe neanche rispondereXD) e adesso non posso più farlo se no pensano che ti ho copiato, uffa!

      • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

        Oppure puoi farlo dicendo che, in qualche modo strano, mi stavi leccando il culo -infatti il commento è dopo- così dai anche la conferma a Missy del fatto che è una pratica comune tra tutte le persone.

        Intanto posto anche qui
        Deve essere OVUNQUE.
        William Gollace

  3. Io vi amo D;
    Sto tipo piangendo e ridendo allo stesso tempo perchè boh, la gente è così simpatica a rompere le madonne ad ogni post. e poi seguire i vostri flame mi fa spuntare il sorriso dello stregatto in faccia.
    MA LOL

  4. M-ma…n-non è colpa mia! Metalkiddo ha parlato di punizioni prima di me, prendetevela con lei!! *fugge*

    Che bella quella discussione, ogni volta la rileggo e mi faccio due risate. Grazie un milione di volte per aver scritto questo articolo (così potrò rileggerla ancora, ancora e ancora) che è bellissimo, ma le cose migliori rimangono: “paxxa” e “non potevo farne a meno di commentarlo”. Pura arte <3
    Mi sta venendo un attacco d'asma a forza di ridere!!!1!11!!1!!!

    • Gozaru, Il MalignoGozaru, Il Maligno il said:

      E il “Rispetto le moderatrici e le regole del forum!”, dando prova di un’immensa confusione mentale in un breve spazio di qualche bit.
      Daje!

  5. Cassandra il said:

    Seriamente, non si può non visitare il forum almeno una volta al giorno, non si può. E io che pensavo che con Missy assente fino al 5 di ottobre, non sarebbe successo niente di interessante… :’D
    Voi del gruppo di D per Dolcetta /dovete/ farvi gli screen-shot dell’intera discussione e riproporli ogni tanto, nei tempi di monotonia nel forum. Non a caso avete “Dolcetta” nel nome del gruppo, no? u.u
    Io ora vado a cercare la discussione, sezione corsi di recupero giusto?
    P.s. io gioco per le illustrazioni, visito il forum per i litigi, invece :p


    Letto la discussione e riletto l’articolo, e la seconda volta è stata più divertente della prima. Peccato per i pochi messaggi, pensavo che per una discussione del genere ci sarebbero state minimo tre/quattro pagine, non una pagina e mezza (forse neanche)! :<
    Il commento di Streghetta19 è da stampare e incorniciare. XD
    Comunque, mi piacerebbe sapere a quale nick corrisponde hackerina, se ad una ex-utente venuta a divertirsi un po' o ad una neo-utente. Dubito, però, che renderanno pubblica la cosa. D: uff!

  6. mirichan689 il said:

    e questo è il motivo per cui le volte in cui vado sul forum sono paragonabili all’uscita di un capitolo di HunterxHunter ‘-_-, al massimo vado su dolce giappone, che per certi versi è peggio. Ma sinceramente, mi sembrano i lemmings che quando uno si butta nel dirupo danno via al suicidio di massa. È veramente necessario essere le eroine della situazione appena si presenta un/a troll?

  7. Ahahah stima per Gozaru, e un minuto di silenzio per il ban che riceverà.
    Ma tanto, posso sempre contattarla su Cromimi.
    Da notare che la povera hacker si sta anche eliminando, sarà rimasta talmente scioccata, povera!

    Peccato, però, che non abbiate fatto anche gli screen dell’antica discussione sulle aiuto modos, quella di marzo, così avremmo potuto avere delle prove. Ma tanto ormai è storia vecchia.
    Bye bye!

    • Pensa delfina, che io volevo chiederle l’amicizia a hackerina quella paxxisima come tinista, XD *inizia a rotolarsier terra e il suo cane la inizia a guardare preoccupato*
      Ci speravo stratantixximo una discussione sul D per dolcetta, e guarda caso ho indovinato eheh e₩e *inizia a ridacchiare col mano davanti alla bocca come una pampina viziata*
      Ma davvero riceverai un ban Gozaru? E io che pensavo fosse una semplice e innocua minaccia moderesca (non fate caso alle parole che uso, mi sono bevuta e fatta una fumatina con cassy) senza alcun effetto… A quanto pare non ho l’occhio allenato *si deprime e sospira rassegnata*
      P.S. Grande Myaku! Prima vengono i conigli stuprati da kentin! Brava! *fischia e applaude*

  8. Ma queste chicche…?
    Ma queste chicche che mi perdo?
    Ma queste chicche che mi perdo e OMMIODDIODEVOMANDARELARICHIESTADIAMICIZIAAQUELLAHACKERINA.

    Questo blog è sempre un giUoia per gli occhi. <3 Mi dispiace per Cocomerina, la speranza di vedere al massimo commenti intlligenti e sarcastici è volata via con i grandissimi Papiri delle care fanciulle. <3
    – Ma se tipo scrivo "Ziao" in ogni frase di ogni mio commento sul forum… mi dicono qualcosa? :°D

    Myaku mi hai risollevato la giornata comunque. *A*

    Ziao! <3

    (Mi sono persa i commenti di Gozaru mannaggia, mannaggia…)

    • Charlie Il ProcioneCharlie Il Procione il said:

      Puoi scrivere ziao, ma stai attenta a non scrivere XIAO, la X fa automaticamente linguaggio sms u.u

    • MidnightLadyMidnightLady il said:

      Punto namber uan: il numero “1” a fine frase che te indica?
      Punto namber tciú: in italiano é noto il cosí mistico caso della concordanza e della logica tra nomi, aggettivi, soggetti e tutto il resto (che cosa sia ‘tutto il resto’ é un mistero pure quello)
      Punto che non c’entra una mazza: Anche io dovevo commentare, ed ero anche sul punto di cliccare INVIA che… Mi salta la connessione internet, yeeee! *fischia e suona una trombetta*

      • Charlie Il ProcioneCharlie Il Procione il said:

        Si esatto poi il plurale di bimbaminchia è bimbeminchia non bimbeminchie, giusto?

        Oddio questa è una cosa che non troverò mai sulla crusca T.T

  9. Scarlett il said:

    Nono…. Non va bene qui…. Devo assolutamente commentare io e dire ciò che fermerà l’universo mondo:
    “BAZINGA!”



    • la gente dovrebbe usare più spesso il “bazinga”!

  10. Ricordiamoci che *coff* *coff* Reika e Lori ora sono moderatrici *coff* *coff*, quindi bisogna mandare a quel paese le regole per divenirlo?!

    Scusate se commento a settembre, ma usavo internet explorer (capitela)

    • Ricordiamoci che prima di fare allusioni è meglio conoscere di chi o cosa si sta parlando. Lascio perdere i nomi che non mi interessano perché francamente alcuni si danneggiano già da soli, ma mi permetto di consigliarti di guardare un po’ il forum ogni giorno, prima di esprimere giudizi senza magari pensarci troppo su. Chi è che chiude i topic anche quando in teoria ha comunicato la sua assenza? Chi è la più presente in assistenza e dà EFFETTIVAMENTE risposte che denotano un certo utilizzo dell’intelletto? Chi si occupa degli SCT e di approvare FF e OS allo stesso tempo? Chi interviene maggiormente per rimettere ordine in giro? Quella Reika che ti fa venire la tosse è la stessa persona che si è occupata del forum mentre l’intera sezione moderazione globale era completamente sparita, soprattutto durante le ferie dell’amministratrice. Quando il gatto non c’è, i topi ballano, si dice.
      E in quella discussione, penso che invece di notare la sola presenza del commento, avresti potuto leggere bene quello che c’è scritto all’interno. Una persona che sa esprimersi in maniera intelligente e sa dare giudizi obiettivi, sarà SEMPRE in grado di aiutarti e soprattutto non sarà MAI di parte. Preoccupati piuttosto degli stupidi al potere, perché quelli sì che ti daranno rogne per fare i propri interessi.
      In conclusione, anche se si scrivono due righe, gli attacchi di tosse spiritosi vanno sempre motivati e in maniera precisa, perché non scrivi una storiella, ma colpisci delle persone che hanno meritato quanto ricevuto e si sono impegnate e si impegnano più di molti altri.
      Sottolineo che mi sono espressa ESCLUSIVAMENTE riguardo Reika.

      Ah, per la precisione, non sono Reika80 o un’altra moderatrice che difende la categoria, ma lonelygirl.

      Un saluto allo staff!

I commenti sono chiusi.